Top
  >  collaborazioni   >  Le Travel Blogger Italiane lanciano #cartolinedacasa per promuovere il settore turistico
La montagna spaccata a Gaeta, trevaligie

Come sapete faccio parte da quasi due anni di una delle community più grandi d’Italia di travel blogger, fatta completamente da donne.  Donne meravigliose, intraprendenti, sempre aperte a nuove collaborazioni e con una grande passione in comune: i viaggi. Che siano low cost, on the road, zaino in spalla, la nostra preziosa community di Travel Blogger Italiane è da sempre in prima linea per quanto riguarda la promozione turistica. Oggi parto proprio da una delle iniziative del gruppo per rilanciare il turismo non solo nella mia città, che è Gaeta, ma in tutte quelle citate dalle Travel Blogger Italiane, italiane e estere, per promuovere il ritorno alla normalità.

#cartolinedacasa, travel blogger italiane, trevaligie

 

#cartolinedacasa

La community Travel Blogger Italiane ha lanciato una simpatica challenge su uno dei social più popolari di sempre: Instagram.  Siete dunque tutti invitati a caricare nelle vostre Stories un selfie, un ritratto, una semplice foto con in mano una cartolina della vostra città, usando l’hashtag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane. Perchè proprio una cartolina protagonista dello scatto? Proprio perchè ,da sempre, la cartolina è il simbolo del viaggio, della vacanza e della spensieratezza. Vanno bene anche cartoline vintage, foto in bianco e nero, ritagli di giornale… purchè rappresentino uno scorcio della vostra città!  Sfruttando la popolarità dei nostri profili instagram possiamo aiutare il nostro paese a rialzarsi, ripartendo proprio da uno dei settori di cui l’Italia ha più bisogno: il turismo.

#cartolinedacasa, travel blogger italiane, trevaligie

A chi è rivolta l’iniziativa

La challenge delle Travel Blogger Italiane è rivolta a tutti i cittadini, ma anche alle strutture ricettive, ai proprietari di attività e agli enti locali e regionali. Insomma a chiunque ami  il proprio territorio e desideri promuoverne la bellezza.

Tutti, ma proprio tutti,  possono partecipare alla challenge Instagram #cartolinedacasa! Prendetevi quindi il vostro momento di popolarità e cominciate a postare stories!! La community infatti si impegna a ripostare le vostre immagini nelle storie del profilo instagram Travel Blogger Italiane.

 

 

Info sul sito: https://travelbloggeritaliane.it/cartolinedacasa/

 

 

Ciao! Io sono Lisa, moglie e mamma viaggiatrice. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Comments:

  • AvatarAvatar
    Maggio 8, 2020

    un’idea bellissima, alla quale ho subito aderito con entusiasmo. Nel nostro piccolo facciamo il possibile, è questa la cosa importante

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 8, 2020

    Condivido l’entusiasmo per questa iniziativa! Alcune volte certe operazioni sul web sanno un po’ di posticcio, ma qui vedo tanta genuina passione, oltre al divertimento… e poi anch’io adoro le cartoline! Well done :))

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 8, 2020

    L’iniziativa è bellissima ed è proprio vero che le cartoline sono il simbolo del viaggio, quando ero piccola mi piaceva collezionarle sognando di andare un giorno in quei bellissimi posti che poi magari erano a pochi chilometri da casa!

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 8, 2020

    Un’iniziativa che mi piace un sacco e a cui – mannaggia! – devo ancora partecipare. Ogni giorno mi scordo di comprare quella benedetta cartolina. Bella la tua!

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 8, 2020

    Io amo follemente le cartoline ecco perché questa iniziativa mi piace in modo particolare! Tra l’altro sto scoprendo luoghi che non conoscevo e che sono proprio a due passi da me. Quante se ne inventano queste Travel Blogger Italiane eh?! 😉

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 9, 2020

    Un’iniziativa davvero bella per riscoprire tanti posti unici che poi alla fine sono le nostre case!

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 15, 2020

    Anche io ho partecipato subito volentieri a questa bellissima iniziativa con la mia cara Ancona ❤ Guardando le stories del profilo TBI ho scoperto tantissimi bei posti in Italia che non conoscevo minimamente!

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 15, 2020

    Bellissima iniziativa. L’Italia è un paese meraviglioso!

    reply...
  • AvatarAvatar
    Maggio 19, 2020

    Iniziativa bellissima alla quale sono riuscita a partecipare anche io con una cartolina che mai più avrei pensato di trovare nella mia città, nel senso che pensavo proprio che le cartoline non esistessero nella mia città 😉
    Prima o poi devo proprio vederla Gaeta perché ogni volta mi incuriosisci sempre di più: questa volta è merito del tuo sorriso e di quei colori bellissimi 🙂

    reply...

post a comment