Naomi Watts a Gaaeta, Bloodmoon, games of thrones, trevaligie
Eventi,  Vi presento Gaeta

Bloodmoon. Naomi Watts a Gaeta per le riprese del prequel di Games of Thrones.

Ancora una volta la città di Gaeta viene scelta come set cinematografico. Va in scena Bloodmoon, prequel di Games of Thrones, famosa serie televisiva internazionale.  Dopo Leonardo Pieraccioni, con “Il professor Cenerentolo”,  diversi registi di fama nazionale  hanno selezionato le bellezze gaetane  per le riprese dei loro film. Solo nel 2019 sono state girate  a Gaeta ben 5 pellicole. Da “Brave ragazze”, per la regia di Michela Andreozzi, con Ambra Angiolini e Luca Argentero, a  ” Croce e delizia” di Michele Godano, con Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio. Sullo sfondo delle luminarie di Natale   inoltre,  è stato girato il film “Compromessi sposi” con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme. Che dire poi delle riprese della serie tv “L’amica geniale”? Il set è stato allestito su uno degli arenili più belli del golfo, la spiaggia dell’Arenauta. 

Anche il  regista Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per girare alcune scene della serie televisiva The New Pope.  Il set blindatissimo di The New Pope invece, è stato ospitato presso la spiaggia di “Fontania” e sulla spiaggia di Serapo.

Bloodmoon. Il prequel di Games of Thrones.

bloodmoon, Games of thrones a Gaeta, Naomi Watts a Gaeta, trevaligie

Ora invece è la volta di una delle serie tv più amate a e conosciute a livello internazionale, con attori da red carpet. Va in scena Bloodmoon, il prequel di “Games of Thrones”, serie tv statunitense che ha avuto un  numero record di telespettatori e grandissima fama a livello mondiale. La serie ha ottenuto inoltre  vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, per i personaggi, la trama e la qualità della produzione. Il Trono di Spade ha vinto ben 47 Premi Emmy su 128 nomination totali, diventando la serie televisiva di prima serata più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences. Il tanto atteso prequel Bloodmoon sarà pronto nel 2020 e racconterà le origini di Westeros, quando tutto il continente era popolato dai Figli della Foresta, le magiche creature dei boschi che diedero vita al Re della Notte, primo degli Estranei, per difendersi dagli umani.

La Grotta del Turco scelta come set di Bloodmoon.

bloodmoon, grotta del turco Gaeta, naomi watt a Gaeta, trevaligie

Gli attori protagonisti del prequel di Games of Thrones, si ritroveranno proprio in questi giorni nella Grotta del Turco di Gaeta, fenditura della Montagna Spaccata, uno degli angoli più suggestivi della città, per girare la scena di chiusura del prequel. I produttori hanno scelto questa grotta nascosta tra le falesie di Monte Orlando, alta 150 metri, attirati dall’ambientazione suggestiva che evoca incursioni piratesche e atmosfere fantasy. D’altronde, storicamente parlando, la Grotta del Turco è stata cosi denominata proprio perché, ai tempi del ducato di Gaeta, le navi saracene si nascondevano  proprio in questa fenditura del promontorio, per poter attaccare di sorpresa le navi in transito nel golfo, e depredarle dei loro carichi. 

Video esclusivo della Grotta del Turco vista da mare

Siamo andati a sbirciare qualche giorno prima delle riprese l’allestimento del set cinematografico via mare, con i nostri paddleboard. La Grotta del Turco è senza dubbio uno dei luoghi pù suggestivi della costa laziale. 

https://trevaligie.com/wp-content/uploads/2019/07/1080p.mov

Naomi Watts a Gaeta

Il cast di “Game of Thrones”  ha trascorso qualche giorno nella città di Gaeta per girare la scena finale del prequel, dopo aver terminato le riprese nella Contea di Down, in Irlanda.  Nel cast c’è anche l’attrice britannica Naomi Watts, assieme a  Naomi Ackie e Jamie Campbell Bower. E’ stato scelto per il soggiorno dell’attrice protagonista il Grand Hotel Le Rocce, albergo incastonato nella  splendida baia di San Vito, a Gaeta.

Naomi Watts a gaeta, grand hotel le rocce, bloodmoon, trevaligie
Vista sul mare di Gaeta dalla suite riservata all’attrice Naomi Watts durante il suo soggiorno al Grand Hotel Le Rocce

Noto non solo per la posizione stupenda sul mare della costa laziale, ma per la privacy che si può trovare al suo interno. Giardini, viali alberati e terrazze a picco sul mare, dove potersi rilassare dopo una giornata dedicata alle riprese, lontano dal caos della città. La bellissima Naomi Watts, assieme a regista e produttore della serie,  ha potuto rilassarsi sulla spiaggia privata del Resort, godendo dell’acqua cristallina del mare di Gaeta, e cenare nel prestigioso ristorante dell’albergo, “La terrazza degli Ulivi”. Gli chef hanno conquistato lo staff con piatti tipici della tradizione locale e mediterranea.  

 

La bellissima Naomi Watts ha condiviso delle stories sul suo profilo instagram, condividendo con i suoi fan la vista spettacolare che aveva dalla sua stanza al Grand Hotel Le Rocce

 

Sono riuscita a fare una foto con lei prima che lasciasse la città di Gaeta, durante un Beach Party privato organizzato presso l’albergo in cui ha soggiornato una parte del cast di Bloodmoon, il Grand Hotel Le Rocce. Una persona davvero gentile e carismatica. Sempre sorridente ed entusiasta. Speriamo di rivederla presto a Gaeta!

La bellissima Naomi Watts ha condiviso delle stories sul suo profilo instagram, condividendo con i suoi fan la vista spettacolare che aveva dalla sua stanza al Grand Hotel Le Rocce

“When you play the game of thrones, you win or you die.”

“Al gioco del trono o si vince o si muore.”

SE VI È PIACIUTO L’ARTICOLO VI INVITO A SEGUIRE ANCHE LA PAGINA FACEBOOK DI TREVALIGIE.COM E IL PROFILO INSTAGRAM PER RESTARE AGGIORNATI SU TUTTI I MIEI PROSSIMI ARTICOLI E SUI NOSTRI VIAGGI ON THE ROAD! 

30 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *