Home » Dove mangiare a Desenzano. Ristorante Revè, creazioni culinarie straordinarie.

Dove mangiare a Desenzano. Ristorante Revè, creazioni culinarie straordinarie.

Durante il nostro viaggio on the road sul Lago di Garda, abbiamo avuto modo di testare diverse esperienze culinarie. Sia nella meravigliosa Sirmione, che nell’elegante Salò, abbiamo sempre trovato locali in cui la cucina è una priorità, così come la soddisfazione del cliente. Dove mangiare invece a Desenzano?  Da Revè, una piacevole scoperta. In questo ristorante  abbiamo chiuso in bellezza la nostra vacanza con i bambini sul Lago di Garda.

Dove mangiare a desenzano, revè, vacanza sul lago di Garda, trevaligie

Dove mangiare a Desenzano. Ristorante Revè

Appena arrivati da Revè l’atmosfera calda e romantica, la ricercatezza degli arredi e la minuziosa scelta dei supplementi ci ha fatto pensare di essere arrivati nel posto sbagliato. Abbiamo avuto subito timore che le bambine potessero arrecare disturbo agli altri commensali, che nella quiete più assoluta si stavano godendo la propria cena a lume di candela. Invece, e per fortuna, siamo stati messi subito a nostro agio dalla gentile padrona di casa, la quale, oltre a darci un tavolo più comodo e spazioso, ha subito provveduto a portare dei disegni prestampati per le nostre bimbe, accompagnati da pennarelli colorati.

Dove mangiare a desenzano, revè, vacanza sul lago di Garda, trevaligie

La cura dei particolari è essenziale per un locale di successo

Come già accennato il Ristorante Revè si fa subito notare per la cura e l’attenzione dei particolari. Tea light illuminano le scalette che portano all’entrata, rendendo romantico il percorso che porta alla sala. Nella hall due poltrone vintage invitano a rilassarsi godendosi un aperitivo nella quiete della sera, ma devo ammettere che eravamo affamati, dunque ci siamo subito accomodati al tavolo assegnatoci. La mise en place denota una gran cura. Semplice ed essenziale. Tovaglie candide, bicchieri luccicanti, posate in perfetto ordine sul tavolo. La scelta più ardua è stata proprio scegliere tra le portate dal menù.

Ristoranti a desenzando del Garda, viaggio con i bambini, trevaligie

Dove mangiare a Desenzano. L’intrigante menù di Revè

La selezione delle portate è davvero intrigante e ordiniamo subito un bel piatto di pasta per le bambine. La scelta cade sulle tagliatelle emiliane con sugo rosso di carni selezionate e contaminazioni di cannella e noce moscata. Un ragù davvero delizioso, dal gusto leggermente aromatico, ma mai invadente. Eh si, non ho potuto resistere e l’ho assaggiato anch’io! Ordiniamo invece per noi adulti la tartare di manzo, affumicata con olive taggiasche, capperi e acciughe, pasteggiando con una bottiglia di Lugana, uno dei miei vini preferiti della zona del Garda.

Ristoranti a desenzando del Garda, viaggio con i bambini, trevaligie

Avendo già assaggiato le tagliatelle, punto direttamente ad un secondo piatto, e scelgo un carrè di agnello cotto a bassa temperatura, con noci, salsa pèrigueux, scalogno e patata bruciata. Sapore sublime, morbidezza eccezionale. Un mix di sapori genuini, sentori esotici. Un piatto che evoca emozioni.

Curiosità. La salsa Pèriguex

La salsa Pèriguex è un grande classico della cucina francese, e prende il nome dalla città in cui è stata creata. E’ una riduzione di vino bianco a fondo chiaro con dadini di tartufi, e accompagna molti piatti, soprattutto a base di carne. Una delle varianti gourmet consiste nell’aggiungere alla salsa del fois gras.

Carrè di agnello, revè, ristoranti a desenzano, trevaligie

Dessert. La sublimazione dei sensi

Il momento del dessert è cruciale. Tra plateau de fromage, serviti con miele, noci e datteri e la  mousse al cioccolato bianco con crumble di farina gialla e mandorle con passion fruit, vince, fuori carta, una preziosa crema pasticciera all’amaretto. L’amaretto è una delle mie più grandi passioni, e quindi, senza esitare un attimo, scelgo questo piccolo e delizioso dessert del giorno..

Dessert, revè a desenzano, trevaligie

Una gustosa crema morbida al cucchiaio, dal sapore delicato, enfatizzata dalla polvere di amaretto. Una sublime chiusura di pasto. 

Perchè mangiare al ristorante Revè di Desenzano

Da Revè abbiamo trovato innovazione, ricerca e passione. Ricercata raffinatezza dei piatti, preparati con ingredienti di prima qualità e serviti in maniera altrettanto eccelsa. Portate della tradizione italiana sapientemente rielaborate, con note speziate che riportano a terre esotiche e misteriose. Cortesia accompagnata da un servizio competente e professionale. Un viaggio tra sapori e sentori marcati ma mai invadenti. Quando una cena diventa un prezioso ricordo..

 

Trovate il Ristorante Revè in Via Anelli, 40 a Desenzano del Garda 
Seguimi sui social
Avatar

Annalisa Spinosa

Ciao! Io sono Lisa, moglie e mamma viaggiatrice. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

16 pensieri su “Dove mangiare a Desenzano. Ristorante Revè, creazioni culinarie straordinarie.

  1. Vado spesso a Desenzano per acquistare l’olio in un frantoio di fiducia. Di solito poi mi sposto verso Sirmione, ma la prossima volta ne approfitterò per andare a mangiare in questo ristorante. La tua recensione è ispirante. E quelle che ci sono su Tripadvisor confermano. 🙂

  2. Già solo per la tartare di manzo, affumicata con olive taggiasche, capperi e acciughe è il ristorante che fa per me: sembra buonissima! Grazie per la avermi fatto conoscere il ristorante Revè, me lo segno per quando capito dalle parti di Desenzano.

  3. Un piatto più appetitoso dell’altro, sia il manzo che l’agnello mi ispirano davvero moltissimo. Immagino sia stata un’esperienza culinaria che non dimenticherete. Me lo segno per la prossima gita in quella zona!

  4. Desenzano ci piace molto e terrò presente anche il tuo indirizzo, noi di solito abbiamo il nostro locale di fiducia ma ogni tanto cambiare fa bene. Il tuo secondo mi incuriosisce molto, non prenderei la tartare perché da piemontese sono abituata alla nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Content is protected !!