Le candele profumate sono ormai parte della home routine di milioni di persone. Che sia per una serata con gli amici o per un pomeriggio in relax tra libri e tisane è piacevole tenere accesa una candela che emana essenze rilassanti o energizzanti. Questa deliziosa sensazione di benessere ed intimità rientra nella filosofia Hygge, lo stile di vita danese ormai abbracciato nella quotidianità da molte persone. L’Hygge pone i fondamenti sul senso di accoglienza e vicinanza, di comodità e di serenità nelle piccole cose di tutti i giorni. Accendere una candela, soprattutto durante le festività, crea la giusta atmosfera portando luce nelle case e gioia nel cuore. Ecco sette preziose idee regalo low cost di candele di natale da regalare e regalarsi per creare in casa la giusta atmosfera Hygge.
Candele di Natale da regalare e regalarsi
Le candele sono le vere protagoniste del Natale. La tradizione vuole che in ogni casa ci sia almeno una candela accesa durante le festività che porti luce e speranza nel cuore delle persone. Ho selezionato le più belle e preziose candele di Natale che puoi aggiungere in tavola, in salotto o nella stanza da letto, da quelle profumate a quelle decorative. Non ti resta che scegliere la tua preferita.
Concediti una Yankee Candle
Le Yankee Candle sono un regalo sempre gradito. Le profumazioni che le contraddistinguono sono intense e persistenti e creano un ambiente rilassante ed accogliente. La collezione invernale comprende candele che racchiudono i colori e i profumi dell’inverno. La candela in giara Snow in Love contiene fragranze legnose e profumi di sottobosco, dolci e raffinate, ideali per il periodo delle feste. Dura fino a 150 ore e ha il pratico tappo per preservarne la fragranza quando non è in uso.
Regala un set di candele naturali Bellefèe
Sorprendi la tua famiglia, la tua amica del cuore o tua suocera con un set di candele di cera di soia naturale di La Bellefèee. Le candele profumate sono completamente realizzate con cera di soia e oli aromatici. Anche lo stoppino è prodotto con materiali naturali rispettando l’ambiente. E’ infatti di cotone organico e non contiene piombo. Il set contiene quattro candele di profumazioni diverse: Rosa e sandalo, lavanda e vaniglia, mela e cannella e lino. Sono racchiuse in preziosi contenitori di alluminio riccamente decorati e sono perfette per i momenti di relax. Grazie al potere aromaterapico le profumazioni rilassano mente e corpo favorendo il benessere di tutta la famiglia.
Prova le candele di Natale di Ava&May dedicate alla filosofia Hygge
Le candele Ava&May hanno una preziosa linea dedicata ai profumi invernali. Prova la fragranza ispirata ai profumi dei paesi nordici, in perfetto stile Hygge. La profumazione Finlandia infatti ti porta nei paesaggi innevati a guardare l’aurora boreale con le sue note dolci e speziate di finocchio, chiodi di garofano e ambra. Le candele di Ava&May sono realizzate in maniera artigianale con pura cera di soia e hanno una durata garantita di 70 ore. Il barattolo in vetro si richiude con tappo naturale in legno e diventa un elegante complemento di arredo.
Risveglia il tuo benessere con la candela di Sensonaturale
Le candele di soia di Sensonaturale oltre a rispettare l’ambiente regalano piacevoli momenti di puro benessere. Le fragranze dedicate al periodo invernale coinvolgono la sfera emotiva influendo positivamente sull’umore inondando la stanza di essenze tonificanti e stimolanti. La candela Fiori d’inverno racchiude rilassanti profumazioni di legno affumicato, di fiori e di spezie donando un profondo senso di pace e armonia. E’ prodotta con cera di soia naturale al 100% e brucia a basse temperature in modo tale da non compromettere oli e fragranze. Non contiene sostanze tossiche ed è vegama e cruelty free.
Hai trovato la candela di Natale che fa al caso tuo?
Ormai il mercato relativo alle candele profumate è davvero ricco di novità e di offerte di cui approfittare. Puoi trovare candele per ogni stagione e per ogni stato d’animo. Ma le profumazioni natalizie sono sempre le più ricercate e preziose perchè ricreano le atmosfere spesso sognate o vissute in viaggio, tra paesaggi innevati e camini scoppiettanti. Un motivo in più per regalarsi un piacevole momento di benessere e di relax scegliendo una candela di Natale che rispecchi le tue caratteristiche e che sappia apportare benefici al tuo umore.
Lara
Questo articolo cade a “fagiolo”, proprio stamattina pensavo a delle candele da regalare per gli ultimi regali che mi mancano, alcune non le conoscevo, prendo assolutamente spunto!
Grazie
Lisa Trevaligie-Travelblog
Mi fa piacere che ti sia tornato utile
Elena Elena
Le candele sono sempre un ottimo regalo da fare, soprattutto a Natale. Ce ne sono per tutti i gusti e molte volte può capitare di non sapere quale scegliere. Questo articolo di sicuro aiuta gli indecisi nella scelta.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Grazie, sono prodotti che uso io stessa e con i quali mi trovo molto bene.
Silvia The Food Traveler
Un regalo che tutti apprezzano: una candela è sempre un’ottima soluzione per un regalo di Natale, senza alleggerire troppo il portafoglio.
In particolare mi piacciono molto quelle di Bellefèee perché magari la confezione si può riutilizzare, e anche quelle di Senso Naturale perché sono raffinate.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Anche io recupero i contenitori delle candele facendoli diventare porta spilli o porta gioielli..
Patrizia
Io sogno candela al profumo di cibo. Ci stavo pensando ieri in realtà. Una bella candela all’odore di brodo di pollo o di stracotto di cinghiale. Lo so che sono strana, ma io le comprerei subito! Sul classico direi che prediligo quelle di cera d’api e di soia, supernaturali..
Lisa Trevaligie-Travelblog
Sono magnifiche. Hanno delle profumazioni non invadenti e rispettano l’ambiente. Direi perfette.
Bru
Mi piacciono le candele e ne ho sempre qualcuna in casa, poi però mi dispiace accenderle e consumarle!
tra tutte queste da te riportate sceglierei senza dubbio le candele di cera di soia naturale di La Bellefèee.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Anche a me prima dispiaceva accenderle per non consumarle e le tenevo esposte come gioiellini. Poi sono diventate troppe e ho cominciato ad apprezzarne l’aroma e la compagnia e non ho più smesso.
Babi |Wanderlust in Travel
mi trovi perfettamente d’accordo con te! adoro regalare candele, ma anche saponette!
credo siano regali utili e che piacciono a tutti!
Ho sempre scorta di Yankee candle a casa, di varie profumazioni…sono fantastiche
Lisa Trevaligie-Travelblog
Vero, anche i saponi sono un idea regalo utile e sempre gradita.
Libera
Come tanti, immagino, è mia abitudine regalare le Yankee candle, anche a Natale. Tuttavia questa sera, cara Annalisa, mi hai aperto un mondo sulle candele e non vedo l’ora di acquistare anche tutte le altre che ci hai presentato.
Lisa Trevaligie-Travelblog
La Yankee è un grande classico, ma il mercato delle candele naturali ormai è molto vasto, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Libera
È vero. Ho preso l’abitudine di accenderne qualcuna in casa, di tanto in tanto, per rilassarmi e sprigionare qualche buona vibrazione nell’aria, devo ammettere che le preferisco ai diffusori che adesso vanno tanto di moda.
ANTONELLA MAIOCCHI
Mi sono sempre piaciute le candele accese, la fiamma si muove e sembra viva, tiene compagnia. Dopo che sono stata in Danimarca per Natale ho imparato ad accenderle già a colazione nelle giornate grigie del nostro inverno. Conosco le yankee candles di cui sono fans, mi piacciono molto quelle con le profumazioni di Natale
Lisa Trevaligie-Travelblog
Anche io le accendo la mattina quando piove o se il cielo è grigio. Le adoro quando faccio il bagno e anche la sera quando leggo a letto.
Veronica
Proprio vero che durante le feste si accendono candele che ricordino i profumi del Natale, yankee candle in questo aiuta tantissimo. Solitamente compro e regalo questo marchio, anche se da poco ho sentito parlare molto bene di quelle di Ava & May che hanno una collezione sulle città che mi intriga tantissimo.
Eliana
Io amo le candele e ne ho tantissime in casa! Aggiungo, oltre a quelle che hai menzionato, le candele di Willow & Honey, completamente naturali, plasticfree e biologiche: te ne innamorerai!
Arianna
Adoro le candele in casa e sebbene Natale sia già passato ho letto con interesse il tuo post per aggiornarmi su possibili nuovi acquisti
Paola
Adoro le candele profumate! Ammetto che, solitamente, non abbandono le Yankee Canale. Sono le mie preferiti e hanno odori tra i più diversi! Sono tentata di provare, però, le candele profumate di Ava&May!
Claudia
Ho così tante candele che potrei farle bruciare per i prossimi 10 anni! Ma alla fine non le accendo mai per non rovinarle
Lisa Trevaligie-Travelblog
Anche io tendevo a conservarle, inutilmente. Ora le brucia subito e conservo i contenitori per nuovi usi, quando è possibile.
Lara
La mia casa è decisamente hygge, luci soffuse, candele accese e copertine ovunque. Ancora prima che arrivasse la “moda” io accendevo yankee candle per profumare di cannella tutti gli ambienti e ricevevo amici tra cuscini, divani e tappeti anche in estate! Ho sempre avuto il pallino per le atmosfere rilassate e l’inverno e adoro le candele, tutte!
Lisa Trevaligie-Travelblog
A chi lo dici, ho sempre candele accese ovunque!
Sara Bontempi
Io adoro le candele Ava & May, le ho in casa e le ho anche regalate. hanno un profumo incredibile, mai provate di così buone!
Claudia
Ho diverse candele che poi alla fine non accendo mai che mi dispiace iniziare…che sciocca che sono 😄
Katia
Adoro le candele e cerco sempre quelle profumate! A Natale mi hanno appena regalato una candela di cera di soia al profumo di bergamotto della Calabria: ne sono diventata dipendente.
Conosco Yankee Candle e Ava & Maye: prima o poi le devo provare perché ne ho sentito parlar bene!
Marina
Adoro le Yankee Candle, anche se sono costose! Proprio in questi giorni in casa ne ho di varie profanazioni natalizie. Mi piace molto accenderne una quando lavoro al computer, da quando ho letto che lo fa Isabella Allende quando scrive!
Eliana
Torno a commentare l’articolo perché quest’anno per Natale ho ricevuto due candele: ho scoperto quelle dell’Ikea e le amo davvero da morire tanto che mia suocera me ne ha regalate due al gusto di vaniglia e latte condensato, il mio preferito!
Libera
Torno con piacere a commentare questo blog post perché tra 20 giorni andrò in Danimarca ed effettivamente, mentre preparavo il viaggio, ho avuto modo di approfondire la cultura hygge, sono curiosissima.
Francesca
Poco prima di natale ho avuto una conversazione proprio su cosa regalare e che spesso si cade in regali inappropriati, riciclati, fatti per senso del dovere e molto altro. Il mio commento fu che con una candela non si sbaglia mai, conn una candela si dona luce e calore. Opto sempre per le Yankee Candle ma grazie al tuo articolo ho altre candele da testare!
Annalisa Spinosa
Ci sono molte alternative alle candele più pubblicizzate, e sono tutte molto valide.