
Il Natale si avvicina. Le città sono già addobbate a festa, e anche nelle case si comincia a sentire l’atmosfera natalizia in maniera sempre più consistente. Avete cominciato a tirare fuori palline, ghirlande, poinsettie e addobbi vari? Perché, dopo aver decorato casa, bisogna cominciare seriamente a pensare ai regali di Natale da fare ad amici e parenti. Che sono tanti, a volte troppi. Ed incidono in maniera considerevole sul budget di una famiglia. Giocando d’anticipo, e sfruttando le varie offerte sui siti, si può risparmiare un bel po! Vediamo oggi quali regali dedicare ad un amica, sorella, cugina… che è mamma ma anche viaggiatrice!
Amaca portatile
Se la mamma in questione è un amante dei viaggi on the road o dello stile “en plain air” il regalo perfetto per lei è senza dubbio un amaca portatile. Cosa se ne fa di un amaca? Vi elenco perché un amaca è fondamentale durante un viaggio in camper o su strada.
- Le amache da viaggio sono super compatte e leggerissime, tanto da essere facilmente portabili anche nello zaino.
- In campeggio, sulla spiaggia, o durante il trekking in montagna, sono indispensabili per una piacevole pausa. Che sia per rilassare un po’ le gambe, per cambiare il bebè o semplicemente per schiacciare un pisolino, l’amaca torna utile in diverse occasioni.
- Si monta in un attimo, è sospesa dal pavimento ( che può essere umido o terroso) e si ripone in meno di un minuto.
- Per le camperiste o le amanti della vacanza in tenda esistono versioni complete di zanzariere, adatte quindi anche a riposini all’esterno.
- Prima di ordinare un’amaca da viaggio controllate il peso e l’ingombro. Le mamme che viaggiano vogliono avere sulle spalle uno zaino il più leggero possibile. L’amaca da viaggio della Tropilex ad esempio, pesa meno di 0,4 kg, e supporta fino a 120 kg.
- La maggior parte delle amache da viaggio sono realizzate in nylon da paracadute, un tessuto estremamente comodo e resistente, che offre anche un’ottima traspirabilità.
Vassoio in bambù per un bagno rilassante
Al termine di una lunga giornata di lavoro, a casa o in ufficio, o quando si torna da un lungo viaggio on the road, un rilassante bagno caldo è assolutamente d’obbligo. Ma siccome a noi mamme non piace perdere tempo, si può sfruttare il momento del bagno per leggere un libro o guardare la propria serie tv preferita, mentre si sorseggia un fruttato bicchiere di vino rosso.
Sì, sembra una favola, ma invece è realtà! Con il vassoio in legno di bambù si può trasformare la vasca da bagno in un piccolo salotto in miniatura, e tenere tutto a portata di mano. Anche il baby monitor, se usate la vasca mentre il bimbo dorme. Non dovete quindi fare altro che riempire la tinozza di acqua, magari con qualche essenza profumata, estendere il vassoio in base alla lunghezza desiderata, accendere un paio di candele per creare un atmosfera degna di una SPA, e rilassarvi completamente.
Non dimenticate di inserire un buon calice di vino o una tazza della vostra tisana preferita nell’apposito supporto. Scegliete cosa guardare o leggere, e posizionate il tablet o il libro nel sostegno verticale: il resto è puro e meritato relax.
Regali di Natale per mamme viaggiatrici: Macchina Fotografica Istantantanea
Ogni viaggio, ma anche ogni istante della giornata, genera ricordi. Perchè quindi non immortalarli e condividerli subito? Ok, lo smartphone è indubbiamente sempre a portata di mano, ma vogliamo mettere il fascino retrò di una polaroid? La vecchia, cara macchina fotografica che diventó un icona negli anni ’90, è tornata a cavalcare l’onda, proponendo sempre nuovi e accattivanti modelli superfunzionali.
MARTINA BRESSAN
Mi piace molto leggere questi articoli che danno sempre idee originali e nuove per fare regali ad amiche e familiari.
Qui ho preso ispirazione per due regali davvero originali: l’amaca e il bidet portatile.
Il bidet portatile non lo conoscevo come prodotto, e devo dire che è un regalo davvero utile… penso che ne comprerò uno anche per me.
ALICE BORDIGNON
Il bidet portatile mi mancava, ho trovato cosa regalare a Natale a mia sorella che viaggia sempre con la sua bambina!
Anna
Posso dire che mi sono appena innamorata del bidet portatile? Quasi quasi lo regalo a mio marito che ne soffre più di me la mancanza in viaggio ahahhaa
Annalisa Spinosa
Questi uomini! Hahahhaha