Top
  >  Italia   >  Il SUP Club dell’Hotel Le rocce e RedPaddleCo al Wind For Fun Festival di Vindicio.
La Scuola SUP del Grand Hotel Le Rocce ospite del WIn For Fun Festival di Vindicio, organizzato dal Circolo Windsurf Formia.

Il SUP Club del Grand Hotel Le Rocce è stato invitato a partecipare all‘edizione 2020 del Wind For Fun Festival, una manifestazione dedicata agli sport acquatici andata in scena sulla spiaggia di Vindicio, a Formia. Nell’ambito dell’evento, presso lo stand Le Rocce Sup Club, sono tate organizzate diverse lezioni gratuite di paddlebords dedicate ad adulti e bambini, grazie anche al prezioso sponsor della scuola SUP: RedPaddleco.

La Scuola SUP del Grand Hotel Le Rocce ospite del WIn For Fun Festival di Vindicio, organizzato dal Circolo Windsurf Formia.

Il SUP Club del Grand Hotel Le Rocce ospite del WIn For Fun Festival di Vindicio, organizzato dal Circolo Windsurf Formia.

Wind For Fun Festival

Il Wind For Fun Festival, arrivato alla seconda edizione, è una manifestazione dedicata agli sport acquatici, come SUP o windsurf. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Formia e curato dal Circolo Wind Surf Formia, ha la finalità di promuovere ogni tipo di sport all’aria aperta e in acqua, per una nuova cultura del movimento. Praticare sport acquatici infatti, non solo apporta benessere a tutta la muscolatura, ma rimane una delle attività fisiche più stimolanti e divertenti da esercitare. Il lungomare di Vindicio quindi, dal 9 all’11 Ottobre, è diventato un’area fieristica, con brand internazionali e attività dedicate agli appassionati di mare e sport.

La spiaggia di Vindicio di Formia è diventata un area fieristica dedicata agli sport acquatici.

La spiaggia di Vindicio di Formia è diventata un’area fieristica dedicata agli sport acquatici.

L’area espositiva sulla spiaggia di Vindicio

Diversi stand rappresentanti noti marchi del settore hanno presentato nell’area fieristica del Wind For Fun Festival di Vindicio prodotti innovativi, nonché le novità del mercato riguardante gli sport acquatici. Presso tutti i punti dell’area, è stato possibile visionare materiali, prodotti e le recenti innovazioni in ambito surfistico, e svolgere prove gratuite dei diversi sport presentati, come kite surf, windsurf e SUP.

Il SUP Club dell’Hotel Le rocce al Wind For Fun Festival

Anche il SUP Club del Grand Hotel Le Rocce è stato presente al Wind For Fun Festival di Vindicio, per rappresentare amichevolmente il noto brand RedPaddleCo, da cui acquista gran parte dell’attrezzatura. Presso lo stand, oltre ad avere informazioni riguardanti lo sport del momento, molto in voga soprattutto tra i giovani, è stato possibile fare lezioni gratuite di paddleboard, seguiti da istruttori qualificati. Notevole soprattutto l’affluenza dei bambini, incuriositi e affascinati dalla tavola da SUP. A loro infatti è stata dedicata gran parte della mattinata. E’ stato un  piacere per il SUP Club promuovere questo sport acquatico tra i giovanissimi. Uno sport che, oltre ad essere estremamente facile e piacevole, offre una vasta gamma di benefici per la salute. 

Sono stati tantissimi i bambini accorsi presso lo stand RedpaddleCo per provare il paddleboard con l'istruttore della Scuola SUP del Grand Hotel le rocce.

Sono stati tantissimi i bambini accorsi presso lo stand RedpaddleCo per provare il paddleboard con l’istruttore del SUP Club del Grand Hotel le rocce.

Se provi il SUP te ne innamori

Il paddleboard è uno sport a basso impatto, praticabile da persone di tutte le età, anche non allenate. Una volta provata la libertà della pagaiata, in mare o nel lago, difficilmente se ne riesce a fare a meno. Il SUP diventa quindi un vero e proprio stile di vita, non richiede abbonamenti, e si può praticare in ogni stagione e in ogni momento della giornata. La scelta perfetta per chi è alla ricerca di uno sport sano, equilibrato, senza restrizioni e a contatto con la natura. 

Il paddleboard è lo sport del momento, ma oltre ad essere una moda, è un vero toccasana per corpo e mente, accessibile a chiunque.

Il paddleboard è lo sport del momento, ma oltre ad essere una moda, è un vero toccasana per corpo e mente, accessibile a chiunque.

Vuoi provare a fare SUP?

Se sei alla tua prima esperienza, è bene affidarti per le prime uscite in mare con la tua tavola, ad una persona competente e specializzata. Il SUP Club dell’Hotel Le Rocce ha istruttori che possono introdurti nel fantastico mondo di questo sport acquatico, con professionalità e attenzione.  Una volta capito il modo migliore di pagaiare e la posizione da mantenere in navigazione, nessuno potrà più fermarti!  Per richiedere la tua lezione di SUP nel Golfo di Gaeta scrivi a sandroviola@lerocce.com o chiama il numero 3402241010

Se vuoi provare a fare SUP affidati sempre ad un istruttore qualificato. E' fondamentale imparare a gestire la tavola, ma soprattutto rimanere nella giusta posizione.

Se vuoi provare a fare SUP affidati sempre ad un istruttore qualificato. E’ fondamentale imparare a gestire la tavola, ma soprattutto rimanere nella giusta posizione.

 

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Ottobre 13, 2020

    Deve essere stata una gran bella esperienza ☺️ho pensato spesso al sup, però per il momento utilizzo ancora solo il kayak, magari la prossima estate, programmi permettendo mi convertirò.

    reply...
  • Ottobre 13, 2020

    A me manca tantissimo il mare e vorrei trasferirmi sulla costa anche per poter praticare regolarmente sport acquatici. Iniziare da bambini è il modo migliore per appassionarsi a uno sport

    reply...
  • Ottobre 13, 2020

    Gli sport acquatici a vela mi hanno sempre affascinato ma la mia unica esperienza con sport acquatici è stato un pessimo tentativo di fare sci d’acqua. Sto ancora smaltendo l’acqua ingerita… Il paddleboard mi ha sempre attirato ma credo non sia molto facile stare in piedi

    reply...
      • Matteo

        Ottobre 30, 2020

        Lo Stand Up Paddling è molto piú semplice di quanto si possa pensare.
        Provare per la prima volta in un centro specializzato colo il SUP Club le Rocce con la giusta attrezzatura e sotto gli occhi di un istruttore specializzato è fondamentale. Sono necessarie non più di due ore per apprendere i fondamentali. Dopo si puó solo godere il mare, il lago o il fiume da una prospettiva completamete nuova.

        reply...
  • Novembre 11, 2020

    Guardo spesso con un po’ di invidia chi riesce a stare in piedi sulla tavola pagaiando liberamente con il vento in faccia. Ce la farei mai? Dopo alcuni pessimi esperimenti con il windsurf (non sono riuscita a stare in piedi più di 2 minuti) ho abbandonato ogni velleità marittima. Però mi piacerebbe molto!

    reply...
  • Novembre 17, 2020

    Quest’estate, durante le giornate al mare in Liguria, mi è capitato di vedere persone pagaiare in piedi su una tavola… ora so come si chiama questo sport. Non fa per me, sono più per le attività terrestri.

    reply...

post a comment