
Mangiare a Disneyland: l’Auberge de Cendrillon

Varcando la soglia dell’Auberge de Cendrillon di Disneyland Paris si è letteralmente catapultati in una favola. La magia e l’incanto Disney si espandono all’ennesima potenza in questo luogo fatato. Le luci, le musiche, le bellissime Principesse Disney con i loro abiti luccicanti e setosi, la carrozza di Cenerentola parcheggiata nel giardino.. come si fa a non rimanere estasiati? Un sogno che si realizza per le piccole aspiranti principesse, che rimangono con gli occhi sbarrati davanti alle loro eroine in carne ed ossa, e anche per le loro mamme! Beh chi di voi da piccola non ha mai sognato di incontrare Biancaneve o di ballare un valzer come Cenerentola?
Non dimenticate di comprare una penna e il prezioso libro degli autografi, disponibile negli store Disney. In tutto il parco, oltre che nei ristoranti come l’Auberge de Cendrillon, potete trovare i “Meet and Greet”, delle postazione in cui è possibile, mettendosi in fila, fare le foto e avere le firme dei personaggi. Per conoscere gli orari e le postazioni dei vostri personaggi preferiti scaricate l’ App Disneyland Paris.
Il ristorante
L’Auberge de Cendrillon ci accoglie in un ambiente romantico, caldo e sognante. Una favola vera e propria. I bellissimi lampadari emanano luci soffuse, i tavoli sono apparecchiati in maniera impeccabile. Ci accomodiamo al tavolo che ci è stato assegnato in un delizioso salottino all’interno della maestosa sala dei banchetti. Gli archi in pietra si alternano con deliziose vetrate e quadri raffiguranti la fiaba di Cinderella. L’atmosfera è molto molto regale.
La principesse Disney
Subito arrivano Susy e Perla, le graziose topoline amiche di Cenerentola, a darci un caloroso benvenuto.
A turno si avvicinano al nostro tavolo, ci firmano il libro degli autografi e si fanno simpatiche foto insieme a noi. Tra una portata e l’altra cominciano ad arrivare al tavolo le bellissime principesse Disney, nei loro sfavillanti vestiti. Abbiamo potuto abbracciare Biancaneve, Cenerentola, Ariel e la splendida Aurora, la padrona di casa! Con tutte abbiamo fatto bellissime foto e avuto i loro autografi.
Le principesse si fermano tavolo per tavolo, anche più volte durante la cena. Quindi non importunatele quando sono impegnate con altre persone. Arriveranno da voi quando sarà il vostro turno.

Il menù

Un gentile cameriera prende il nostro ordine. Per la prima volta nel parco ci chiedono se abbiamo allergie o intolleranze. Le spiego della mia allergia al lattosio e mi consiglia i piatti che ne sono esenti. Praticamente un paio. Ma meglio di niente. La zuppa in crosta devo dire che è stata davvero una piacevole scoperta. Buonissima. Purtroppo non ho potuto assaggiare nessun dessert, ma mio marito e mia figlia erano entusiasti.

Non volevamo più lasciare questo posto incantevole. La serata è stata davvero piacevole e magica. Inoltre il cibo è stato all’altezza dei soldi spesi. L’Auberge de Cendrillone è il ristorante più caro all’interno del parco.
Come funziona per i Pasti ?
- Bisogna prenotare in netto anticipo la formula per i Pasti che più si adatta alle vostre esigenze: mezza pensione o pensione completa, buffet o servizio al tavolo.
- Al momento della registrazione in hotel riceverete i Magic Pass, delle schede su cui sono caricati i buoni pasto, che valgono anche come biglietto per i parchi. Tenetele sempre a portata di mano e cercate di non smarrirle.
- Potrete utilizzare i Magic Pass in più di 20 ristoranti, in base alla formula scelta, sia all’interno degli alberghi che nel parco.
Vi consiglio vivamente di prenotare un tavolo almeno due mesi prima del vostro arrivo. Potete contattare il servizio Prenotazioni Ristoranti al numero +33 (0)1 60 30 40 50 (al costo di una chiamata internazionale). Si può anche prenotare direttamente alla reception del vostro hotel, ma ovviamente poi dovrete accontentarvi dei ristoranti che hanno ancora delle disponibilità durante il vostro soggiorno. I migliori vanno via subito.
Se vi è piaciuto l’articolo vi invito a seguire anche la pagina Facebook di Trevaligie.com e il profilo Instagram per restare aggiornati su tutti i miei prossimi articoli e sui nostri viaggi on the road!
Seguimi sui social

19 commenti
Giovy Malfiori
Sono stata in quel ristorante solo per la scarpetta di Cenerentola in cioccolato bianco. Quel giorno a Disneyland ho tirato fuori la bimba che era (ed è) in me.
lisa
io non ho potuto assaggiarla!!!!!! sono allergica al lattosio, purtroppo. ;a non mi è sfuggita nemmeno una principessa:
francesca
Ovvero: come ritornare bambine e sentirsi principesse in un nano secondo: deve essere stata un’esperienza indimenticabile, ci andrei domani!
Annalisa Spinosa
Infatti torneremo ad ottobre, ancora e ancora, per provare nuove fantastiche emozioni.
Annalisa
La scarpetta come dessert è fantastica! Ammetto che se questo parco fosse esistito quando ero bambina… non ne sarei più uscita! 🙂 😉
Annalisa Spinosa
An che io credo mi sarei fatta portare a Disneyland ogni anno, come minimo!!
Veronica Sieli
Stavo pensando di regalarmi Disneyland per il mio compleanno quest’anno, a Novembre. Non importa se sto per fare trent’anni, so per certo che tornerò bambina nel momento in cui metterò piede al parco.
Il ristorante sembra un sogno, uscito proprio da uno dei classici della Disney!
Annalisa Spinosa
Io ne faccio 40 di anni, ma ogni volta che vado al parco ringiovanisco di dieci. Provare per credere!
Cla
purtroppo non sono riuscita a andare a mangiare in questo ristorante quando sono stata a Disneyland .Magari la prossima volta!
Valentina
Sono stata a Disneyland tempo fa, ma alloggiavo a Parigi, quindi non ho cenato in nessun ristorante, devo dire che per i bambini dev’essere bellissimo.
Annalisa Spinosa
I ristorantisono molto ambiti. Bisogna prenotare almeno sei mesi prima dell’arrivo!
anna di
Quando sono stata a Disneyland Paris con mio marito ci siamo limitati ad un classico burger, me lo sono persa questo ristorante. Devo dire che è davvero come entrare in una favola, ci devo proprio andare la prossima volta, ma non con mio marito, a lui non piacciono molto questi posti.
Annalisa Spinosa
Anche un cheese burger agli Studios è un ottima scelta!!
sofia
Quando ho visto i prezzi sul menù mi sono sentita male… Sarà che sono abituata a mangiare anche a molto meno e comunque in ottimi ristoranti. Non so. Se un giorno andrò a Disneyland Paris probabilmente mi porterò pranzo al sacco 😀
Annalisa Spinosa
Se fai la mezza pensione molto prima di partire risparmi un bel pò!!!
Cristina Giordano
Che carina quella bimba vestita da principessa, la scarpetta golosa e le principesse come nelle favole, bellissimo andarci
Annalisa Spinosa
Grazie, per la nostra bimba è stato davvero emozionante.
Elisa
Oddio che meraviglia, sembra davvero di essere in un posto fatato! Quella scarpetta di cioccolata poi sembra davvero deliziosa….. 🙂
Annalisa Spinosa
Sulla scarpetta non mi posso esprimere perché non rho assaggiata. Ma mia figlia non ha lasciato nemmeno un tacchetto, presumo che sia stata davvero ottima!