Top
  >  Italia   >  Sperlonga in Sup e in canoa. Traversata sportiva non agonistica alla scoperta della costa laziale.
Sperlonga in sup e canoa, passeggiata sportiva non agonistica a cura dello CSAIn.

La bellissima cittadina di Sperlonga, meta imperdibile se sei in viaggio nei territori della Riviera di Ulisse, domenica 27 giugno 2021 ospita un evento sportivo dai risvolti decisamente pittoreschi. Grazie allo CSAIn, l’associazione Centri Sportivi Aziendali e Industriali, lo specchio d’acqua antistante la meravigliosa baia di Sperlonga diventa teatro di una entusiasmante passeggiata in SUP e canoa, alla scoperta delle coste frastagliate del Tirreno e dei suoi arenili. 

La bellissima città di Sperlonga ospita una passeggiata in Sup e canoa sulle sue acqua cristalline, domenica 27 giugno alle ore 9:30

La bellissima città di Sperlonga ospita una passeggiata in Sup e canoa sulle sue acqua cristalline, domenica 27 giugno alle ore 9:30

Sperlonga in Sup e canoa

La mission dello CSAIn, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è la sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso lo sport. E’ un ente apartitico, senza scopo di lucro ed è presente sull’intero territorio nazionale organizzato e sostenuto da Comitati regionali e Provinciali.

L’evento Sperlonga in Sup e canoa si svolgerà dunque domenica 27 giugno 2021 nelle acque cristalline della Riviera di Ulisse, costeggiandone le spiagge alla scoperta dei sui paesaggi e delle sue grotte ricoperte dalla folta macchia mediterranea. E’ una traversata sportiva non agonistica alla quale partecipare se sei amante dello StandUpPaddle o della canoa. 

Sperlonga in sup e canoa

Sperlonga in sup e canoa

Informazioni sulla traversata nella baia di Sperlonga

La passeggiata Sperlonga in Sup e canoa avrà inizio alle ore 9:30 presso il  Lido Valle dei Corsari  e proseguirà con una piacevole incursione nel lago di Lagolungo. L’ arrivo è previsto al lido Base 41. Il percorso è di circa tre miglia, più o meno un’ ora e mezza di pagaiata.

Sperlonga in Sup e canoa

All’arrivo presso il lido Base 41 è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.

All’arrivo tutti gli iscritti saranno accolti dalle figure istituzionali della città, dalle quali riceveranno una targa ricordo della partecipazione all’evento. Seguirà inoltre un buffet per tutti i partecipanti.

Come iscriversi

Per iscriverti alla passeggiata in Sup e canoa di Sperlonga puoi mandare una mail a csainlatina2015@gmail.com. Ti verrà inviato  il modulo da compilare. Oppure puoi chiamare Romeo Mignacca, organizzatore dell’evento,  al numero 3341217410  e avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

La quota di iscrizione è di 5,00 € e comprende non solo il tesseramento all’ente organizzatore, ma anche l’assicurazione personale e la maglietta con filtri anti U.V. dell’evento.

Per la richiesta di partecipazione e della tessera assicurativa bisogna fornire tutti i dati personali: luogo e data di nascita, indirizzo, residenza. Per i minorenni c’è bisogno della firma di uno dei genitori. Hai tempo fino al 24 giugno 2021 per iscriverti.

Sperlonga in sup e canoa è evento sportivo non agonistico, una passeggiata sulle acque cristalline della Riviera di Ulisse alla scoperta delle sue incantevoli coste.

Sperlonga in sup e canoa è evento sportivo non agonistico, una passeggiata sulle acque cristalline della Riviera di Ulisse alla scoperta delle sue incantevoli coste.

Informazioni utili alla partecipazione a Sperlonga in Sup o in canoa

Per partecipare all’evento Sperlonga in Sup e in canoa dovrai attenerti a tutte le normative anti Covid19 vigenti. Hai a disposizione il parcheggio gratuito nel punto di partenza e potrai usufruire inoltre del servizio navetta al punto di arrivo per tornare a recuperare l’automobile. Durante lo svolgimento dell’evento ci sarà anche la presenza costante di un medico.

Porta con te acqua da bere. Indossa un cappellino e metti la crema solare. Il giubbotto di salvataggio non è obbligatorio, ma raccomandato.

Patrocini e collaborazioni

L’evento Sperlonga in Sup e in canoa è organizzato da CSAIn Latina in collaborazione con:

  • Ente Parco Riviera di Ulisse
  • Consorzio Industriale Sud Pontino
  • ASD Lega Navale Sperlonga
  • Vogamare Gaeta
  • Odissea watersport
  • SSD Circolo Nautico Riviera di Ulisse
  • Sperlonga Centro Nautico velico Base 41

Patrocinato dal Comune di Sperlonga e dalla Soc.Coop. Sperlonga Turismo.

Ti aspettiamo!

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Giugno 11, 2021

    Una traversata in canoa magari la farei anche, ma in sup assolutamente no, farei delle figuracce paurose. Comunque complimenti, quel mare è davvero il top!

    reply...
  • Giugno 11, 2021

    Ma che bello! Un modo diverso dal solito di scoprire un territorio che sicuramente merita più attenzione! non ho mai fatto né SUP né Canoa ma di sicuro mi hai ispirato a provare!

    reply...
  • Michela

    Giugno 12, 2021

    Che belli che reinizino queste iniziative in esterna! Io spero che qui dove abito ripartano le corse amatoriali

    reply...
  • Giugno 18, 2021

    Ho sempre voluto fare un giro in SUP. Questo sarebbe stato un ottimo modo! Peccato nn viverci vicino

    reply...
  • Libera

    Luglio 23, 2021

    Adoro leggere le tue avventure di sportiva , stai facendo appassionare al sup anche me che ogni tanto mi diletto con la canoa

    reply...

post a comment