Una delle tappe più belle del nostro viaggio on the road negli States è stata Redondo Beach. Una cittadina costiera dalle mille sfaccettature, che vanta splendide spiagge di sabbia fine e straordinarie onde per gli amanti del surf. Sicuramente, se sei della mia generazione, avrai visto e sussultato insieme a Ryan e Marissa nella serie tv The O.C. Bene, sappi che Redondo Beach è stata una delle principali location del telefilm, anche se risulta ambientato a Newport. Su queste spiagge, sul molo e nei locali di Redondo sono state girate le scene più belle, romantiche ed emozionanti della serie tv.
Redondo Beach
Redondo Beach sfoggia uno degli arenili più belli della costa di Hollywood. Il lungomare si estende per ben tre chilometri ed è qui che si concentra la vita cittadina, punto nevralgico per gli appassionati di sport e della vita all’aria aperta. Infatti è possibile praticare su questa vastissima spiaggia tantissime attività, dal beach volley al surf, dalla pesca alla passeggiata in bicicletta. Diverse sono le aree pic-nic attrezzate non solo con tavolini, ma anche con docce e servizi igienici gratuiti. Inoltre i bambini hanno a disposizione prati con aree gioco in cui divertirsi in tutta sicurezza. Insomma una vera pacchia anche per chi è in vacanza a Redondo Beach con la propria famiglia.
Sali sul Pier di Redondo
Se sei in vacanza a Redondo Beach o se sei in zona solo per una visita veloce, non puoi non andare a fare una passeggiata sul molo municipale. Qui si concentra la movida locale, per via dei suoi locali trendy con vista sull’oceano, circondati da boutique e negozi di ogni tipo. Al Pier di Redondo è possibile non solo affittare kayak, canoe o SUP per esplorare la costa circostante, ma vista la sua posizione strategica consente anche di osservare le balene in transito durante gli spostamenti stagionali.
Vai al mercato del pesce e da Captain Kidd
L’esperienza più caratteristica da fare a Redondo Beach, nella contea di Los Angeles, è una visita al mercato del pesce. Oltre a rimanere estasiati dalla qualità e dalla quantità di aragoste e frutti di mare freschi d’oceano come cozze, gamberi e granchi enormi, è possibile provare una delle più tipiche esperienze culinarie locali. Da Captain Kidd infatti il menù è a base di pescato del giorno, e puoi scegliere direttamente sul banco della pescheria quello che vuoi mangiare e come farlo cucinare. Oltre al lobster roll, a base di freschissima aragosta, è assolutamente da provare la clam chowder, una speciale zuppa di vongole e panna servita in una pagnotta di pane caldo. E’ sensazionale provare questi piatti sentendo il rumore dell’oceano e guardando lo skyline della città.
Una delle cose da assaggiare assolutamente da Captain Kidds è il Lobster Roll. Un delizioso panino farcito con morbida e cremosa aragosta. Foto @https://hedonistshedonist.com/
Fai una cena gourmet al Kincaid’s
Il Kincaid’s è una vera e proprio istituzione a Redondo Beach, e non è semplice riuscire a trovare un tavolo senza aver prenotato prima. L’atmosfera che si respira in questo locale è davvero magica. Dall’arredamento al cibo, passando alla sublime vista che si ha sull’oceano e sul pier di Redondo, il Kincaid’s sublima l’esperienza di soggiorno su questa costa meravigliosa. La terrazza del Kincaid’s permette di vivere un’esperienza super, con il rumore in sottofondo delle onde che si infrangono sulla spiaggia e i piatti gourmet che vengono preparati dagli chef del ristorante. Deliziosa la salsa di granchi e carciofi e le fettuccine Alfredo, preparate con bacon, asparagi, crema di aglio, parmigiano, e gamberoni grigliati. Assolutamente divine.
Ti ho convinto a fare una tappa a Redondo Beach durante tuo prossimo viaggio negli States?
Teresa
Non ci sono stata, ma ho visitato molti paesi costieri della California. Dalle foto, Redondo Beach mi ricorda molto Santa Monica, ho detto bene?
Lisa Trevaligie-Travelblog
Si hai ragione, sono molto simili. Racconterò anche di Santa Monica!
Sara - Slovely.eu
Lo street food in riva al mare negli USA è sempre eccezionale! E anche a prezzi accessibili, per fortuna.
Non sono mai stata in california, ma ho mangiato chowder e lobster roll sulla East Coast, da Boston a NYC, e ogni volta non potevo farne a meno! Tornerei subito solo per farmi un altro chowda! 🙂
ANTONELLA MAIOCCHI
Altoché se mi hai convinto, Annalisa! Tutto il tuo viaggio in California è una grande tentazione e mentre ne leggo mi viene sempre più voglia di visitare la cosata Ovest degli States. A Redondo Beach ci andrei anche solo per cenare al Kincaid’s!
Bru
Le tue foto sono sempre belle e i tuoi articoli descrivon tutto e alla perfezione in poche righe , e poi i racconti on the road negli Stati Uniti si leggono sempre volentieri
Silvia The Food Traveler
Mi hai convinta, assolutamente! Anche io seguivo le vicissitudini di Ryan e Marissa per cui questa per me sarebbe una tappa imperdibile. Poi adoro il lobster roll (quella foto mi ha fatto venire un’acquolina!) quindi non potrei mai perdermi un pranzo a base di quello che è uno dei miei piatti preferiti.
julia
Mi hai convinto! Anche perchè sono stata in California ma mi manca la città di Los Angeles. In un prossimo viaggio sicuramente è in nota
sara bontempi
Io voglio andare in California e visitare tutti questi paesi della costa, chissà magari il prossimo anno, nel frattempo mi salvo i tuoi articoli!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Mi fa piacere che possano tornarti utili.