Top
  >  Italia  >  Beauty routine per le feste, da mettere in pratica a casa e in viaggio
beauty routine delle feste, da mettere in pratica sia a casa che in viaggio

Le vacanze di Natale sono sicuramente il periodo più bello dell’anno ma anche il più pesante per il nostro organismo, messo a dura prova dalle tavole imbandite e dai frequenti brindisi con amici, parenti e colleghi. Per alleviare i fastidiosi sintomi derivanti dalle continue abbuffate e dall’alcol in eccesso è necessaria una beauty routine per le feste da mettere in pratica sia a casa che in viaggio, per prendersi cura del corpo e della mente con i prodotti must have del benessere. Bastano pochi step e semplici prodotti di bellezza per combattere lo stress e ritrovare una forma smagliante durante le festività natalizie.

Beauty routine per le feste in viaggio 2 in 1

Beauty routine per le feste, da mettere in pratica a casa e in viaggio

Esfolia la tua pelle

Il periodo invernale mette a dura prova la tua pelle. Il freddo pungente e l’aria calda degli ambienti interni non fanno che disidratare il film idrolipico lasciando il derma secco e poco luminoso. Per far risplendere la pelle non c’è niente di meglio che fare uno scrub delicato. Rimuove le cellule morte, riattiva la circolazione sia del corpo che del viso e prepara la pelle ai trattamenti successivi. Punta su prodotti naturali che contengano olio d’oliva, di mandorle o di cocco, come lo scrub esfoliante di Pranaturals,  arricchito dai preziosi sali esfolianti del Mar Morto. E’ ideale anche da usare in viaggio perchè è un prodotto idratante e levigante adatto a viso e corpo, perfetto per illuminare la pelle stanca del viso e per ridurre la cellulite. In più è vegano 100%!

Nutri l’epidermide in profondità

Dopo aver accuratamente esfoliato la pelle nutrila in profondità con un prodotto dalla texture leggere ma con un elevata concentrazione di principi attivi. Prova la crema viso e corpo con burro di Karitè di Mystic Moments, un booster di vitamine e oli essenziali idratanti utili a rivitalizzare la pelle. E’ ottimo per lenire l’epidermide stressata e affaticata ed è anche adatta per le dermatiti. La crema di Helixenxtra regala un idratazione profonda e lascia la pelle morbida e setosa per tutta la giornata, proteggendola dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. Tra un party e l’altro non avrai la fastidiosa sensazione della pelle che tira!

Beauty routine per le feste a casa

Coccola gli occhi

Gli occhi sono la parte del viso che più risente dello stress e soprattutto del poco riposo. La pelle del contorno occhi è molto sottile e non è semplice ridurre le borse e le occhiaie dopo una serata di festa. C’è bisogno di un prodotto in grado di alleviare i segni di stanchezza dalla consistenza ricca ma leggera, come la crema contorno occhi di Apiarium Bio Natural Cosmetics. Ricca di estratti naturali come l’olio di argan e di rosa mosqueta questa crema biologica contrasta le rughe andando ad agire negli strati più profondi dell’epidermide, attenuando i segni di espressione e le occhiaie. Per uno sguardo luminoso a prova del prossimo party.

Beauty routine per le feste. Idrata la pelle dall’interno

Il corpo risente subito del poco riposo e soprattutto la pelle lascia intravedere immediatamente gli eccessi dei festeggiamenti. Per contrastare i brindisi bisogna agire dall’interno bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. Per ridurre i segni di gonfiore puoi provare anche delle tisane a base di radici di zenzero, malva o finocchio, ingredienti noti per le loro proprietà digestive e diuretiche. Sostanze che donano una sensazione rigenerante e ti aiutano ad affrontare meglio una nuova serata di festa.  Prova la tisana di Chabiothé ai semi di finocchio. E’ un prodotto certificato biologico confezionato in un sacchetto salva freschezza. Il finocchio utilizzato in infusione favorisce la digestione e toglie la sensazione di nausea spesso dovuto alle grandi abbuffate. 

Beauty routine per le feste, da mettere in pratica a casa e in viaggio

Tieni in borsa l’acqua termale spry

Un rimedio utile e veloce, da tenere sempre in borsa, è l’acqua termale spry da vaporizzare su collo e decollete in ogni momento della giornata. Una vera alleata di bellezza, soprattutto se arricchita con oli essenziali calmanti dal profumo piacevole. L’acqua termale di Uriage ad esempio è facile da usare quotidianamente e avvolge il viso con una vaporizzazione omogenea dall’azione idratante, lenitiva e protettiva. Dona sollievo in ogni situazione di stress, come i continui sbalzi di temperatura. Una sferzata di energia per una pelle sana e setosa. 

Tra un impegno e l’altro cerca di concederti dei momenti solo per te. E un periodo di festa ma anche l’occasione giusta per ritagliarsi tempo da dedicare alla cura e al benessere del corpo.  Cosa c’è di meglio che regalarsi delle coccole tra un party e l’altro?  Quindi via libera a bagni caldi, buone letture e meritato relax.

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • 28 Dicembre 2021

    Non hai idea degli scrub e delle maschere che sto facendo in questi giorni di festa! Non conosco la maggior parte di questi prodotti per cui mi segno i nomi, mentre invece uso da tempo la crema contorno occhi di Apiarium Bio Natural Cosmetics ed è veramente ottima: la migliore provata finora.

    reply...
  • Patrizia

    28 Dicembre 2021

    Avendo la sorella estetista super naturale, anche lei mi consiglia sempre questo tipo di prodotti. Io sono fedelissima all’olio di argan e agli infusi al finocchio. Quella dell’acqua termale spray mi sembra un’idea davvero interessante!

    reply...
  • Libera

    28 Dicembre 2021

    Conoscevo già le proprietà del sale e delle alghe del Mar morto ma da quando sono tornata dalla Giordania non riesco più a farne meno . Sono entrati nella mia beauty routine anche in viaggio

    reply...
  • Bru

    29 Dicembre 2021

    Beauty routine … sarebbe una bella idea farne davvero un rito di pure coccole per noi e la nostra pelle, lo scrub lo faccio spesso ma in tutto il resto sono un disastro

    reply...
  • 29 Dicembre 2021

    Olii e sieri ogni sera per rimpolpare la pelle dopo tutto il calore che si creava nelle stanze: questa è stata la mia beauty routine. Avrei dovuto portare anche l’acqua termale, come consigli tu, che di solito uso in viaggio!

    reply...
  • 5 Gennaio 2022

    Sono molto pigra: spesso inizio programmi di beauty routine con buona volontà e solerzia, ma altrettante volte mi perdo per strada. Sono invece molto diligente quando si tratta di tisane, di cui sono golosissima. Un altro punto di forza è l’acqua termale: non manca mai a casa mi e soprattutto durante i viaggi aerei. Aiuta a mantenere l’idratazione e l’abbronzatura durante il volo. Ottimi consigli, cercherò di inserirli tra i buoni propositi per il 2022.

    reply...
  • 16 Gennaio 2022

    Ottimi consigli per avere sempre un corpo e una pelle sana in maniera naturale! Anche io uso uno scrub ogni volta che faccio la doccia e subito mi sento rigenerata!

    reply...