Top
  >  Consigli di viaggio   >  Leolandia, il parco giochi dedicato ai più piccini

Credo che Leolandia debba molto alla pubblicità insistente che passa sui portali per bambini. Si Trova a Capriate San Gervasio, vicino Bergamo, ed è praticamente un estensione della vecchia Minitalia: infatti il parco si sviluppa attorno ai paesi in miniatura. E’ un parco adatto soprattutto ai più piccolini, io infatti mi sono annoiata 🙁  

Le attrazioni di Leolandia

Ha avuto notorietà dopo la costruzione della casa di Peppa Pig, quartiere coloratissimo ma statico.

 

Non ci sono giostre di movimento come a Gardaland,  solo i personaggi che fanno capolino ogni tanto per fare le foto.

Il trenino Thomas si trova a Leolandia

 Un altra attrazione carina è il Trenino Thomas, che fa il giro tra le altre giostre del parco. Passerete quindi, a bordo del treno,  nel quartiere dei pirati, con il galeone e lo splash battle “Mediterranea”, nella Cowboy Town, aria tematica dedicata al far west, ammirerete poi le acrobazie della Twister mountain, e una volta passati attraverso le Terre di Leonardo ritornerete alla stazione principale. Ci sono anche due/tre spettacoli rivolti eslusivamente al mini pubblico, tra cui  Masha e  Orso, i super Pigiamini e Geronimo Stilton. Il parco è molto curato ma piccolo, una giornata basta e avanza per poter fare le attrazioni più carine e per vedere gli spettacoli.

Hanno anche una piccola fattoria e un rettilario, e comunque in tutto il parco si cerca di sensibilizzare adulti e bambini al rispetto dell’ambiente e degli animali.

Il ristorante di Leolandia

Il ristorante a buffet merita secondo me cinque stelle. E’ difficile trovare in un parco tematico del buon cibo e delle aree attrezzate per i più piccoli, con seggioloni, microonde, fasciatoi  e pappe ad hoc. Se non ricordo male ci sono anche piatti vegetariani e vegani. Ci sono anche diversi chioschi con piadine e panini, e una pizzeria.  Personale gentilissimo e servizi igienici sempre perfettamente puliti.

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

post a comment