Top
[rev_slider alias="home-4"]

Ciao! Io sono AnnaLisa Spinosa, mamma blogger, content creator e viaggiatrice on the road. 

Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Amo il mare, l’inverno e le ciliegie. Amo la musica e  le lunghe passeggiate nella natura. Sono una grande sognatrice. Adoro perdermi nei mie pensieri fissando un punto nell’orizzonte. Leggo molto. Mi perdo tra le pagine dei libri dando vita ai protagonisti, li rendo vivi e attivi nella mia mente.

 

Scrivere è sempre stata una mia grande passione. Diari, piccole poesie, brevi novelle. Mi piace trasformare i miei pensieri in parole. Soprattutto mi piace raccontare, romanzare, descrivere i viaggi che intraprendo con la mia famiglia narrando le storie dei luoghi e delle comunità che ci accolgono. Condividere le mie emozioni e le mie sensazioni è il motivo per cui mi sono buttata a capofitto in questa impresa. Nel blog riverso non solo le mie esperienze di viaggio, ma l’entusiasmo e l’eccitazione che mi avvolgono ogni qualvolta mi trovo in una nuova realtà

Palmarola. Cosa vedere con i bambini sull'isola

COME INTENDO IL VIAGGIO

Il mio modo di intendere il “viaggio” è quello di entrare a far parte del tessuto dei posti. Mi piace osservare i modi di fare degli autoctoni e le loro usanze, cercando di farne parte. Non mi appassiona il viaggio in crociera o quello del villaggio turistico, esperienze che non disprezzo ma che limitano la mia voglia di spaziare e la mia autonomia. Prediligo il viaggio on the road”. L’idea di spostarsi quando si vuole e dove si vuole da un senso di profonda libertà, perché non si è vincolati a niente e nessuno. Ogni giorno siamo liberi di vedere un nuovo posto, di parlare con nuove persone, di sederci in nuovi locali. Dalla nascita della bambina il nostro modo di spostarci si è un po’ modificato. Ma non si è mai fermata la nostra voglia di scoprire nuovi posti, di interagire con nuove culture e nuovi dialetti, di cercare la peculiarità dei luoghi nei piatti e nei prodotti tipici.

Nonostante ami molto stare fuori casa e relazionarmi con persone nuove durante ogni viaggio, quando torno al  mio paesello mi si apre il cuore. La mia amata Gaeta mi ha visto nascere, crescere sulla sua sabbia, diventare adulta. Il suo profumo lo porto sotto il naso ovunque. Spero che anche mia figlia un giorno possa viaggiare libera e indipendente, non dimenticando mai le sue radici.

Le nostre valigie, tre e non di più, sono sempre pronte…

“In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia” Nicolas Bouvier

Viaggia con me alla scoperta dei posti più belli del mondo Viaggia con me alla scoperta dei posti più belli del mondo