Top
  >  Italia   >  Cinque mete tutte italiane per festeggiare San Valentino
mete per san valentino in Italia, trevaligie

Ancora non sapete cosa fare nella notte degli innamorati? Beh sappiate che per stupire il proprio partner a volte basta davvero pochissimo. Ma se volete regalare una notte straordinaria alla persona che amate potete sempre puntare su un viaggetto romantico. E non sempre la scelta migliore è andare lontano. In Italia ci sono dei luoghi fiabeschi, ideali per le coppie che cercano intimità e relax. Volete scoprire con me le più belle mete italiane per San Valentino?

Mete per San Valentino. Guardare le stelle in Puglia

La costa del Salento è di una bellezza disarmante. Perché non sfruttare la forza della natura a vostro favore?

mete per san valentino in Italia, trevaligie

A Borgo Egnazia, a Savelletri, c’è un angolo del borgo in esclusiva per voi! Tutta la magia del Borgo riservata a due persone, solo per una notte! Dovete solo scegliere il vostro angolo preferito.  Un tavolo per due nell’angolino da voi scelto, due calici di vino, il cibo e la musica della tradizione pugliese, e il cielo stellato sopra di voi.

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Nella città degli innamorati: Verona

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Verona. La città degli innamorati famosa in tutto il mondo. La meta ideale per San Valentino no? Già da diversi anni Verona riserva tanti eventi, spettacoli e luminarie a tutti gli innamorati. Verona in love è ormai un dolcissimo appuntamento, al quale non potete non prendere parte se siete dei grandi romanticoni.

Dove dormire? All’Hotel Milano e Spa**ss, una struttura centralissima dove potervi immergere in una calda Jacuzzi sul tetto, al chiaro di luna, con vista sull’Arena di Verona. Se poi volete fare una piccola follia la sera di San Valentino e stupire il vostro partner con una fuga insolita, a pochi chilometri da Verona c’è il parco termale di Aquardens, dove potrete fare una bella scorta di coccole.

Cosa c’è di più bello che rimanere immersi nell’acqua calda di una piscina all’aperto? Se poi l’acqua è termale, c’è il doppio beneficio, sia sul fisico che sulla mente. Il parco termale di Aquardens inoltre, ha una magnifica vista sulle montagne innevate della Valpolicella.

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Alle terme di Aquardens hanno creato un pacchetto per gli innamorati, valido dal 10 al 14 febbraio. Il kit comprende l’ingresso serale al parco e alle aree sauna, e un cocktail dell’amore servito al bar che si trova nella piscina. Cosa aspettate a prenotare?

Per le vie dell’amore a Pienza

Pienza, nel cuore della Val d’orcia, vanta una serie di strade con nomi molto suggestivi come Via dell’Amore, del Bacio e della Fortuna. Oltre alla bellezza del borgo, con i suoi vicoli suggestivi e le sue botteghe artigianali, rimarrete senz’altro incantati dai panorami che incontrerete nella Val d’Orcia. Le verdi vallate con i loro casali isolati, i cipressi che delimitano i viali, il sole che tramonta dietro le colline creando riflessi turchesi sui prati.. cosa desiderare di più?

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Per vivere la Toscana vera, potete soggiornare in un agriturismo con la A maiuscola. Il Podere Santa Maria è una bellissima struttura in perfetto stile country, con una bellissima piscina ricavata da un vecchio pozzo e una piccola e graziosa fattoria! Inoltre tutti i cibi che trovate nell’accogliente ristorante tipico, sono preparati con le mani sapienti dell’oste. Per chi vuole godere della vera essenza della campagna toscana.

Al castello di Paolo e Francesca, a Gradara

Gradara è divenuta famosa grazie a Dante Alighieri, che nella Divina Commedia racconta le vicende dei due amanti, Paolo e Francesca, che hanno sacrificato la loro vita all’amore. Gradara è un piccolo ma curatissimo borgo medievale, a pochi chilometri da Pesaro, ed è il luogo perfetto per passare la sera di San Valentino. Qui si celebrano gli innamorati con eventi, serenate e gruppi musicali. Lasciatevi incantare dalla magia del borgo, ascoltate le storie e le leggende dalle persone del luogo e affacciatevi dalle mura del Castello Malatestiano per ammirare il bellissimo panorama che dalla campagna si estende fino al mare.

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Potete prendere una stanza al Relais La loggia di Gradara, un hotel di charme proprio dentro le mura del Castello. Ambienti caldi, camere curate in ogni dettaglio con docce cromoterapiche, per il vostro benessere psicofisico, e un panorama unico sull’orologio della piazza e i torrioni del Castello. Inoltre potete passare una giornata indimenticabile nel centro benessere, tra saune, docce di sale e trattamenti personalizzati.

Mete per san Valentino. Nell’isola del sole: la Sicilia

La Sicilia offre un infinita di luoghi davvero caratteristici dove poter festeggiare la festa degli innamorati. Per San Valentino potete optare per Taormina, un piccolo gioiello dell’isola. Le sue terrazze panoramiche con vista sull’Etna innevato e sul mare cristallino, potrebbero essere teatro di romantiche dichiarazioni. Lasciatevi tentare dai zuccherosi dolci tipici siciliani, dalle succose arance rosse e dai golosi arancini. Scivolate nelle vie del centro e perdetevi nei vicoletti che si diramano dalla stradina principale. Le scalinate, impreziosite al tramonto da comodi cuscini e colorate candele, nascondono atelier di artisti locali e graziosi bar dove prendere un aperitivo in completo relax. In questo periodo inoltre, le temperature sono gradevoli e le spiagge non sono affollate. Perché non approfittare per fare una una romantica passeggiata in riva al mare? Se la marea lo permette raggiungete Isola Bella. L’acqua in questa baia è di una trasparenza unica.

 

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Potete soggiornare all’UnaHotel Capotaormina, che vanta un ottima posizione panoramica su tutta la baia. Potete rilassarvi nel bellissimo centro benessere o fare una nuotata rigenerante nell’esclusiva piscina d’acqua salata, per poi gustare l’autentica cucina siciliana nei ristoranti della struttura.

mete per san valentino in Italia, trevaligie

Cosa aspettate a prenotare? La notte di San Valentino si avvicina.. non fatevi cogliere impreparati!

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Comments:

  • Febbraio 10, 2019

    Con Gradara giochiamo in casa, abitiamo a meno di 20 minuti da questo splendido borgo, ma pensare di trascorrere San Valentino in Sicilia o in Puglia (cosa che faremo quest’anno) è senza alcun dubbio un ottimo spunto!

    reply...
  • Febbraio 10, 2019

    Questi suggerimenti sono uno più carino dell’altro: ho amato Pienza e le sue viette ma dato che ci sono già stata sceglierei Gradara, mi ispira molto! 🙂

    reply...
  • Febbraio 11, 2019

    Una selezione di mete davvero belle e romantiche. Non saprei quale scegliere… forse Pienza, ma anche Taormina mi attira parecchio!

    reply...
  • MARTINA

    Febbraio 11, 2019

    Di solito non festeggiamo san Valentino, ma ci concediamo comunque un weekend o un paio di giorni appena possibile. Ho letto volentieri il tuo articolo per prendere qualche spunto interessante. Io amo la Toscana, quindi l’idea di qualche giorno a Pienza mi ha conquistato. Un’altra attività di cui ho sentito parlare e che mi piacerebbe provare è Aquardens, dev’essere un centro davvero bello. Ho letto che hanno creato il pacchetto per la settimana di San Valentino, sarebbe bello provarlo!

    reply...
  • Febbraio 11, 2019

    very nice post

    reply...
  • Febbraio 11, 2019

    Non festeggio mai San Valentino e il mio amore è lontano, al momento, ma ci andrei anche da sola in uno di questi posti. Magari a Borgo Egnazia perché vivo in Puglia e mi basterebbe infilarmi in macchina per raggiungerlo.

    reply...
  • Febbraio 19, 2019

    Ammetto che non conoscevo Gradara (in realtà sono un po’ digiuna delle Marche in generale)! Segnalo anche altre due località che festeggiano in grande San Valentino: Terni in Umbria e Vico del Gargano in Puglia 😉

    reply...
  • Febbraio 19, 2019

    San Valentino è passato, ma andrei lo stesso molto volentieri al Castello di Gradara, non solo per la storia di Paolo e Francesca (“Amor, ch’a nullo amato amar perdona…” – la mia preferita), ma perchè adoro i castelli e la storia <3

    reply...
  • Febbraio 20, 2019

    Mi piacerebbe tantissimo tornare a Verona, la trovo una città meravigliosa e vorrei davvero visitare Gradara, in cui non ho mai avuto occasione di andare, nonostante io sia una vera appassionata di castelli!

    reply...
  • Maggio 14, 2019

    Tutte belle e romantiche le tue mete. Io sceglierei il tavolino nella piazza di Borgo Egnazia… cin cin sotto le stelle!

    reply...
  • Agosto 28, 2019

    Le tue proposto sono molto belle e mi hanno incuriosito! Stavo valutando di visitare Pienza i primi di gennaio insieme al mio ragazzo… la città quindi merita una visita? I nomi delle vie, però, mi hanno già convinto a andarci 😉 Sicuramente scatterò tante foto!

    reply...

post a comment