<style>.lazy{display:none}</style>Gestire l'intolleranza al lattosio in viaggio: Lactojoy. Trevaligie • TravelMagazine
Top
  >  Consigli di viaggio   >  Gestire l’intolleranza al lattosio in viaggio: Lactojoy

Ho una forte intolleranza al lattosio, da diversi anni. Purtroppo in viaggio è molto penalizzante, soprattutto perché nella cucina estera viene usato abbondantemente il burro invece dell’olio, e diversi intingoli a base di latte o yogurt  per condire le portate. Nonostante l’intolleranza al lattosio non possa essere curata  con i farmaci in maniera definitiva, si possono assumere  sostituti enzimatici formulati con lattasi che, anche se non risolvono il problema, ne possono attenuare i sintomi.

Non ho mai usato prodotti farmacologici per il mio problema, perché spesso  queste pillole sono piene di additivi ed edulcoranti, inutili e dannosi per l’organismo.

Ma stanca di rimanere a volte digiuna, o di accontentarmi di pietanze scondite, e soprattutto di non poter assaggiare i prodotti tipici del paese in cui sono in visita, ho optato per delle pillole naturali che potessero darmi un valido aiuto soprattutto in vacanza.

Lactojoy: compresse di lattasi per gestire l’intolleranzaal lattosio 

Ho trovato e provato le pillole  Lactojoi,  che contengono un quantitativo molto elevato di enzima della lattasi: 14.500 FCC.  La loro formulazione contiene solo l’enzima lattasi ed  un agente distaccante composto esclusivamente da fibre vegetali e fecola di patate biologica.  Lactojoy quindi è un prodotto vegano, non contiene né  istamina né glutine.Lactojoy, intolleranza al lattosio, gestire le intolleranze in viaggio, trevaligie

Come usare Lactojoi per gestire l’intolleranza al lattosio

Si assume una compressa di Lactojoy poco prima dei pasti che contengono lattosio. La dose varia a seconda della quantità di lattosio che si presenta nel pasto e dal grado di intolleranza. Ad esempio per mangiare una pizza margherita mi è bastata una sola pasticca per non avere alcun tipo di problema.  Ovviamente non è possibile calcolare l’esatta quantità di lattosio presente in un pasto, per cui ho dovuto fare alcuni test  per capire come regolarmi con la dose.  Inoltre le compresse Lactojoy sono facilmente divisibili, per cui, se volete togliervi lo sfizio di mangiare un quadretto di cioccolato al latte, potete assumere anche solo mezza pasticca! L’importante è non farne un uso sregolato, e non assumerne più di dieci al giorno.

Packaging

Lactojoy presenta una confezione molto easy, ben lontana dai soliti blister medicinali. E questo dà al prodotto un marcia in più. Le pillole, due, sono contenute in pacchetti molto carini, simili a quelli delle caramelle, dal design molto fresco e  giovanile. Inoltre sono  di misura contenuta, facilmente portabili in borsa, o addirittura nel portafoglio.  Nella confezione ho trovato anche dei simpatici adesivi.

Lactojoy, intolleranza al lattosio, gestire le intolleranze in viaggio, trevaligie

Se i sintomi continuano o peggiorano nonostante l‘assunzione corretta di LactoJoy ad un dosaggio sufficiente, consultate il vostro medico. 

Perché usarle LactoJoy

In viaggio, o in tutte le situazioni in cui non si riesce a sapere la quantità di lattosio presente nei pasti che si andranno a consumare, Lactojoy è un valido aiuto. Avere una pasticca sempre a portata di mano vi permette di godervi i prodotti tipici locali in pieno relax, soprattutto quando non sono specificati gli ingredienti. 

Contatti 

Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale
Web:[
www.lactojoy.com]
FB:
https://www.facebook.com/lactojoy.italia/

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Paola

    Marzo 26, 2019

    Io avevo una leggera intolleranza al lattosio che sembra scomparsa con la gravidanza, ma mi sono sempre abbuffata di tutto senza pensarci, con conseguenze a volte tragicomiche come quando ho scoperto il burro salato in Inghilterra 🙂

    reply...
  • Marzo 26, 2019

    Non sono intollerante, ma una mia conoscente si. Ricordo che in certe situazioni prendeva queste pillole per non star male se mangiava determinati cibi.

    reply...
  • Marzo 26, 2019

    Un’ottima soluzione per chi è intollerante al lattosio! Assaggiare i piatti tipici è uno dei piaceri dei viaggi, ed è un peccato per chi a causa di intolleranze non può permetterselo

    reply...
  • Julia

    Marzo 26, 2019

    A volte bisogna fare attenzione alla presenza di allergie e intolleranze soprattutto in un paese straniero dove non si riesce a capire esattamente quali ingredienti sono stati usati. Per fortuna hai trovato questo prodotto che fa per te e ti permette di sperimentare piatti diversi o di assumere cibo local meno preoccupata

    reply...
  • Marzo 28, 2019

    Io sono sempre stata un po’ intollerante al latte. Da piccola (così mi hanno detto i miei) non lo volevo proprio e stavo male. Ora ho capito che mi fa male solo il latte puro, mentre riesco a mangiare yogurt e formaggio. Però questo Lactojoy mi interessa. Dovrei provare a portarlo con me, soprattutto per affrontare bene la colazione quando sono in viaggio.

    reply...
  • Marzo 28, 2019

    Un’ottimo rimedio per togliersi qualche sfizio nonostante l’intolleranza al lattosio. Come vorrei che inventassero qualcosa di simile per me che sono celiaca!

    reply...
  • Veronica | Lost Wanderer

    Marzo 28, 2019

    Ho una leggera intolleranza al lattosio, spesso me ne frego e poi piango la notte stessa o il giorno dopo. Eppure in vacanza ci sto un po’ più attenta, prediligo bevanda alla teina piuttosto che prendere latte e biscotti a colazione ed evito la pizza che mi da molto fastidio.
    Sinceramente non conoscevo queste pasticche ma voglio proprio provarle, sbircio sul sito e grazie per la dritta.

    reply...
  • Mare

    Marzo 28, 2019

    Non ho l’intolleranza al lattosio ma questo articolo é molto utile! Lo devo far leggere al compagno di mia madre, ne sarà molto felice.

    reply...
  • Silvia Ok Io Parto

    Marzo 29, 2019

    Wow! Sono anch’io intollerante al lattosio quindi ti capisco molto bene. La mia intolleranza non è fortissima, quindi ho sempre sopportato, ma ora che hai parlato di questo rimedio lo provo per forza! Grazie mille!!!

    reply...
  • CLAUDIA

    Marzo 29, 2019

    Per fortuna negli ultimi anni è più facile trovare prodotti senza lattosio. Certo quando si viaggia è un po’ più complicato, ma si può fare. Ottimi consigli!

    reply...
  • sofia riccaboni

    Marzo 30, 2019

    Fantastico questo prodotto, lo segnalo a mia figlia che ormai ha 20 anni ma lotta con questa intolleranza da sempre.

    reply...
  • Marzo 31, 2019

    Non ne avevo mai sentito parlare. Mi sembra una soluzione davvero comoda e pratica per chi viaggia. La consiglieró! 😉

    reply...
  • noemi ginosa

    Aprile 2, 2019

    Ho mille allergie ma per fortuna non quella al lattosio.. ma una mia amica si, sicuramente le farò leggere quest’articolo 🙂

    reply...
  • Aprile 5, 2019

    Io non sono intollerante al latte, lo ero da piccola, ma ora non più, ma una mia amica non riesce proprio a mangiare nè formaggi, nè yogurt nè altro. So che prendeva delle pastiglie, ma le davano un po’ fastidio. Le farò conoscere questo prodotto, spero che così possa mangiarsi il mitio gelato calabrese quando va in vacanza.

    reply...
  • Luglio 2, 2019

    Per fortuna oggigiorno ci sono diverse soluzioni ed aternative, un po’ come per il Gluten Free. Anni ed anni fa era una tragedia, adesso le limitazioni per fortuna sono minime 🙂

    reply...
  • Ottobre 6, 2019

    Effettivamente nei paesi nordici usano tantissimo il burro e lo yogurt: in Germania mi ricordo certi condimenti con panna acida & simili. E non ho mai bevuto così tanto latte (buonissimo, il migliore che abbia mai bevuto). Quindi posso immaginare la problematica di chi è intollerante al latte! Non pensavo che ci fosse un prodotto simile per ridurne gli effetti.

    reply...
  • Manuela Iannacci

    Ottobre 6, 2019

    Ecco non ero a conoscenza di queste pasticche per combattere l’intolleranza al lattosio…è una bellezza cosa per chi ne soffre ed è limitato in questo senso.

    reply...
  • Ottobre 10, 2019

    Ho una figlia celiaca e conosco bene il problema delle intolleranze alimentari! Bellissimi spunti.. speriamo la ricerca evolva anche in ambito celiachia!

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimized with PageSpeed Ninja