Uncategorized

Preparare una zucca per Halloween in dieci minuti

Piove e Halloween si avvicina. Come passare il tempo in casa con i bambini? Preparando una Jack O’Lanter, la zucca  intagliata a mano tipica dei paesi anglosassoni.

 

Cosa serve:

  • Una zucca di medie dimensioni.
  • Un coltello lungo per tagliarne il fondo.
  • Un coltellino con la punta affilata per le incisioni.
  • Un cucchiaio.
  • Scottex.
  • Un pennarello lavabile.
  • Olio di oliva.

Cominciamo:

Come prima cosa mettete la zucca su un tagliere e  pulitela bene, perché potrebbe avere sulla buccia residui di terra. Fate quindi un taglio dritto e netto per togliere la calotta inferiore.

Tagliare la calotta inferiore della zucca

Private la zucca dei semi, e cominciare a scavare la polpa con un cucchiaio. Deve restare almeno un cm di spessore tra polpa e buccia. Tenete la polpa da parte e fateci un bel risotto. 🙂

Mettete qualche scottex all’interno della zucca per farla asciugare bene e lasciatelo al suo interno per  qualche minuto. Nel frattempo disegnate col pennarello lavabile occhi e bocca spaventosi alla vostra lanterna.

Incidere sui disegni fatti con il pennarello

Togliete gli scottex e cominciate con il passaggio più importante. Intagliate la zucca  lungo i tratti fatti con il pennarello. Con una piccola pressione del dito le parti intagliate cadranno verso l’interno e potrete recuperarle e buttarle via. Quindi con una pezzetta umida pulite le restanti tracce di colore.

Infine mettete dell’olio di oliva su uno scottex, e passatelo sulla zucca per bene. Così la zucca diventerà lucente.

Lucidare la zucca con l’olio d’oliva per renderla lucente

Bene! La vostra zucca è pronta. Sistematela su un  piatto o su un vassoio di plastica, di quelli che si usano per i dolci.

Ponete al suo interno una piccola candela, facendo attenzione che una volta accesa non bruci la parte superiore della zucca. E voilà! La vostra Jack O’Lantern è pronta per spaventare i vostri piccoli ospiti.

La zucca è pronta per la notte delle streghe

Se non avete ancora deciso cosa fare per Halloween date uno sguardo qui —–> Festeggiare Halloween con i bambini a Gardaland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *