Pem Card, l’App per smartphone che trasforma le tue foto in cartoline

Non so voi, ma io non so resistere al fascino delle cartoline postali. Mi piace ancora spedirne e riceverne, da ogni parte del mondo. Vi chiederete perché, visto che ormai basta mandare un sms con la nostra foto sotto la Torre Eiffel per far arrivare un saluto a casa.

La cartolina è un dolce ricordo

La cartolina ha un suo charme, un allure particolare. Mi piace sentire l’odore della carta, interpretare la grafia del mittente, conservare le dediche nei cassetti o appese in bacheca. Con la cartolina rimane una testimonianza della vita quotidiana, di noi, di voi, in quel dato giorno e in quel determinato paese. Se mando o se mi mandi una foto sul cellulare la cancellerò magari distrattamente, o perché la memoria è piena e ho bisogno di fare spazio. La cartolina sbiadisce, ingiallisce, ma rimane per sempre.

L’unico neo negativo della mia passione cartacea è l’impossibilita di reperire facilmente sia i francobolli, che le caselle postali, ormai nettamente in disuso. Ma ho trovato una comoda App per smartphone che mi permette di far combaciare la mia predilezione per la cartolina classica con la sveltezza di spedizione che ci garantisce il digitale.

App pem-Card, app per smartphone, cartoline  da spedire, trevaligie

Pem Cards

Pem Cards è un App per smartphone dall’aria un pò retrò. Nell’era digitale in cui viviamo, sommersi da file e con milioni di fotografie che si perdono nel telefonino o nel pc, Pem Card ci da la possibilità di fermare un ricordo su carta stampata, come si faceva un tempo. Ma nel contempo, con l’aiuto del digitale, ci aiuta ad inviare la cartolina ad amici e parenti, semplificando i passaggi che altrimenti ci sarebbero nell’invio manuale. Con Pem Card si personalizza la propria foto e spedisce comodamente con in clic. Basta scaricare l’App e fare il login, il resto viene da se.

Come si usa Pem Cards

L’Applicazione Pem Card per smartphone è davvero straordinaria, facile ed intuitiva.

App pem-Card, app per smartphone, cartoline da spedire, trevaligie

Scegli la foto che vuoi spedire

App pem-Card, app per smartphone, cartoline da spedire, trevaligie

Crea una dedica personalizzata

App pem-Card, app per smartphone, cartoline da spedire, trevaligie

Scegli il destinatario

 

App pem-Card, app per smartphone, cartoline da spedire, trevaligie

Scegli come pagare

App pem-Card, app per smartphone, cartoline da spedire, trevaligie

Aggiungi il codice sconto che  ho riservato per te 

“trevaligie”

Pem Card nell’arco di 24 ore stampa, affranca e spedisce la tua cartolina personalizzata ovunque nel mondo!

Pem Cards, app per smartphone, cartoline postali, trevaligie

Se sei un operatore turistico, un albergatore, o hai un azienda che vuoi pubblicizzare in modo del tutto nuovo, contattami su trevaligie@libero.it! Ti spiegherò come farti pubblicità con le cartoline personalizzate di Pem Cards.

Se vi è piaciuto l’articolo vi invito a seguire anche la pagina Facebook di Trevaligie.com e il profilo Instagram per restare aggiornati su tutti i miei prossimi articoli e sui nostri viaggi on the road! 

23 thoughts on “Pem Card, l’App per smartphone che trasforma le tue foto in cartoline

  1. Ma dai, che cosa simpatica e utile! Io e il mio compagno, negli ultimi viaggi, abbiamo acquistato cartoline per alcuni cari ma non siamo riusciti a spedirle, e ora ce le ritroviamo qui, inutili.
    Questa app risolverebbe molto bene la questione, la proveremo!

    1. Fammi sapere!! Anche io, come te, spesso le compravo ma mi rimanevano sul groppone perché non riuscivo a imbucarle 🙂

  2. Interessante questa app! Spedire o anche auto-spedirsi la cartolina con una delle fotografie più belle di un viaggio può essere un bel ricordo da tenere in una scatola da scarpe e tirare fuori tra dieci anni 😊

    1. Sarà che io adoro tutto quello che è fatto di carta, dai libri alle…cartoline!! Ma a me quest’App fa davvero impazzire

  3. Bellissimo questo post. Pensa che qualche mese fa ho recuperato un baule (ho detto proprio un baule) pieno di vecchie cartoline ricevute e spedite. Si, facevo collezione di cartoline e ne ho oltre 3000!
    Quando sono arrivati i cellulari, ho smesso di riceverne: mi arrivavano gli auguri e i saluti via telefono.
    Questa App potrebbe darmi la spinta per ricominciare a “scrivermene”! 🙂

    1. Perché non provare a riportare in voga le nostre care vecchie cartoline?? avremmo solo un aiuto in più dalla spedizione digitale gestita dall’app, ma la cartolina rimane la stessa che abbiamo sempre amato.

  4. Questo è uno di quei casi in cui la tecnologia è veramente top! Anch’io adoro le cartoline, a differenza di quello che scrivi tu le trovo ancora quasi dappertutto (sarà perché vivo in Australia e qui sembra tutto indietro di una quindicina d’anni? Ahah!), però i francobolli no, zero, quindi è ancora più frustrante. 🙂

    1. Il problema qui in Italia è che non si trovano più cabine per imbucare lettere e cartoline!!! Ho provato una volta a voler spedire da Siena una bellissima cartolina, ma non ho trovato una cabina. Sono andata direttamente alla fonte, alle Poste Italiane!

  5. Questa app e’ davvero un’idea molto carina! Quando ero bambina adoravo ricevere cartoline, ma ora viaggiando si e’ persa quest’abitudine anche per la pigrizia di cercare i francobolli. Personalizzare una propria foto e spedirla in maniera cosi’ facile e’ fantastico!

  6. questa app è una cosa fichissima! da tanto non spedisco più le cartoline (e non ne ricevo) mentre era una così bella abitudine. magari con questo tocco di tecnologia si può ripristinare una tradizione che era molto bella, e ci portava per n momento, un po’ come leggere i blog di viaggio, a scoprire (quando riceviamo) e far scoprire (quando spediamo) posti dove non siamo mai stati

    1. hai perfettamente ragione. Poi la trovo una cosa molto di “classe”, non so perché. Ricevere una cartolina fa subito classy style 🙂

  7. Che idea che hanno avuto! Quando sono in viaggio il mio problema è sempre quello dei francobolli, giuro, mi riduco sempre alla fine a spedire le cartoline. In questo caso non solo sarebbe estremamente personalizzata e unica ma sono certa che partirebbe e arriverebbe in tempo!

  8. Ma che bella questa app, forse fra tutte le app inutilizzate che ho nel telefonino la userei. Anche a me piacciono molto le cartoline, e che non me le manda piu nessuno. Ma io le mando ancora a mia nipotina in Italia che so le appende in cameretta così ci sembra di stare vicine.

  9. Ma che idea carina! Non la conosce e mi piace moltissimo!
    Quando ero ragazzina mi bastava uscire da Milano per andare a caccia di cartoline da spedire mentre ora che viaggio molto più spesso, e anche più lontano, non ne spedisco mai!
    È proprio vero che i tempi cambiano 😪

    1. Vero, i tempi cambiano!io ancora ricordo con tenerezza le cabine telefoniche, spettatrici ed ascoltatrici di tante litigate con gli ex!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *