Top
  >  Italia   >  Ti auguro timbri sul passaporto..
Ti auguro viaggi infiniti e infinite vite...
Ti auguro timbri sul passaporto, battelli, biciclette, tuk tuk e metropolitane. Ti auguro dialetti e piatti tipici, profumi di spezie e sapori di frutti tropicali.
E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.
Milan Kundera

Che sia una vita di viaggi e risate a crepapelle

Ti auguro sushi, e tajin, e mooussaka, e donuts, e colori di sari, e calori di suq. Ti auguro dialetti e sagre, riti e tradizioni. Osserva, partecipa, rispetta. Ti auguro canguri, elefanti, pinguini e leoni. Che l’unica belva di cui aver paura si chiama uomo.
Ti auguro bellezze da mozzare il fiato, e tramonti in posti sempre diversi...

Ti auguro bellezze da mozzare il fiato, e tramonti in posti sempre diversi…

Attraversa il cielo e la terra come un nomade, incontra meraviglie e colori sconosciuti
e rendili tuoi amici: questa è la vera ricchezza nella vita.
Fabrizio Caramagna

Non farti spaventare dalle barricate, dalle mimetiche. Vai sempre avanti a testa alta, senza timore, senza scuse che ti trattengano. Che l’unico modo per sconfiggere il bigottismo e l’ignoranza è diventare cittadina del mondo. Cerca sempre nuovi orizzonti, sii pronta a navigare mari calmi e mari in tempesta. Sbaglia, sbaglia ancora e impara dai tuoi sbagli. Fai tesoro di tutto quello che osservi.
Ignora l'invidia, scaccia l'arroganza, oltrepassa la menzogna... la libertà sta proprio nel non lasciarsi influenzare.

Ignora l’invidia, scaccia l’arroganza, oltrepassa la menzogna… la libertà sta proprio nel non lasciarsi influenzare.

Emozionati, ma onora le tue radici

Vivi. Vivi di emozioni, di alternative, di aria nuova, di stimoli continui. Non ti auguro scrivanie. Ti auguro libertà. Ma ricorda sempre di tornare a baciare il cielo che ti ha visto nascere, la terra che ti ha svezzato, la sabbia che ti ha visto crescere, il mare che ti ha insegnato a vivere.
Vivi la vita senza scuse, viaggia senza rimpianti.
Oscar Wilde
A Giada

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Avatar

    Giovanna

    Gennaio 2, 2021

    Poesia pura. Grazie Lisa, un post incantevole.

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 2, 2021

    E io auguro tutto ciò anche a te sperando davvero che il 2021 sia l’anno del riscatto e della salute e, ovviamente, dei viaggi a più non posso!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 5, 2021

    Un bellissimo augurio pieno di entusiasmo , di poesia e di ottimismo. Non posso che ricambiare e spero che anche per te il prossimo anno abbia i colori dei sari indiani e i profumi delle spezie. Credo che all’inizio ci accontenteremo dell’Europa ma l’idea di partire mi emoziona già.

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 5, 2021

    Un post bellissimo, pieno di amore. E di speranza, cosa di cui tutti quanti abbiamo bisogno in questo momento. E ovviamente abbiamo bisogno di timbri sul passaporto, di assaggiare piatti esotici, di sentir parlare lingue incomprensibili… Speriamo di poter ripartire!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 5, 2021

    Che articolo meraviglioso, pieno di positività… In questo periodo ne abbiamo tutti bisogno…
    Ti auguro la libertà (e la salute) è l’augurio più bello. Buon 2021 a te!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 5, 2021

    Un augurio più bello per l’anno nuovo non poteva esserci! Auguro a tutte noi che abbiamo i viaggi nel sangue che il mondo torni a essere un luogo aperto

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 5, 2021

    Bellissimo augurio per questo nuovo anno per il quale molti di noi hanno forse aspettative troppe alte, ma sognar non costa nulla.
    Buon 2021, Lisa!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 6, 2021

    Un post pieno di speranza ciò di cui abbiamo bisogno, speriamo davvero che la situazione torni alla normalità e con questo si possa tornare a viaggiare realmente

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 6, 2021

    Un post molto diverso dal solito! Un bell augurio per tutte noi viaggiatrice a presto!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 6, 2021

    Bellissimo questo post pieno di poesia! E anche l’augurio è meraviglioso! Speriamo davvero di poter tornare a fare tutto ciò e, se anche così non fosse, avere l’entusiasmo di viverci lo stesso al 1000 per mille ogni piccola cosa!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 8, 2021

    Che bell’augurio Annalisa, grazie di cuore!
    Anche io mi/ci auguro un 2021 ricco di viaggi, di esperienze, di emozioni e di soddisfazioni! Speriamo che sia migliore rispetto al vecchio anno bisestile che abbiamo appena salutato.
    Un abbraccio grande e in bocca al lupo per tutto!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 9, 2021

    Anche io auguro a te e a tutti noi tanti bei timbri sul passaporto! Spero veramente che si possa ritornare presto a viaggiare in qualunque parte del mondo e senza vincoli.

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 12, 2021

    Nessuno più di un viaggiatore può apprezzare gli auguri che hai fatto nel tuo articolo; auguriamoci tutti di poter avere un passaporto pieno di timbri e visti!

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 15, 2021

    Un post emozionante, un bellissimo augurio pieno di speranza! Ti auguro lo stesso, buon 2021!😊

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 24, 2021

    Se leggendo non senti una stretta al cuore, se non ti immedesimi nelle parole, se non senti come tuo questo grande augurio e lo speri per te e per i tuoi cari, non sei un viaggiatore. Bellissime parole.

    reply...
  • Avatar
    Gennaio 29, 2021

    Il miglior augurio si possa fare a tutte le persone che amiamo <3

    reply...
  • Avatar
    Febbraio 2, 2021

    Il post più bello che abbia letto in tanto tempo (e infatti ora lo condivido sui miei canali social), un augurio che spero si avveri presto per tutti noi, io non vedo l’ora di tornare a viaggiare!

    reply...
  • Avatar
    Febbraio 3, 2021

    Devo dire che mi hai fatta un po’ commuovere, c’è tanto sentimento nelle tue parole…un post davvero emozionante!

    reply...
  • Avatar
    Febbraio 12, 2021

    Io che per motivi famigliari non ho mai viaggiato oltre le regioni a me vicine voglio iniziare a farlo non appena si potrà. Il tuo articolo mi ha messo un enorme sorriso in volto. Grazie

    reply...
  • Avatar
    Febbraio 24, 2021

    Che sorpresa questo post, parole bellissime da leggere e rileggere. Con il tuo spirito si va lontano. Curiosità: Giada è tua figlia? ^_^

    reply...
  • Avatar
    Marzo 24, 2021

    Bellissimo messaggio! Anche noi auguriamo a te e a Giada di viaggiare il più possibile, di conoscere quanto più e possibile del mondo e di trovare la libertà che tutti noi cerchiamo ogni giorno

    reply...

post a comment