Top
  >  Italia   >  Dove mangiare sushi vicino Gaeta. Sakura, ristorante giapponese a Itri.
Sakura, ristorante giapponese a Itri, vicino Gaeta

Se ti trovi in viaggio nel Golfo di Gaeta e stai cercando un’alternativa ai prodotti tipici locali per spezzare un pò la routine della vacanza, ti consiglio di fare un salto da Sakura, ristorante giapponese a Itri. Il locale si trova proprio nel centro città e vanta non solo un’ariosa sala interna ma una splendida terrazza all’aperto dove mangiare il sushi più buono della provincia di Latina. 

Dove mangiare sushi vicino Gaeta

Sakura, ristorante giapponese a Itri

L’atmosfera che si respira da Sakura è familiare e molto informale. Lucia, la proprietaria, è davvero una persona squisita e trova sempre il tempo di consigliare al meglio i suoi clienti. Il marito prepara il sushi più buono del sud pontino, con ingredienti di ottima qualità. Il sushi di Sakura rimane finora il migliore mai assaggiato in viaggio in Italia. Nel menù inoltre trovi altre proposte orientali, tipiche della cucina cinese e thailandese. 

Dove mangiare sushi vicino Gaeta. Sakura ristorante giapponese a Itri

I Maki sono i classici rotolini di riso e alga nori a cui si aggiungono pesce e verdure. A seconda degli ingredienti abbinati al riso prende rispettivamente il nome di Hosomaki o Futomaki.

Prova il futomaki fritto

Ogni singolo pezzo del menù è un delizioso peccato di gola da concedersi. Ovviamente in una serata sarebbe impossibile provare tutto. Tra gli antipasti assaggia gli involtini di gamberi e la tipica zuppa di miso, poi tuffati nel mondo del sushi di Sakura. Deliziati con i maki fritti o con gli avocado maki, un tripudio di croccantezza e freschezza.

Per rimanere in tema frutta meritano un assaggio i colorati mango rolls, piacevoli da gustare soprattutto nelle calde serate estive, insieme ai philadelphia uramaki e agli special roll. Questi ultimi sono ripieni di salmone croccante, ricoperti di salmone alla piastra all’esterno e spruzzati di maionese e tempura. Una vera goduria. Meritano una menzione a parte i futomaki fritti, piccole tortine di riso con gamberi, rapa gialla, salmone, cetriolo e maionese. Gustosi e croccanti quanto basta da chiederne subito il bis. 

Dove mangiare sushi vicino Gaeta. Sakura ristorante giapponese a Itri

I futomaki sono arrotolati con alga Nori e hanno molti ingredienti all’interno. Ogni pezzo è molto grande, quasi un tortino. L’alga può essere fuori o dentro.

Dove mangiare sushi a Itri. Prova anche la cucina cinese e thai

Da Sakura è possibile provare anche piatti della cucina tradizionale cinese e thailandese. Oltre al classico riso alla cantonese e ai ravioli al vapore puoi  assaggiare gli spaghetti alla piastra o gli gnocchi cinesi con frutti di mare. Se invece cerchi un piatto davvero particolare della cucina thai prova la zuppa di cocco piccante. Semplicemente deliziosa! Se cerchi piatti dal sapore orientale da Sakura hai solo l’imbarazzo della scelta.

Perchè mangiare sushi da Sakura, ristorante giapponese a Itri

Uno dei motivi per cui provare il sushi di Sakura è la qualità degli ingredienti usati, sempre freschissimi. Il nuovo locale poi dispone di un’accogliente terrazza, molto intima e particolarmente curata nei dettagli, dove è piacevole passare una serata in compagnia. Abbiamo sempre provato il sushi da asporto ma devo dire che mangiato in loco, appena preparato, ha tutta un’altra consistenze e un sapore speciale. L’atmosfera poi è semplice e rilassata, senza fronzoli. Voto 10. 

dove mangiare sushi vicino Gaeta. Sakura ristorante giapponese a Itri

L’ariosa terrazza di Sakura è arredata in stile orientale, con piccoli e deliziosi dettagli che richiamano la cultura millenaria del Sol Levante.

Trovi Sakura, ristorante giapponese, in via Italo Balbo 62 a Itri, in provincia di Latina.  Per informazioni e prenotazioni puoi chiamare il numero +39 389 684 0498

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Tamara

    Giugno 7, 2022

    Io amo il sushi, sotto ogni sua forma! Leggendo questo articolo mi hai messo una voglia matta di venire fino a Gaeta e gustare queste prelibatezze…

    reply...
  • Giugno 8, 2022

    Adoro la cucina orientale (in realtà adoro la cucina!) e le tue foto hanno scatenato in me un desiderio irrefrenabile di sushi r futomaki fritti. Mi fa piacere leggere che nel locale propongano anche la cucina cinese, che negli ultimi anni è un po’ passata di moda (almeno qui da noi in Veneto hanno chiuso tanti locali) e invece, se ben fatta, è deliziosa!

    reply...
  • Libera

    Giugno 8, 2022

    La cucina giapponese mi piace molto ma ammetto che non è sempre facile trovare ristoranti dove si mangia veramente tipico e veramente bene . Grazie dei consigli

    reply...
  • Giugno 8, 2022

    Ormai siamo invasi dal sushi!
    Scherzo… io lo amo e, spesso, quando sto più di qualche giorno in un posto, cerco sempre almeno una sera un ristorante giapponese In cui mangiare! Grazie per questo consiglio

    reply...
  • Giugno 9, 2022

    Il locale è davvero bello! Poi io sono amante del sushi e non potrei resistere a provarlo se dici che è il migliore che tu abbia mai assaggiato!

    reply...
  • Giugno 14, 2022

    Un suggerimento molto interessante. Se devo essere sincera, io personalmente non amo molto il sushi, ma mio marito lo adora, ti dirò che potrebbe vivere di quello. Per cui mi prendo un appunto su questo ristorante, se capitiamo da quelle parti ci facciamo sicuramente un salto!

    reply...
  • Giugno 15, 2022

    Io AMO la cucina giapponese e sono molto esigente quando la ricerco: infatti non mi accontento del solito dozzinale all you can eat. Questo ristorante mi sembra un buon compromesso, i piatti mi sembrano ben eseguiti (anche se forse le porzioni sono troppo abbondanti) e la location ben curata.

    reply...
  • Luglio 1, 2022

    Non sono amantissima dello sushi, ma sicuramente opterei per la cucina thai che invece adoro, tra l’altro il locale è davvero ben arredato, meriterebbe un passaggio qui anche solo per questo.

    reply...
  • Luglio 1, 2022

    La terrazza è molto bella, davvero un incanto, ci passerei volentieri una serata con amici ad assaporare il miglior sushi!

    reply...

post a comment