Top
  >  Italia   >  Frozen 2. Anteprima nazionale a Roma, con il cast del film.
Frozen 2, Il segreto di Arendelle, anteprima italiana, red carpet frozen2, trevaligie

Arriviamo a Roma martedì pomeriggio, e ci accoglie una luna piena, avvolta tra nuvole capricciose. Sembra integrarsi anche lei, con il suo aspetto velato e magico, nella strepitosa scenografia di Piazza Esedra. Una porzione di foresta incantata, con i suoi alberi nei colori autunnali più belli, si è trasferita per una sera al The Space Cinema, per presentare Frozen 2, il nuovissimo film Disney. Anna e Elsa sono le protagoniste di una nuova, entusiasmante avventura, che coinvolge tutti gli abitanti di Arendelle, con tanti colpi di scena e deliziosi momenti romantici che lasciano sognare mamme e bambine. Del film non posso svelare di più, ma posso portarvi nell’incantato mondo di Arendelle, ricreato in occasione dell’anteprima italiana del film, al The Space Cinema di Roma.

L’anteprima nazionale del Film.

Sui posti riservati troviamo tutto quello che ci occorre per passare serenamente una serata concentrandoci sul film. Pizza e acqua naturale, e un elegante zainetto in omaggio a ciascuno spettatore. Tutto in tema Frozen 2 ovviamente. Dal grazioso peluche omaggiato dalla Disney, a deliziosi snack, come pop corn caramellati e croccanti chips di mais. Ma ci sono tanti altri doni nel prezioso zaino. Cioccolato, diffusori di essenze, fermaglietti colorati, nonché un bellissimo set Lego. Insomma gli sponsor non lesinano sui gadget. 
Prendiamo posto dunque, e aspettiamo l’entrata dei membri del cast. C’è un gran fermento. Ecco che finalmente arriva il regista Chris Buck, seguito dal cast italiano della pellicola. La bellissima Serena Rossi, voce di Anna, la sensuale Serena Autieri, ancora una volta voce della regina Elsa, Enrico Brignano, doppiatore del simpaticissimo Olaf, il buffo pupazzo di neve, si presentano sul palco assieme a Giuliano Sangiorgi, leader della band dei Negramaro. Cosa c’entra Sangiorgi con Frozen? Beh, la sorpresa è stata proprio questa. La mattina stessa della presentazione del film, il famoso cantautore si è dichiarato su instagram come autore della canzone di coda di Frozen 2. Arendelle si tinge di rock quindi, e Nell’Ignoto è pronta a diventare la nuova Let it go, la canzone di punta di tutta la colonna sonora.

La proiezione del film. 

La serenità di Arendelle, divenuto famoso nel primo episodio come Regno di Ghiaccio, è nuovamente messa a dura prova. Le due sorelle, unite più che mai, si troveranno ad affrontare, in un turbinio di colpi di scena, tutti gli elementi della natura. Acqua, Terra, Fuoco e Aria porteranno Anna e Elsa in territori sconosciuti, alla ricerca di nuove,  importanti conferme, sulla loro famiglia e sul loro regno. Indubbiamente il film è molto più coinvolgente del primo, soprattutto per quanto riguarda gli argomenti trattati. L’equilibrio perfetto che il regno sembra aver trovato viene rimesso in discussione dalla regina stessa, che si trova di nuovo a fare i conti con le sue insicurezze e le sue inquietudini. Ma, lasciandosi guidare dalle emozioni, scoprirà un mondo incantato rimasto sospeso nel tempo, e l’origine dei suoi strepitosi poteri magici. 

Perché ci è piaciuto Frozen 2. Il segreto di Arendelle.

Al di la della colonna sonora, a dir poco fantastica, ci piace la figura di queste principesse guerriere e intraprendenti, non relegate in un castello in attesa di un principe azzurro. Le due sorelle prendono nuovamente  in mano la loro vita, mettendola in discussione, pronte a cercare la loro identità sfidando anche le potenti forze della natura. Solamente contando su se stesse e sulle loro capacità riescono a portare a termine la loro difficile missione. Vincendo anche stavolta.  Inoltre  Kristoff incarna perfettamente l’uomo che sa sostenere la sua compagna, supportandola senza scavalcarne le volontà. Sono questi gli eroi che cerchiamo e che vogliamo al nostro fianco. Non cavalli bianchi e mantelli azzurri, ma eroi semplici, genuini, che sappiano tenerci per mano e accompagnarci durante le più buie tempeste. 

frozen 2. i segreti di Arendelle, anteprima italiana, trevaligie

Anna e Elsa vi aspettano al cinema dal 27 Novembre con la loro nuova avventura, alla scoperta dei segreti del Regno di Arendelle.

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Comments:

  • Maria

    Novembre 13, 2019

    Articolo bellissimo ❤⭐🦄

    reply...
  • Novembre 14, 2019

    Eccoci qui .. non ho mai visto Frozen, ma sicuramente deve essere stata un’esperienza emozionante!

    reply...
  • Novembre 14, 2019

    Il sogno di mia figlia! Noi lo vedremo appena esce nei cinema! Bellissima esperienza

    reply...
  • Novembre 14, 2019

    Che emozione deve essere per le bimbe. Bellissima tua figlia che tiene strette le bambole di Elsa e Anna. Aspettiamo che arrivi a Napoli

    reply...
  • Novembre 14, 2019

    I Film della Disney fanno emozionare anche noi aduti. 2 ore per sognare mondi fantastici con colonne sonore deliziose.

    reply...
  • Novembre 14, 2019

    Chissà come sarà stata contenta Giada! La mia bimba un po’ più grandicella e non ho chiesto di vederlo… Chissà se cambia idea o lo vedremo primo poi in DVD

    reply...
  • Novembre 15, 2019

    Ma che meraviglia la tua famiglia 🙂 Chissà l’emozione di tua figlia… si vede proprio che era molto entusiasta 🙂 Serena Autieri e Brignano mi piacciono molto… non vedo l’ora di vedere il cartone! Il primo mi è piaciuto tanto

    reply...
  • Novembre 15, 2019

    Non potrei essere più d’accordo con la vostra interpretazione del cartone, delle sue eroine e del personaggio di Kristoff, sicuramente una storia per bambini ma più vicina anche alle situazioni reali 🙂 ci credo che le tue bambine siano rimaste entusiaste dell’evento! 🙂

    reply...
  • Novembre 15, 2019

    Deve essere stata una bella esperienza e tua figlia di sicuro si è trovata nel paese delle favole, complimenti

    reply...
  • Novembre 15, 2019

    Ho visto il primo film quando lavoravo a Walt Disney World in Florida e tutti erano affetti da una Frozen-mania dilagante. Attendo con ansia di vedere il secondo, per ora le recensioni che ho letto ne parlano parecchio bene, spero di godermelo come il primo…e sono curiosissima di sentire le nuove canzoni (in originale, piu’ che in italiano, con tutto il rispetto per Serena Autieri, Idina Menzel e’ su un altro livello 😀 )

    reply...
  • MARTINA BRESSAN

    Novembre 15, 2019

    Ragazzi ma che bello.. avete potuto camminare nel tappeto come i veri vip. Dev’essere stata una vera emozione.. eravate anche vestiti molto molto bene.
    Bellissima la tua bimba si legge negli occhi la sua emozione e anche la sua felicità.

    reply...
  • Novembre 16, 2019

    Chissà che emozione per la bimba: sono ricordi che le rimarranno per sempre. Non è da tutti vivere un’esperienza così. Ma se ne renderà conto davvero da grande

    reply...
  • Novembre 16, 2019

    Adoro Frozen, sarei impazzita a partecipare a questa anteprima, più entusiasta di una bambina.Adoro i personaggi e le ambientazioni.

    reply...
  • Novembre 19, 2019

    Che emozione deve essere stata per la tua bambina! La mia si è già prenotata per andare a vedere il film tutti insieme appena possibile!

    reply...
  • Dicembre 20, 2019

    Fantastico! Da amante delle Terre Polari e del pattinaggio su ghiaccio, non posso che adorare Frozen come una bambina!

    reply...

post a comment