Quando varchi la soglia dell’Auberge de Cendrillon di Disneyland Paris vieni letteralmente catapultato in una favola. In questo luogo fatato la magia e l’incanto Disney si espandono all’ennesima potenza. Le luci, le musiche, le bellissime Principesse Disney con i loro abiti luccicanti e setosi, la carrozza di Cenerentola parcheggiata nel giardino.. come si fa a non rimanere estasiati? E’ un vero e proprio sogno che si realizza per le piccole aspiranti principesse. In fondo chi non ha mai sognato di incontrare Biancaneve o di ballare un valzer come Cenerentola?
Fuori il cancello dell’Auberge de Cendrillon trovi parcheggiata la meravigliosa carrozza di Cenerentola. Fai una foto prima che ritorni ad essere una semplice zucca!
Piccolo consiglio. Prenota i Meet&Greet
Non dimenticare di comprare una penna e il prezioso libro degli autografi che trovi disponibile in tutti gli store Disney. Nel parco e nei ristoranti infatti puoi trovare i “Meet and Greet”, delle postazione in cui è possibile, mettendosi in fila, fare le foto e avere le firme dei personaggi. Per conoscere gli orari e le postazioni dei tuoi personaggi preferiti scarica l’App Disneyland Paris.
Mangiare all’Auberge de Cendrillon
L’Auberge de Cendrillon ti accoglie in un ambiente romantico, caldo e sognante. Una favola vera e propria. I bellissimi lampadari emanano luci soffuse e i tavoli sono apparecchiati in maniera impeccabile. Non ti resta che accomodarti al tavolo che ti è stato assegnato in uno dei deliziosi salotti all’interno della sala dei banchetti. Gli archi in pietra si alternano con deliziose vetrate e con enormi quadri raffiguranti la fiaba di Cinderella. L’atmosfera è molto molto regale.
Saluta le principesse Disney
Subito arrivano Susy e Perla, le graziose topoline amiche di Cenerentola, a darti un caloroso benvenuto. A turno poi verranno al tuo tavolo le meravigliose principesse Disney. Porgi loro il libro degli autografi e scatta con loro stupende foto ricordo. Hai la possibilità di abbracciare Biancaneve, Cenerentola, Ariel e la splendida Aurora, la padrona di casa!
- Cenerentola
- Biancaneve
- Aurora
- Ariel
Attenzione!
Le principesse si fermano tavolo per tavolo, anche più volte durante la cena. Quindi non importunarle quando sono impegnate con altre persone. Arriveranno da te quando sarà il tuo turno.
Il menù dell’Auberge de Cendrillon
Una gentile cameriera prenderà il tuo ordine chiedendoti se hai allergie o intolleranze. I piatti sono tutti ispirati alle più belle favole della Disney e la qualità delle portate è al di sopra della media degli altri ristoranti del parco.
Anche il dessert è ispirato alla favola di Cenerentola ed è una scarpina di cioccolato bianco piena di morbida crema al cacao.
Non vorrai più lasciare questo posto incantevole. La serata passa davvero in piacevole compagnia in un’atmosfera magica e fiabesca. Inoltre il cibo è all’altezza dei soldi spesi. L’Auberge de Cendrillon è il ristorante più caro all’interno del parco.
Come funziona per i Pasti ?
- Bisogna prenotare in netto anticipo la formula per i Pasti che più si adatta alle tue esigenze: mezza pensione o pensione completa, buffet o servizio al tavolo.
- Al momento della registrazione in hotel riceverai i Magic Pass, delle schede su cui sono caricati i buoni pasto che valgono anche come biglietto per i parchi. Tienile sempre a portata di mano e cerca di non smarrirle.
- Puoi utilizzare i Magic Pass in più di 20 ristoranti, in base alla formula scelta, sia all’interno degli alberghi che nel parco.
Ti consiglio vivamente di prenotare un tavolo almeno due mesi prima del tuo arrivo. Puoi contattare il servizio Prenotazioni Ristoranti al numero +33 (0)1 60 30 40 50 (al costo di una chiamata internazionale). Si può anche prenotare direttamente alla reception dell’ hotel ma ovviamente poi dovrai accontentarti dei ristoranti che hanno ancora delle disponibilità durante il tuo soggiorno. I migliori vanno via subito.
Giovy Malfiori
Sono stata in quel ristorante solo per la scarpetta di Cenerentola in cioccolato bianco. Quel giorno a Disneyland ho tirato fuori la bimba che era (ed è) in me.
lisa
io non ho potuto assaggiarla!!!!!! sono allergica al lattosio, purtroppo. ;a non mi è sfuggita nemmeno una principessa:
francesca
Ovvero: come ritornare bambine e sentirsi principesse in un nano secondo: deve essere stata un’esperienza indimenticabile, ci andrei domani!
Annalisa Spinosa
Infatti torneremo ad ottobre, ancora e ancora, per provare nuove fantastiche emozioni.
Annalisa
La scarpetta come dessert è fantastica! Ammetto che se questo parco fosse esistito quando ero bambina… non ne sarei più uscita! 🙂 😉
Annalisa Spinosa
An che io credo mi sarei fatta portare a Disneyland ogni anno, come minimo!!
Veronica Sieli
Stavo pensando di regalarmi Disneyland per il mio compleanno quest’anno, a Novembre. Non importa se sto per fare trent’anni, so per certo che tornerò bambina nel momento in cui metterò piede al parco.
Il ristorante sembra un sogno, uscito proprio da uno dei classici della Disney!
Annalisa Spinosa
Io ne faccio 40 di anni, ma ogni volta che vado al parco ringiovanisco di dieci. Provare per credere!
Cla
purtroppo non sono riuscita a andare a mangiare in questo ristorante quando sono stata a Disneyland .Magari la prossima volta!
Valentina
Sono stata a Disneyland tempo fa, ma alloggiavo a Parigi, quindi non ho cenato in nessun ristorante, devo dire che per i bambini dev’essere bellissimo.
Annalisa Spinosa
I ristorantisono molto ambiti. Bisogna prenotare almeno sei mesi prima dell’arrivo!
anna di
Quando sono stata a Disneyland Paris con mio marito ci siamo limitati ad un classico burger, me lo sono persa questo ristorante. Devo dire che è davvero come entrare in una favola, ci devo proprio andare la prossima volta, ma non con mio marito, a lui non piacciono molto questi posti.
Annalisa Spinosa
Anche un cheese burger agli Studios è un ottima scelta!!
sofia
Quando ho visto i prezzi sul menù mi sono sentita male… Sarà che sono abituata a mangiare anche a molto meno e comunque in ottimi ristoranti. Non so. Se un giorno andrò a Disneyland Paris probabilmente mi porterò pranzo al sacco 😀
Annalisa Spinosa
Se fai la mezza pensione molto prima di partire risparmi un bel pò!!!
Cristina Giordano
Che carina quella bimba vestita da principessa, la scarpetta golosa e le principesse come nelle favole, bellissimo andarci
Annalisa Spinosa
Grazie, per la nostra bimba è stato davvero emozionante.
Elisa
Oddio che meraviglia, sembra davvero di essere in un posto fatato! Quella scarpetta di cioccolata poi sembra davvero deliziosa….. 🙂
Annalisa Spinosa
Sulla scarpetta non mi posso esprimere perché non rho assaggiata. Ma mia figlia non ha lasciato nemmeno un tacchetto, presumo che sia stata davvero ottima!
Elena Vizzoca
Uno dei miei sogni, oltre visitare Parigi, era vedere Disneyland. Purtroppo quando ci sono andata avevo solo 2 giorni per girare e non ho fatto in tempo. Mi sarebbe piaciuto tantissimo. Sicuramente la prossima volta ne approfitterò e terrò a mente questo ristorante. Molto invintante la scarpetta di cioccolato! 😋
Bru
In questo momento avrei tanta voglia di tornare bambina e fare un giro nella magia e l’incanto Disney , la scarpetta di cioccolato è super
Patrizia
Che meraviglia la tua bimba! Ho lavorato a Disney world per un anno, quindi so come ci sente a fare le principesse (ammetto che mi piaceva anche!) Disneyland mi manca, ma questo menù mi incuriosisce!
Marina Fiorenti
Sono stata anni fa a Disneyland con mia figlia, e il posto dove abbiamo mangiato che ricordo con più piacere era il diner’s in stile USA anni ’50 con le cameriere sui pattini a rotelle! Chissà se c’è ancora.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Si, fino allo scorso anno c’era ancora. Dopodichè anche quella zona del parco ha subito ristrutturazioni quindi non saprei dire se ancora resiste. Certo togliere un istituzione simile sarebbe folle..
sara bontempi
Che meraviglia! E’ davvero come entrare e vivere in una fiaba per una giornata, poi le principesse che sono presenti per le foto, ci tornerei a Disneyland anche subito!
Zelda
Ma sicuro che è solo ed esclusivamente legato ai bimbi? Perché sono innamorata di questo ristorante, posso tornare bambina in pochissimo! La piccolina è una cucciola!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Assolutamente…mi sono entusiasmata più io he mia figlia. Ho tanto insistito per fare una cena da Cendrillon e ho realizzato il mio sogno.
Lara
Sì ma questo è un posto anche per noi bambine cresciutelle! Adoro la scarpetta di cioccolato bianco, la terrei per ricordo… mi piace tutto, dal castello alle sedie del ristorante. Adesso mi è venuta voglia di andare a Disneyland paris!!
Eliana
Non sono mai stata a Disneyland per molti motivi (in primis per il prezzo) ma devo ammettere che la mia eterna bimba che è in me dopo questo articolo prenderebbe e partirebbe subito per poter assaggiare quel dessert e per immortalare questo luogo così fiabesco.
Libera
Questa location è davvero fiabesca e devo dire che anche il menu rispecchia in tutto e per tutto il mondo Disney. Una vera favola anche a tavola!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Vero!
Sara Bontempi
Che meravigliosa e magica esperienza deve essere, soprattutto per la piccola! Ma quel dolce nella scarpetta lo vorrei assaggiare anch’io!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Non puoi capire che bontà!