Top
  >  Italia   >  Gaeta, la "Perla del Tirreno"   >  Centro sportivo XXV Ponti. Un oasi dedicata allo sport e al relax a pochi chilometri da Gaeta
Al Centro Sportivo XXV Ponti puoi passare una splendida giornata tra sport e relax.

A meno di dieci minuti di auto da Gaeta, nel Lazio, c’è un meraviglioso centro in cui praticare i più svariati sport, dal nuoto al pilates. La particolarità del Centro Sportivo XXV Ponti sta nel fatto che non solo offre due piscine semi-olimpioniche, una al coperto ed una all’aperto, ma è diventato un punto di riferimento anche per concedersi qualche ora di relax assoluto. Immersa nel verde delle colline itrane infatti, la grande piscina esterna è circondata da diverse oasi dedicate all’ozio, al cibo rinomato e al fitness all’aria aperta. Lettini, zone di ombra e una piscina dedicata ai più piccolini, con tanto di idromassaggio, fanno del Centro Sportivo XXV Ponti una meta imperdibile per scappare dal caldo afoso della città o per prendere una pausa rigenerante dal lavoro.

La piccola piscina del Centro Sportivo XXV Ponti, immersa nel verde, è l'ideale per una giornata dedicata al relax.

La piccola piscina del Centro Sportivo XXV Ponti, immersa nel verde, è l’ideale per una giornata dedicata al relax.

Cosa fare al Centro Sportivo XXV Ponti

Il grande Centro Sportivo XXV Ponti, come già accennato, vanta due piscine semi-olimpioniche, una interna e una esterna. La piscina interna è dedicata alle attività agonistiche, ai corsi di nuoto e al nuoto libero, nonchè alle discipline acquatiche più in voga del momento. Inoltre il centro offre diverse sale fitness interne, ognuna dedicata ad uno sport.  Dal Pilates alla Walking Fit, le innumerevoli attività proposte dal centro sono praticate da istruttori qualificati e molto socievoli. Adiacente alla piscina c’è inoltre un attrezzatissima area pesi, dove seguiti da Francesco, è possibile fare vere e proprie sessioni alle macchine per dare una sferzata alla muscolatura. L’ambiente in generale è rilassante, familiare, molto proprositivo.

I corsi di fitness in acqua diventano ancora più attraenti se praticati all'aria aperta.

I corsi di fitness in acqua diventano ancora più divertenti se praticati all’aria aperta.

La piscina coperta

Oltre ai tradizionali corsi di scuola nuoto, nella grande piscina coperta del Centro Sportivo XXV Ponti è possibile provare attività innovative, come l’Acqua Boxe, l’Acqua Pilates o l’Acqua Cross. La grande flessibilità degli abbonamenti permette poi di ampliare il percorso in acqua a lezioni in sala, seguiti da istruttori qualificati. Diverse sono le discipline in cui è possibile cimentarsi. Dal tradizionale corso di pilates o di ginnastica posturale fino ad arrivare a circuiti più impegnativi di cardio, come la nuova Onekor, una disciplina in cui muoversi  a ritmo di musica aumentando a diminuendo la frequenza del lavoro. Gli spogliatoi dispongono di molti camerini individuali, docce e phon a tempo determinato. Un fattore importante è la pulizia. Le sale, le stanze comuni, la piscina e gli spogliatoi sono sempre molto puliti e curati.

La piscina esterna

Circondata da alberi rigogliosi e sempre battuta dal sole la piscina esterna è davvero multifunzionale. In estate tutti i corsi vengono infatti spostati in quest’area all’aperto, e pedalare in acqua o nuotare irrorati dai caldi raggi del sole è davvero un esperienza fantastica. Il personale è sempre attento e disponibile e gli istruttori sono una vera bomba di energia. Coinvolgenti e preparatissimi riescono a coinvolgere anche i più pigri nelle attività proposte dalla struttura. Un altra piscina, con un delizioso idromassaggio, si trova nell’area relax circondata da cipressi e vicinissima al bar. Un oasi di pace dove sorseggiare cocktails freschi e colorati leggendo un buon libro.

 

La piscina semi-olimpionica esterna del Centro Sportivo XXV Ponti, in cui praticare nuoto libero e le attività proposte.

La piscina semi-olimpionica esterna del Centro Sportivo XXV Ponti, in cui praticare nuoto libero e le attività proposte.

Hops.Il ristorante del Centro Sportivo XXV Ponti.

Nella fresca veranda adiacente alla piscina è possibile degustare deliziosi piatti accompagnati da una selezione di ottimi vini serviti sempre ghiacciati. La ciliegina sulla torta per dare una sferzata di energia positiva alla giornata. Da Hops ricchi antipasti, squisiti primi piatti e buon pesce fresco grigliato da gustare con calma danno la giusta carica per continuare la giornata nelle piscine all’aperto, che sia per sport o per relax. Aperto sia a pranzo che a cena, ha anche un pizzaiolo super! Pizze fantastiche assolutamente da assaggiare.

La nuova area fitness esterna

Al Centro Sportivo XXV Ponti pensano proprio a tutto. Nell’oasi esterna è stata appena inaugurata anche un area dedicata al fitness all’aperto, circondata dal verde e ben arieggiata. Una zona dedicata sia gli sport più adrenalinici, come circuito o onekor, o per dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito con lo yoga o il pilates.

La nuova area esterna del Centro Sportivo XXV Ponti è un oasi di relax ma anche un luogo fresco dove praticare sport all'aria aperta.

La nuova area esterna del Centro Sportivo XXV Ponti è un oasi di relax ma anche un luogo fresco dove praticare sport all’aria aperta.

Come prenotare

Per accedere alla nuova area esterna del Centro Sportivo XXV Ponti basta fare una prenotazione telefonica. E’ possibile fare abbonamenti o ingressi singoli. Non è obbligatorio mangiare al ristorante. Il centro dispone inoltre di due ampi parcheggi coperti dove lasciare la macchina al fresco. 

Centro Sportivo XXV Ponti
Via Appia Lato Roma (loc. XXV Ponti)
Tel.: 0771/1978277 – 3517570062
e-mail: info@xxvponti.it

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Comments:

  • Luglio 16, 2020

    Assolutamente non conoscevo questo posto. Essendo il mare non bellissimo in Lazio, a meno di Sabaudia, questo centro sportivo con le piscine immerse nel verde sembra proprio allettante. Devo dire che dalle foto dei piatti del ristorante che hai scattato, la qualità non sembra niente male.

    reply...
      • Luglio 21, 2020

        Concordo assolutamente con te! Nel basso Lazio abbiamo bandiere blu rinnovate da decenni ormai, e non solo per i servizi. La qualità delle acque è ciò che contraddistingue la nostra costa meravigliosa!

        reply...
  • Luglio 21, 2020

    Questo Centro Sportivo una quindicina di anni fa lo considerai come alternativa ad una piscina nella mia città, ma poi proprio per una questione di distanza optai per non sceglierlo, a malincuore. Non sapevo ci fosse anche un ristorante, sembra davvero buono tra l’altro!

    reply...
  • Luglio 23, 2020

    Un centro sportivo con miriadi di cose da fare, bellissimo e a pochi minuti dal mare e dalla città di Gaeta

    reply...

post a comment