Top
  >  Italia   >  Come creare un fotolibro di viaggio con CEWE
Fotolibro di viaggio Cewe

Chiudi gli occhi e torna con la mente all’ultimo posto che hai visitato. Può essere una delle nostre meravigliose città italiane, la savana, le vie colorate di una città nel Medioriente o una romantica capitale europea. Siamo sicuri che durante il tuo viaggio tu abbia vissuto esperienze indimenticabili che hai cercato di fermare per sempre scattando foto. Il rullino del tuo cellulare o della tua fotocamera è ormai pieno e vorresti trovare il modo di rivivere quei ricordi preziosi anche in futuro? Grazie al FOTOLIBRO CEWE tornare indietro nel tempo a quel viaggio indimenticabile è possibile, semplicemente sfogliando le pagine di un album fotografico personalizzato, con cui puoi creare un diario di viaggio da guardare quando senti forte la “Saudade” di quei momenti.

Fotolibro di viaggio CEWE

Allora cosa aspetti: riguarda le tue foto più belle e lasciati ispirare da queste 3 idee per raccontare il tuo viaggio tra le pagine di un FOTOLIBRO CEWE.

Fotolibro di viaggio Cewe

Idee per creare il tuo fotolibro di viaggio

Comincia con una cartina

Un viaggio on the road, un tour del Paese o semplicemente qualche gita nei dintorni: quanti posti hai visitato durante il tuo viaggio? Documenta tutte le tue tappe in una cartina geografica, da aggiungere all’inizio del tuo fotolibro. Puoi farlo in pochi passi direttamente utilizzando il software gratuito CEWE: ti basta aggiungere una nuova cartina geografica, scrivere il nome del Paese e inserire tappa dopo tappa il tuo percorso di viaggio.

Le foto, le protagoniste del tuo fotolibro

Ovviamente loro non possono mancare: le foto del tuo viaggio. Possono essere scatti dei meravigliosi panorami che ti si sono aperti davanti agli occhi, foto degli edifici colorati del centro città o selfie coi tuoi compagni di viaggio. Qualsiasi tipo di foto sia, troverai sicuramente il suo posto all’interno del tuo fotolibro. Non devono essere per forza belle, l’importante è che siano legate a momenti che vorresti ricordare per sempre.

Prima di cominciare con la creazione del tuo fotolibro di viaggio, ti consigliamo di fare prima una selezione di tutte le tue foto e di raccoglierle in una cartella a parte che userai per creare il tuo fotolibro. Dopodiché potrai scegliere uno dei tanti design preimpostati e riempire gli spazi con le foto nell’ordine che preferisci. Altrimenti lasciati guidare dall’assistente virtuale che penserà a ordinarle cronologicamente in modo automatico all’interno del design.

Fotolibro di viaggio Cewe

Racconta il tuo viaggio, pagina dopo pagina

Ora è arrivato il momento di cominciare a raccontare tutte le avventure, le emozioni e i momenti indimenticabili che hai collezionato in viaggio. Come? Secondo il tuo stile. Il software gratuito CEWE ti dà infatti la possibilità di raccontare il tuo viaggio come desideri, personalizzando ogni pagina del tuo libro a 360 gradi. Aggiungi per esempio scritte in uno dei tanti caratteri disponibili con il nome dei posti che hai visitato.

Ti piace scrivere? Inserisci dei campi di testo dove racconti i momenti di viaggio più particolari o divertenti. Infine, rendi tutto più colorato con stickers a tema (sul software ne trovi davvero tantissimi!), sfondi, cornici e forme colorate.

Come realizzare il fotolibro dei tuoi viaggi

Fotolibro di viaggio Cewe

Creare il tuo diario di viaggio con CEWE è facile, oltre che divertente:

  • Comincia creando una cartella sul tuo pc, in cui raccoglierai le foto più belle del tuo viaggio da inserire nel fotolibro;
  • Scarica il software gratuito su cewe.it. In alternativa, puoi creare il tuo fotolibro anche da app per smartphone o direttamente sul sito di CEWE;
  • Scegli tra i tanti prodotti personalizzati il FOTOLIBRO CEWE in uno degli 8 formati a disposizione;
  • Scegli il tipo di carta e la rilegatura che preferisci;
  • Seleziona uno dei tipi di copertina tra rigida, morbida o a quaderno (la disponibilità dipende dal tipo di carta scelto precedentemente);
  • Hai poco tempo? Lasciati guidare dall’assistente virtuale, che ti ordinerà cronologicamente le foto nel layout prescelto. Sei una mente creativa? Allora pagine bianche attendono di essere riempite con le tue idee;
  • Personalizza la copertina e ogni pagina del tuo FOTOLIBRO CEWE con le tue foto di viaggio, cartine, design, layout, testi, clipart colorate e tanto tanto altro;
  • Fatto! Controlla il risultato finale e concludi l’ordine. Ora ti basta solo attendere che il corriere ti porti a casa tua il tuo unico e personale diario di viaggio, con cui potrai rivivere i ricordi più belli pagina dopo pagina.

E tu, hai mai creato un fotolibro dei tuoi viaggi? Comincia subito e divertiti a creare il tuo con CEWE!

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • 27 Settembre 2023

    Non conosco Cewe ma ho fatto molti fotolibri dei miei viaggi passati perché mi piace molto ritrovare così i miei ricordi. Molto bella l’idea di mettere una cartina all’inizio!

    reply...
  • 27 Settembre 2023

    Ho creato un paio di diari di viaggio, ma ora lo volevo realizzare per il nostro ultimo viaggio in Giappone e questo è davvero ben fatto, grazie per il consiglio!

    reply...
  • 27 Settembre 2023

    Mi è capitato di creare fotolibri con il racconto di alcuni viaggi speciali. Non ho mai provato Cewe e lo farò alla prossima occasione. Devo dire che i formati e la versatilità nelle impaginazioni rendono facile e divertente creare il fotolibro, la qualità delle immagini però non è mai al top

    reply...
  • 27 Settembre 2023

    In questi giorni stavo giusto pensando che non ho più fatto fotolibri dei viaggi, cosa che facevo sempre in passato, sembra quasi una strana coincidenza il tuo articolo, dovrò provare Cewe per riprendere le sane buone abitudini

    reply...
  • 28 Settembre 2023

    Di solito mi rivolgo ad altri siti per i miei fotolibri ma perché non concedere una possibilità anche a Cewe? La qualità mi sembra ottima e la possibilità di personalizzazione non mi dispiace affatto!

    reply...
  • Lucia

    29 Settembre 2023

    Ma che bella idea creare un fotolibro Di viaggio è una cosa che non avevo mai valutato ma leggendo il tuo articolo ho scoperto che non è poi così difficile sicuramente lo farò.

    reply...
  • Bru

    1 Ottobre 2023

    Ne ho fatti tanti di fotolibri ma non ho mai usato Cewe, mi piace molto la tua idea di inserire la mappa del viaggio ( idea che ti copio di sicuro )

    reply...
  • 2 Ottobre 2023

    Grazie per avermi fatto conoscere CEWE, ho sempre amato creare fotolibri e solitamente uso un altro sito ma non così personalizzabile come questo. La prossima volta utilizzerò il loro software gratuito.

    reply...
  • La Kry

    4 Ottobre 2023

    Questa cosa dei fotolibri mi tenta tantissimo! Ogni volta mi dico che farò un fotolibro e ogni volta, immancabilmente, non lo faccio e poi sbavo sulle amiche che tra scrapbooking e fotolibri si sono fatte delle librerie meravigliose… sigh&sob
    Proverò anche Cewe, sperando che magari sia quello che mi farà portare a termine questo programma, per una volta!

    reply...
  • 4 Ottobre 2023

    Ne ho stampati diversi di fotolibri e sono convinta che le foto non debbano rimanere solo sul nostro computer o sul nostro telefono. Tuttavia, questa è la prima volta che sento nominare Cewe e mi hai incuriosito. Darò sicuramente un’occhiata al loro sito. Volevo però sapere come ti sei trovata e com’è la qualità della stampa.

    reply...
  • 4 Ottobre 2023

    Trovo che sia sensazionale l’idea di creare un fotolibro; intanto ti permette di rivivere i tuoi ricordi nel tempo sfogliandone le pagine, ma deve essere molto divertente anche crearlo!

    reply...
  • 4 Ottobre 2023

    Non ci ho mai pensato, ma effettivamente potrebbe rivelarvi un ottimo modo per tenere stretti i ricordi! Siamo così abituati ai social che spesso nemmeno stampiamo più le foto!

    reply...
  • Libera

    22 Ottobre 2023

    Anche io ricorro spesso ai fotolibri, anche come soluzione regalo. Trovo che sia un modo magnifico per imprimere per sempre i ricordi di viaggi, esperienze di vita.

    reply...
  • 2 Febbraio 2024

    Ho fatto tanti fotolibri dei miei viaggi, li adoro. Questa piattaforma non la conoscevo e grazie delle info, perchè ci voglio dare subito un’occhiata perchè ancora mi mancano diverse tappe e ho tante foto. Grazie Lisa!

    reply...
  • 15 Marzo 2024

    Io adoro creare dei fotolibri per i nostri viaggi, non ho mai provato a crearlo con Cewe, ma adoro l’idea innovativa di iniziare con la cartina geografica con segnalate le tappe del viaggio!

    reply...
  • 25 Giugno 2024

    Mi hai fatto tornare in mente i viaggi di quando ero ragazzina: stampavo le foto e poi le raccoglievo in un album. Come era bello poi a distanza di tempo tornare a sfogliare le pagine e a rivivere il viaggio in questo modo. Ti ringrazio per aver parlato di Cewe perché mi piace tantissimo l’idea di raccogliere le immagini (con tanto di mappa) di una vacanza: mi piacerebbe proprio farlo per la prossima.

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimized with PageSpeed Ninja