In questa sezione del sito trovi consigli, notizie e curiosità sul piacere del tornare a casa dopo un viaggio. In fondo il rientro è una delle parti fondamentali di una vacanza. Apri la porta e riconosci subito l’odore dei mobili, dei libri, della cucina. Fragranze che ti appartengono. Profumi di casa tua. Allora scopri con me il piacere di coccolarti dopo aver girato il mondo tra le pareti della tua dimora.
Dopo un viaggio on the road è bello tornare a casa, raggruppare idee, ricordi ed emozioni della vacanza e riprendere subito a progettarne un’altra. Ma nel mentre.. una coccola è sempre benvenuta.
Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Lara
Quando torno a casa invece sono sempre molto triste, perchè ogni volte che vedo un nuovo paese, ci lascio una parte di me, e tornare è assai dura, anche se ami la tua casa.
Libera
Per il me il ritorno è esso stesso un viaggio . Ho uno stato d’animo completamente diverso rispetto a quello che avevo quando sono partita e cerco di pormi già un nuovo obiettivo .
Annalisa
Dopo ogni viaggio tornare a casa è sempre il momento più bello. Viaggiando ho imparato ad amare le mie cose, il mio nido. I viaggi arricchiscono la mia vita, li porto in casa sotto forma di foto, oggetti, cose copiate qui e li e riportate. Diventa un tutt’uno e non so come spiegartelo, ma nella mia casa rivivo il mio senso di libertà.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Posso capire perchè provo le medesime sensazioni ed emozioni al rientro. In fondo non bisogna mai perdere il contatto con le proprie radici.
Clausia
Non sempre sono così felice di tornare a casa…ci sono state città o esperienze da cui difficilmente sono venuta via felice, tutt’altro. Ancora ricordo il mio volo di ritorno da Madrid: un’ora e mezzo di lacrimoni e singhiozzi tanto che la mia vicina in aereo mi chiese se avessi avuto bisogno di aiuto. Ho fatto proprio una scena da film!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Si, spesso lasciare i luoghi in cui Si è stati bene non è facile. ma io non credo che riuscirei a staccarmi dalle mie radici per un periodo definitivo.
Eliana
Il ritorno a casa per me è spesso traumatico e, devo dire, anche per Gabriele: tutte le preoccupazioni e la routine si scagliano come una meteora su di noi e non vediamo l’ora di ritornare a viaggiare. Siamo stretti tra malinconia e nervosismo ma, passata questa fastidiosa fase che dura circa 3 giorni, poi ci culliamo nei ricordi e iniziamo a fantasticare su un nuovo viaggio!