Top
  >  Italia   >  Campania   >  Albergo panoramico a Napoli, Hotel Royal Continental 4 stelle
Albergo panoramico a Napoli, Hotel Royal Continental 4 stelle

Immagina di svegliarti al mattino, aprire la finestra della tua camera e trovarti di fronte a uno dei panorami più iconici al mondo: il Golfo di Napoli, con il Vesuvio all’orizzonte e il maestoso Castel dell’Ovo che si riflette nelle acque cristalline del Mediterraneo. E’ un’esperienza che può regalarti l’Hotel Royal Continental, un albergo panoramico a Napoli che unisce eleganza, confort e viste spettacolari. 

Situato sul rinomato lungomare Caracciolo, questo hotel a quattro stelle offre camere raffinate, molte delle quali con terrazza panoramica sul Golfo di Napoli, un’elegante piscina panoramica sul rooftop e un ristorante che esalta i sapori della tradizione partenopea. Con una posizione invidiabile di fronte al Castel dell’Ovo, il Royal Continental è il punto di partenza ideale per esplorare la città e vivere un soggiorno indimenticabile.

Albergo panoramico a Napoli

Situato in una delle zone più iconiche della città, sul lungomare Caracciolo, l’Hotel Royal Continental offre un’esperienza di soggiorno unica. La sua architettura moderna si sposa perfettamente con il fascino storico della città, creando un’atmosfera raffinata e accogliente.

Albergo panoramico a Napoli, Hotel Royal Continental 4 stelleLe camere, molte delle quali con vista panoramica sul mare, sono arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Letti ampi e comodi, bagni eleganti e un servizio impeccabile fanno sì che ogni ospite possa sentirsi coccolato e a proprio agio. E se vuoi vivere un’esperienza davvero esclusiva, le suite con terrazza privata ti regaleranno momenti di puro relax con una vista spettacolare sulla baia, su Borgo Marinari e sul Vesuvio. 

Nuota nella piscina panoramica

Uno dei fiori all’occhiello dell’hotel è senza dubbio la sua piscina panoramica, situata sul rooftop. Qui potrai nuotare ammirando uno degli skyline più suggestivi d’Italia, tra il blu del mare e i colori caldi della città che si riflettono nell’acqua.

Se invece preferisci il relax, le comode chaise longue a bordo piscina sono perfette per sorseggiare un cocktail mentre il sole tramonta dolcemente dietro l’isola di Capri. Un momento magico che rende il soggiorno al Royal Continental un’esperienza indimenticabile.

Prova il ristorante dell’Hotel Royal Continental di Napoli

L’offerta culinaria dell’hotel è un altro elemento che lo contraddistingue. Il ristorante interno propone piatti della tradizione partenopea rivisitati in chiave moderna, con ingredienti freschi e di alta qualità. Puoi gustare una squisita pizza napoletana, preparata secondo la tradizione, oppure lasciarti tentare da piatti di mare come la frittura di paranza o il risotto ai frutti di mare, il tutto accompagnato da una selezione di vini pregiati. La colazione poi è un vero trionfo di sapori e puoi trovare sui buffet sfogliatelle appena sfornate, frolle e ricce, cornetti fragranti e prelibatezze dolci e salate. Trovi inoltre anche opzioni per celiaci e per intolleranti al lattosio. 

Albergo panoramico a Napoli. Cosa vedere nei dintorni dell’Hotel Royal Continental

Alloggiare in questo hotel significa anche avere a portata di mano alcune delle meraviglie di Napoli. A pochi passi dalla struttura trovi infatti Castel dell’Ovo, uno dei simboli della città. La sua posizione su un isolotto regala scorci unici e una vista mozzafiato sul Golfo. La leggenda narra che il poeta Virgilio abbia nascosto un uovo magico nelle sue fondamenta, da cui deriverebbe il nome.

In meno di dieci minuti a piedi puoi raggiungere inoltre Piazza del Plebiscito, una delle più belle d’Italia, dominata dalla Basilica di San Francesco di Paola. Qui si trova anche il maestoso Palazzo Reale, antica residenza dei Borbone, visitabile con i suoi sontuosi saloni e giardini, e La Napoli Sotterranea, dove puoi scoprire tutti i segreti del sottolsuolo, fatto di antiche cisterne e avvolto da misteriose leggende. Per immergersi nella vera anima di Napoli poi, ti consiglio di inoltrarti nelle strette vie di Spaccanapoli, il cuore pulsante della città. Qui troverai chiese straordinarie come Santa Chiara e il Gesù Nuovo, oltre alle botteghe artigiane di presepi di San Gregorio Armeno.

Poco distante, raggiungibile in pochi minuti di passeggiata, trovi anche il Maschio Angioino, o Castel Nuovo, una delle fortezze più imponenti d’Italia. Con le sue torri maestose e la sua storia ricca di fascino, merita sicuramente una visita. 

Passeggia sul lungomare o opta per una gita nelle vicinanze

Una passeggiata sul Lungomare di Napoli è d’obbligo. Puoi goderti l’atmosfera vivace e ammirare il paesaggio fino a Posillipo, il quartiere più esclusivo della città, con terrazze panoramiche da cui si vede il Vesuvio in tutto il suo splendore. Se vuoi allontanarti per una giornata, le rovine di Pompei ed Ercolano sono facilmente raggiungibili in treno e offrono un viaggio indietro nel tempo tra le vestigia della civiltà romana. Oppure puoi prendere un traghetto dal vicino porto per raggiungere Capri, l’isola più glamour del Mediterraneo, famosa per i suoi Faraglioni e per la Grotta Azzurra.

Perché Scegliere l’Hotel Royal Continental

Immagina di svegliarti con la luce dorata dell’alba che illumina il Golfo di Napoli, il profumo del mare che entra dalla finestra e il suono leggero delle onde che accarezzano la riva. Ogni giorno trascorso all’Hotel Royal Continental non è solo un soggiorno, ma un’esperienza che lascia un segno indelebile in ogni viaggiatore. È una cena romantica con vista su Castel dell’Ovo, è una passeggiata serale sul lungomare, è il piacere di lasciarsi avvolgere dalla bellezza senza tempo di Napoli, città vibrante e magica, che regala emozioni in ogni momento della giornata.

 

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • 14 Febbraio 2025

    Quanto vorrei tornare a Napoli! Ci sono stata per lavoro secoli fa quindi non ho visto praticamente niente e la sento come una grossa mancanza. Prometto di tornarci prima della fine dell’anno, per cui ti ringrazio per aver parlato del Royal Continental. Come sai non so resistere al richiamo di un hotel con tutti i comfort e questo sarebbe perfetto per una vacanza in questa bellissima città.

    reply...

post a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.