Top
  >  Social Tips   >  EasyTravelHosting. L’hosting ecologico ed economico per il tuo sito web.
Con EasyTravelHosting non solo fai una scelta ecologica e sostenibile, ma hai un hosting ad un prezzo annuale davvero ecologico.

Se stai  cercando un hosting per realizzare il tuo sito web, che sia ecologico, economico ma anche efficiente, sei nel posto giusto. Stessa cosa se vuoi migrare ( come ho fatto io)  verso una piattaforma più economica ma che offre diverse tipologie di hosting semplici e adatte ad ogni tipo di esigenza. Per avere tutte le informazioni utili non devi far altro che continuare a leggere questo articolo.

EasyTravelHosting, l’hosting ecologico ed economico

Scegliere un piano hosting è il passo fondamentale per chi decide di aprire un sito web. Nel mio caso, dopo aver acquisito l’esperienze necessaria a gestire il mio Travel Blog in maniera autonoma, mi sono resa conto che lo spazio web acquistato non riusciva più a soddisfare le mie  esigenze di gestione e pianificazione. Mi sono trovata dunque a valutare altre piattaforme di hosting, che mi garantissero non solo spazio web sufficiente, ma anche un ‘assistenza veloce e costante, e soprattutto, un piano hosting economico.

Ho abbandonato, prima della scadenza,  il mio vecchio hosting per tre motivi fondamentali.

  1. Il prezzo di rinnovo troppo alto.
  2. Spazio web sempre insufficiente.
  3. Assistenza non sempre veloce

Il mio piano Hosting ecologico ed economico. Easy Cpanel.

Dopo diverse ricerche sono approdata su EasyTravelHosting,  dove ho subito trovato un team efficiente, gentile e disponibile ad ogni ora del giorno. Ho deciso quindi di affidarmi a loro, dandogli piena fiducia e la totale gestione del mio blog durante la migrazione di hosting. Tra i vari piani a disposizione ho scelto quello secondo me più consono al mio Travel blog, che mi consenta cioè di amministrare tutti i servizi in un unico pannello. Intuitivo, veloce e soprattutto economico, il mio piano hosting Easy Cpanel mi consente di gestire il blog in maniera rapida, permettendomi di monitorare le risorse, installare software e creare addirittura sottodomini.

Pacchetto Easy Cpanel.

Il mio pacchetto Easy Cpanel di EasyTravelHosting è davvero completo e facile da gestire, e addirittura mi permette di aprire un secondo dominio con un ottima scontistica. 

Il pacchetto comprende:

  • Un dominio dove installare il sito Web e controllarlo con cPanel. 
  • Un  dominio con spazio illimitato, in cui posso caricare tutti i file multimediali senza alcuna preoccupazione.
  • Un certificato SSL gratuito per proteggere le connessioni dal server Web ai browser. Quindi il mio sito Web è ancora più sicuro.
  • Email illimitate
  • Una litespeed cache che permette ai miei utenti di caricare il sito velocemente, creando un’ottima user experience
  • Backup automatici giornalieri.

Tutto questo a soli 59,00 euro l’anno.

Perchè scegliere EasyTravelHosting

Scegliendo uno dei pacchetti di EasyTravelHosting ho fatto anche una scelta ecologica. Infatti tutti i loro prodotti sono alimentati al 100% da energia rinnovabile. In più, per il mio acquisto, verrà piantato un albero a mio nome che andrà a riforestare la giungla del Guatemala. 

Adottare un albero è davvero semplice. Basta selezionare l’opzione in fase di acquisto. EasyTravelHosting è una  scelta consapevole ed eco-sostenibile e ti da l’opportunità di aiutare il pianeta, riducendo le fonti inquinanti e aiutando la natura. Un motivo in più per organizzare un viaggio in Guatemala, per far visita all’albero che ho aiutato a crescere con il mio acquisto. 

EasyTravelHosting fa parte della Green Web Foundation, un’organizzazione senza fini di lucro che è in missione per accelerare la transizione verso un Internet completamente ecologico.

EasyTravelHosting fa parte della Green Web Foundation, un’organizzazione senza fini di lucro che è in missione per accelerare la transizione verso un Internet completamente ecologico.

Assistenza garantita per il tuo hosting ecologico e economico

Entrare in EasyTravelHosting mi ha permesso da subito di confrontarmi con persone qualificate e professionali. Gentilezza, attenzione per il cliente e assistenza continua mi hanno convinta che la mia scelta era giusta. In ogni momento ho un tutor a disposizione, che riesce a chiarirmi dubbi e a risolvermi problemi. 

Che cosa aspetti allora a creare il tuo solito ecologico o a migrare su una piattaforma eco-friendly come EasyTravelHosting? 

Clicca qui per fare la differenza!

 

 

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Aprile 9, 2021

    Credo che approfondirò la tematica in vista del rinnovo del mio hosting. Si sono occupati anche della migrazione? Questo è l’aspetto che più mi preoccupa.

    reply...
  • Aprile 12, 2021

    Questo articolo cade a proposito dato che sto iniziando a guardare per emigrare anch’io a un altro hosting. Quello attuale ha un costo modesto, ma il mio sito non è particolarmente veloce. Sono disponibile a spendere un po’ di più, ma sinceramente mi spaventano le cifre annuali di hosting più performanti anche perché, al momento, il mio sito non è monetizzato. Ci darò un’occhiata!

    reply...
  • Aprile 14, 2021

    Vorrei anche io cambiare hosting e mi sto guardando in giro. Il tuo articolo è molto interessante e mi ha chiarito molte cose. La mia paura rimane il trasferimento dati: mi è già successo di perdere pezzi, dover sistemare foto e articoli e comunque avere parecchi problemi. Al momento è l’unico motivo che mi trattiene.

    reply...
  • Maggio 1, 2021

    Sicuramente è stata una scelta vincente e se poi questo hosting è anche ecologico…Perchè no? Grazie della dritta, ne terrò conto se vorrò cambiare il mio anche se ho sempre paura di perdere i dati XD

    reply...
  • Luglio 13, 2021

    Sono contenta di aver trovato questo articolo, è già qualche giorno che ho Easy Travel Hosting aperto in una tab del pc e sto iniziando a pensare se sia il caso di cambiare. Non è una questione economica o di spazio, visto che attualmente ho un piano business con wordpress punto com e mi fanno tutto loro. Per me è soprattutto questione di comodità visto che mi sono “viziata” finora. Ma se prima o poi passo al self hosted, di sicuro scelgo questo. Sono assolutamente a favore delle iniziative ecologiche e poi mi sembra un buon prezzo.

    reply...
  • Luglio 27, 2021

    Brava ottima idea, anch’io ho seguito la tua stessa strada. Almeno nel nostro piccolo a volte possiamo fare molto.

    reply...

post a comment