consigli di viaggio

Regali di Natale per mamme viaggiatrici

Il Natale si avvicina. Le città sono già addobbate a festa, e anche nelle case si comincia a sentire l’atmosfera natalizia in maniera sempre più consistente. Avete cominciato a tirare fuori palline, ghirlande, poinsettie e addobbi vari? Perché, dopo aver decorato casa, bisogna cominciare seriamente a pensare ai regali di Natale da fare ad amici e parenti. Che sono tanti, a volte troppi. Ed incidono in maniera considerevole sul budget di una famiglia. Giocando d’anticipo, e sfruttando le varie offerte sui siti, si può risparmiare un bel po! Vediamo oggi quali regali dedicare ad un amica, sorella, cugina… che è mamma ma anche viaggiatrice!

Amaca portatile

Se la mamma in questione è un amante dei viaggi on the road o dello stile “en plain air” il regalo perfetto per lei è senza dubbio un amaca portatile. Cosa se ne fa di un amaca? Vi elenco perché un amaca è fondamentale durante un viaggio in camper o su strada.

Regalo di Natale originali, regali per mamme, trevaligie

  • Le amache da viaggio sono super compatte e leggerissime, tanto da essere facilmente portabili anche nello zaino.
  • In campeggio, sulla spiaggia, o durante il trekking in montagna, sono indispensabili per una piacevole pausa. Che sia per rilassare un po’ le gambe, per cambiare il bebè o semplicemente per schiacciare un pisolino, l’amaca torna utile in diverse occasioni.
  • Si monta in un attimo, è sospesa dal pavimento ( che può essere umido o terroso) e si ripone in meno di un minuto.
  • Per le camperiste o le amanti della vacanza in tenda  esistono versioni complete di zanzariere, adatte quindi anche a riposini all’esterno.
  • Prima di ordinare un’amaca da viaggio controllate il peso e l’ingombro.  Le mamme che viaggiano vogliono avere sulle spalle uno zaino il più leggero possibile. L’amaca da viaggio della Tropilex ad esempio, pesa meno di 0,4 kg, e supporta fino a 120 kg.
  • La maggior parte delle amache da viaggio sono realizzate in nylon da paracadute, un tessuto estremamente comodo e resistente, che offre anche un’ottima traspirabilità.

Vassoio in bambù per un bagno rilassante

Al termine di una lunga giornata di lavoro, a casa o in ufficio, o quando si torna da un lungo viaggio on the road, un rilassante bagno caldo è assolutamente d’obbligo. Ma siccome a noi mamme non piace perdere tempo, si può sfruttare il momento del bagno per leggere un libro o guardare la propria serie tv preferita, mentre si sorseggia un fruttato bicchiere di vino rosso.

Regali di Natale per mamme viaggiatrici, regali originali per Natale, trevaligie

Sì, sembra una favola, ma invece è realtà! Con il vassoio in legno di bambù si può trasformare la vasca da bagno in un piccolo salotto in miniatura, e tenere tutto a portata di mano. Anche il baby monitor, se usate la vasca mentre il bimbo dorme. Non dovete quindi fare altro che riempire la tinozza di acqua, magari con qualche essenza profumata, estendere il vassoio in base alla lunghezza desiderata, accendere un paio di candele per creare un atmosfera degna di una SPA, e rilassarvi completamente.

Regalo di Natale originali, regali per mamme, trevaligie

Non dimenticate di inserire un buon calice di  vino o una tazza della vostra tisana preferita nell’apposito supporto. Scegliete cosa guardare o leggere, e posizionate il tablet o il libro nel sostegno verticale: il resto è puro e meritato relax.

Regali di Natale per mamme viaggiatrici: Macchina Fotografica Istantantanea

Ogni viaggio, ma anche ogni istante della giornata, genera ricordi. Perchè quindi non immortalarli e condividerli subito? Ok, lo smartphone è indubbiamente sempre a portata di mano, ma vogliamo mettere il fascino retrò di una polaroid? La vecchia, cara macchina fotografica che diventó un icona negli anni ’90, è tornata a cavalcare l’onda, proponendo sempre nuovi e accattivanti modelli superfunzionali.

Regali di Natale per mamme viaggiatrici, regali originali per Natale, trevaligie

 

Alcuni modelli  sono addirittura  ibridi, e cioè possono salvare le foto su memory card e permettere di stampare solo le più importanti o quelle venute meglio. Una macchina fotografica istantanea integra ma, ovviamente, non sostituirà mai un apparecchio digitale. Verrà usata  in attimi differenti e, soprattutto riprodurrà importanti momenti all’istante, in modo da poterli  subito condividere dal vivo con le persone vicine.

Polaroid, cosa regalare a Natale, regalo da viaggio, trevaligie

Ideale da inserire tra i regali di Natale da fare alle mamme romantiche e dall’animo vintage!

Asciugamano a Turbante per Capelli

Cosa regalare a Natale, regali per natale, regali da viaggio, trevaligie

Regali di Natale per mamme viaggiatrici: Bidet portatile

Siete ancora in cerca di regali di Natale? Se volete stupire l’amica viaggiatrice, optate per un utilissimo bidet portatile. Tabù? Suvvia… si sa che all’estero il bidet non è mai presente nei bagni degli hotel, cosa c’è di meglio quindi che tenerne sempre uno a portata di mano?

 Regali di Natale originali, regali di Natale per viaggio, trevaligie

Soprattutto quando si viaggia con i bambini, poter ususfruire di un bidet in qualsiasi posto e in qualsiasi momento è una manna dal cielo. Hello Bidet è la pratica doccetta che consente di curare la propria igiene intima correttamente, in modo igienico e facile in qualunque luogo, stando comodamente seduti sul WC. Grazie allo speciale filtro in dotazione, Hello Bidet Basic si collega direttamente al rubinetto e non necessita di batterie o energia elettrica. Un idea utile, ma anche originale, per stupire una donna e mamma viaggiatrice!

Seguimi sui social

4 commenti

  • MARTINA BRESSAN

    Mi piace molto leggere questi articoli che danno sempre idee originali e nuove per fare regali ad amiche e familiari.
    Qui ho preso ispirazione per due regali davvero originali: l’amaca e il bidet portatile.
    Il bidet portatile non lo conoscevo come prodotto, e devo dire che è un regalo davvero utile… penso che ne comprerò uno anche per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *