Top
  >  Parchi divertimento   >  Il Villaggio di Babbo Natale al Gardaland Magic Winter

Anche sul Lago di Garda quest’anno è arrivato Babbo Natale!  Affiancato dal suo team di elfi collaboratori, si è fatto costruire un piccolo e grazioso villaggio proprio a Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo dedicato ad adulti e bambini. In occasione del Gardaland Magic Winter infatti, il parco tematico si è arricchito di candidi angoli scenografici in cui scattare bellissime foto. Ogni quartiere ospita pinguini, renne e gufi artici, mentre tutti i ristoranti esibiscono decorazioni natalizie curate nei minimi particolari.

Villaggio di babbo natale a gardaland, gardaland magic winter, trevaligie

Il villaggio di Babbo Natale a Gardaland

Una piccola pista di pattinaggio su ghiaccio, un grazioso playground innevato in cui provare a realizzare un bel pupazzo di neve… e poi tanti angoli dedicati alle più dolci leccornie.

Villaggio di babbo natale a gardaland, gardaland magic winter, trevaligie

Solo nel villaggio di Babbo Natale a Gardaland si possono ammirare le straordinarie acrobazie delle attrazioni in movimento gustando waffle ricoperti di cioccolato e marshmallow da scaldare sui piccoli falò sparsi in Piazza Ramses.

Villaggio di babbo natale a gardaland, gardaland magic winter, trevaligie

La casa di Babbo Natale 

È proprio qui infatti, in Piazza Ramses, la più grande del parco, che  si trova il colorato villaggio di Babbo Natale. Con pochi minuti di fila si accede alla sua dimora, perennemente presidiata da un elfo.

Villaggio di babbo natale a gardaland, gardaland magic winter, trevaligie

Candidi orsi, bianche renne e curiosi pinguini     accolgono gli ospiti in visita, in uno scenario tipicamente polare.

Nella sala successiva invece, troviamo bellissimi paesaggi innevati creati con i mattoncini Lego, che sono la vera novità di quest’anno. Infatti il parco Gardaland è stato  per metà acquisito dalla Lego, e il nuovo parco acquatico in costruzione, completamente dedicato ai mattoncini colorati più famosi del mondo, verrà inaugurato proprio durante la  prossima apertura primaverile.

Babbo natale a gardaland, gardaland in inverno, trevaligie

Ci troviamo poi nella grande sala della dimora di Babbo Natale. Su un grande tavolo di quercia, circondato da grandi librerie cariche di volumi, troviamo cartoncini intestati da lasciare nella grande buca delle lettere. Il Natale ormai è passato, ma qui si può lasciare anche un messaggio per la befana, oppure semplicemente ringraziare il padrone di casa per i doni ricevuti.

Babbo natale a gardaland, gardaland in inverno, trevaligie

Quando arriviamo al cospetto di Babbo Natale l’emozione cresce. Lo ringraziamo personalmente dei regalo ricevuto, e ci stringiamo a lui per fare un ultima, magica foto. Ci abbraccia e ci da appuntamento al prossimo anno, sempre qui, al Gardaland Magic Winter!

Babbo natale a gardaland, gardaland con i bambini, trevaligie

Ciao! Io sono Lisa, moglie e mamma viaggiatrice. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Comments:

  • AvatarAvatar
    Gennaio 7, 2020

    Io sogno di visitare il villaggio e la casa Natale di Babbo Natale da quando ero bambina, e se avessi saputo che invece c’era anche più vicino a casa rispetto alla Lapponia ci sarei andata sicuramente! Il prossimo anno potrei portarci i bimbi della mia amica così non mi presento da sola alla mia età 😉

    reply...
  • AvatarAvatar
    Gennaio 7, 2020

    bellissimi i paesaggi costruiti con i Lego! Gardaland riesce a stupire in ogni stagione

    reply...
  • AvatarAvatar
    Gennaio 7, 2020

    wow, lo diciamo da sempre che il natale ha il potere di rendere magico ogni posto. Davvero bello sia per i grandi che per i piccini, anzi a volte siamo proprio noi grandi a diventare più piccoli ed emozionarci di più.

    reply...
  • AvatarAvatar
    Gennaio 8, 2020

    Non vado a Gardaland da quando avevo 10 anni…. mi piacerebbe tornare, magari in primavera, un giorno della settimana diverso da sabato e domenica. Chissà com’è cambiato! Non sapevo nemmeno fosse aperto in inverno!

    reply...
  • AvatarAvatar
    Gennaio 8, 2020

    Mi piacerebbe un sacco tornare a Gardaland. Un tempo la frequentavo tantissimo: ora avrei quasi paura di sentirmi fuori posto.

    reply...
  • AvatarAvatar
    Gennaio 8, 2020

    Ho dei bellissimi ricordi di Gardaland. Ora è un po’ che non ci vado perchè mio figlio è cresciuto, ma quando passo dal Garda e vedo le indicazioni stradali provo tanta nostalgia. Non sapevo dell’acquisizione da parte di Lego e questo potrebbe essere un buon motivo per tornarci la prossima primavera per andare a visitare le nuove attrazioni dedicate ai mattoncini.

    reply...

post a comment