Anglet, Francia. viaggio on the road con i bambini, trevaligie
Europa on the road

Anglet, nei paesi baschi. Il paradiso del surf e dei bambini.

Qui ho trovato il paradiso. Ci torniamo in media una volta all’anno.  

Anglet è una località balneare a pochi km da Biarritz, attrezzatissima, con km e km di spiagge di sabbia fine e tantissime cose da fare.

Plages des cavalieres

Partiamo dalle spiagge. Enormi distese di sabbia, costeggiate da una bellissima passeggiata che collega Anglet alle cittadine vicine. Se da un lato potete godervi lo spettacolo delle onde, dall’altro troverete distese infinite di verde, dune e campi da golf. Incontrerete varie pinete attrezzate con area pic-nic, e aree fitness attrezzate e accessibili a tutti. Si possono affittare bici, sketeboard, tavole da surf ovunque.

 

Le spiagge sono sempre sorvegliate, soprattutto in estate. Se avete intenzione di fare il bagno nell’Atlantico tenetevi sempre vicino alle stazioni di soccorso. Il mare in queste zone è molto impetuoso, nonostante ci siano numerosi frangiflutti, e l’acqua è subito profonda. Numerose le scuole di surf, dove si possono anche noleggiare le tavole. Se volete far provare quest’esperienza sportiva ai vostri ragazzi siete nel posto ideale. Ci sono anche diverse postazioni con servizi igienici e docce gratuite. Da queste parti sono tutti molto educati e hanno senso civico a livelli esponenziali. Non buttate carte a terra, e non lasciate immondizia nelle aree pica-nic. Cercate di essere civili.

Il viale pedonale che collega le spiagge di Anglet vi porta anche nel centro della cittadina, piena piena di ristoranti. Vi consiglio l’ Annexe, proprio sulla piazza che costeggia la spiaggia, molto particolare nell’arredo e piatti ottimi. Prezzi nella media del luogo.

Verso la foce del fiume, dal lato opposto, potete trovare una fantastica area giochi, con campo da skateboard e altre piazzole con giostre per bambini. C’ è anche un area fitness  e un campo da basket. Intorno diverse aree di ristoro compreso un Mc Donald.

Noi soggiorniamo allHotel Atlanthal, che è situato proprio sulla Plages des Cavaliers. Posizione strategica. Arrivi, lasci la macchina e da qui puoi fare tutto a piedi. L’hotel ha all’interno un fantastico centro di Talassoterapia, una palestra e un area wellness, aperte anche agli esterni. Inoltre ha una piscina privata all’esterno che affaccia sula mare. Su Booking si trovano diverse offerte se prenotate con largo anticipo. Molte sono però anche le case vacanze e le ville in affitto nei dintorni.

Una volta vissuta Anglet vi assicuro che farete i salti mortali per tornarci.

Se vi è piaciuto l’articolo leggete le altre avventure on the road di Trevaligie in Provenza 

Seguimi sui social

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *