disneyland paris, il parco eurodisney, viaggio con bambini, trevaligie
consigli di viaggio,  Europa on the road

Cosa fare a Disneyland Paris. 5 cose che non potete perdere.

 

Una volta arrivati a Disneyland Paris, magari soggiornando proprio in uno dei meravigliosi alberghi Disney,  ci sono 5 cose che dovete assolutamente fare per entrare appieno nella magia del parco!

1- Cosa fare a Disneyland Paris: La colazione con i personaggi Disney

Invention, disney hotel, colazione con personaggi disney, viaggio con bambini, trevaligie

In qualunque albergo voi soggiorniate, potete prenotare una colazione ( ma anche pranzo o cena), con i personaggi Disney all’Invention, la sala ristorante del Disney Hotel. Tra croissant e waffle vedrete sfilare i più famosi personaggi di Walt Disney in un atmosfera da sogno. Ognuno di loro si fermerà al vostro tavolo per giocare, firmare autografi e scattare divertenti foto. Sapete che a Goofy (Pippo) piacciono tanto i selfie?

2- Le Disney Stars on Parade di Disneyland Paris

Le meravigliose e coloratissime parate Disney sfilano in Main Street due o più volte al giorno, a seconda della stagione o della festività. Prendete sempre il programma che si trova nelle bacheche all’ingresso del parco. Lì potrete trovare tutti gli orari delle parate e degli spettacoli.

Le più belle parate dell’anno sono sicuramente quella di Halloween, e la super parata di Natale, con tanto di nevicata artificiale in Main Street.

Curiosità: questo carro fù creato per la speciale parata

Curiosità

Il carro di Sleeping Beauty, raffigurante il drago sputa fuoco che si batte con il Principe Filippo, fù allestito nel 2003 per la Fantillusion Parade.. e con le fiamme che lascia al suo passaggio rimane uno dei carri più belli e affascinati del parco.

 


3- Cosa fare a Disneyland Paris:  Pranzare all’Auberge de Cendrillon 

Un occasione unica per le aspiranti principesse. All’Auberge de Cendrillon sarete ospiti delle bellissime principesse Disney, nella fastosa sala dei banchetti del castello. Un esperienza imperdibile. Tra piatti gourmet e tavole imbandite incontrerete le splendide principesse, con le quali potrete fare foto, farvi firmare il libro degli autografi e fare piccoli passi di ballo!

Auberge de cendrillon, mangiare a Disneyland Paris, principesse, trevaligie

4- Cosa fare a Disneyland Paris:  Vedere gli spettacoli davanti al Castello

Minnie, Topolino e i loro fantastici amici si esibiscono ogni giorno in un live spettacolare sul palco posizionato dinanzi il Castello della Bella Addormentata. Anche le Principesse Disney non sono da meno! Si scatenano in balli favolosi su una colonna sonora davvero fiabesca! Controllate sempre gli orari degli spettacoli e i personaggi che si esibiranno, sull’App Ufficiale di Disneyland o sugli opuscoli che trovate all’ingresso del parco.

5- Cosa fare a Disneyland Paris: Vedere lo spettacolo finale Disney Illumination

Uno spettacolo indimenticabile! La facciata e le torri del Castello della Bella Addormentata prendono vita con meravigliosi effetti speciali. Topolino vi condurrà, con strabilianti proiezioni, in un viaggio attraverso i più grandi classici Disney. Fuochi d’artificio e fontane danzanti vi stupiranno con uno spettacolo oltre ogni aspettativa, illuminando il cielo notturno con una pioggia di colori!

 

5 cose da fare a Disneyland, viaggio con bambini, trevaligie
5 cose da fare a Disneyland, viaggio con bambini, trevaligie

 

Attenzione

Vivere il parco Disneyland Paris non è semplice come sembra. Giostrarsi tra le attrazioni, gli spettacoli, i ristoranti e tutto il resto è abbastanza complicato. Bisogna essere super organizzati e cercare di far coincidere gli orari degli spettacoli sia con le liste di attesa delle attrazioni, che con le code dei “Meet and Greet”, le postazioni dove si incontrano i personaggi Disney. 

Siete pronti per partire? Altre meravigliose avventure vi aspettano a Disneyland Paris.

 
 

Se vi è piaciuto l’articolo vi invito a seguire anche la pagina Facebook di Trevaligie.com e il profilo Instagram per restare aggiornati su tutti i miei prossimi articoli e sui nostri viaggi on the road! 

 

 

15 commenti

  • Grazia

    Oddio, quanto ho sognato leggendo questo post! Sto conservando il viaggio a Disneyland perché vorrei portarci i miei due nipotini, che ora sono troppo piccoli. Ho tempo di prepararmi al meglio per viaggiare con i bambini, tornerò di certo qui 🙂

  • Lucy

    Disneyland Paris è uno di quei posti che, avendoli persi da bambina/ragazzina, a questo punto per mantenere lo stesso spirito visiterò da anziana. Voglio il servizio completo e anche l’hotel, possibilmente con vista sullo spettacolo finale! 😀

    • lisa

      Beh sarebbe piaciuto anche a me godermelo in Suites, viste le temperature esterne non certo invitanti. Ma magari anchee io potò permettermelo con la pensione!

    • lisa

      Beh sarebbe piaciuto anche a me godermelo in Suite, viste le temperature esterne non certo invitanti. Ma magari anche io potrò permettermelo con la pensione!

  • Alessandra

    Sai che non ci sono mai stata? Dev’essere favoloso! Come dici tu, però, bisogna farsi un bel programmino x non perdersi le cose più importanti!

    • lisa

      Bisogna fare un programma accuratissimo. Sono anni che andiamo a Disneyland, e ancora facciamo fatica a gestirci nei suoi oscuri e complicati meccanismi.

  • Erica

    Anche io voglio pranzare con le principesse Disney! In fondo sono una bimba che ama Disney e che non vede l’ora di tornare a Disneyland per godersela con calma. La parata è uno spettacolo!

  • Giulia

    Ecco, ora mi è venuta voglia di andare a Disneyland! Ho visto dei video dello spettacolo illumination e penso meriti decisamente. Ci sono stata tanti anni fa ma non ricordo il gioco di luci.

    • Annalisa Spinosa

      io mi commuovo sempre dinanzi allo spettacolo al castello!! Credo che tutti i bimbi dovrebbero avere l’opportunità di vedere Disneyland almeno per un giorno. Dovrebbe passarlo la mutua!

  • Simona

    Non ci sono ancora mai stata eppure non è lontano! Però quando andai in Florida una capatina ad Orlando fu obbligatoria. La sfilata principale fu la mia parte preferita 😉

  • Tamara

    Ci porterò mia figlia! E sarà più facile conoscere le varie opportunità del parco grazie alle tue utili info !! Questo articolo sarà la nostra “mappa “. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *