Uncategorized

A Le A Le A Leolandia

Credo che questo parco debba molto alla pubblicità insistente che passa sui portali per bambini. Si Trova a Capriate San Gervasio, vicino Bergamo, ed è praticamente un estensione della vecchia Minitalia: infatti il parco si sviluppa attorno ai paesi in miniatura. E’ un parco adatto soprattutto ai più piccolini, io infatti mi sono annoiata 🙁  

Attrazioni

Ha avuto notorietà dopo la costruzione della casa di Peppa Pig, quartiere coloratissimo ma statico.

 

Non ci sono giostre di movimento come a Gardaland,  solo i personaggi che fanno capolino ogni tanto per fare le foto.

 Un altra attrazione carina è il Trenino Thomas, che fa il giro tra le altre giostre del parco. Passerete quindi, a bordo del treno,  nel quartiere dei pirati, con il galeone e lo splash battle “Mediterranea”, nella Cowboy Town, aria tematica dedicata al far west, ammirerete poi le acrobazie della Twister mountain, e una volta passati attraverso le Terre di Leonardo ritornerete alla stazione principale. Ci sono anche due/tre spettacoli rivolti eslusivamente al mini pubblico, tra cui  Masha e  Orso, i super Pigiamini e Geronimo Stilton. Il parco è molto curato ma piccolo, una giornata basta e avanza per poter fare le attrazioni più carine e per vedere gli spettacoli.

Hanno anche una piccola fattoria e un rettilario, e comunque in tutto il parco si cerca di sensibilizzare adulti e bambini al rispetto dell’ambiente e degli animali.

Il ristorante a buffet merita secondo me cinque stelle. E’ difficile trovare in un parco tematico del buon cibo e delle aree attrezzate per i più piccoli, con seggioloni, microonde, fasciatoi  e pappe ad hoc. Se non ricordo male ci sono anche piatti vegetariani e vegani. Ci sono anche diversi chioschi con piadine e panini, e una pizzeria.  Personale gentilissimo e servizi igienici sempre perfettamente puliti.

La verità? Io non ci tornerei. Sembrano più attrazioni da festa padronale, tolte quelle “arraffabambini” che tanto pubblicizzano.

Seguimi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *