Top
  >  Italia   >  Campania   >  Dove dormire a Ischia. Hotel Tritone Terme e Resort a Forio
Dove dormire a Ischia. Hotel Tritone a Forio

Se stai pianificando un soggiorno a Ischia con i bambini ti consiglio di visitare il comune di Forio. E’ uno dei più grandi agglomerati urbani dell’isola ed è facilmente visitabile a piedi, quindi ideale per le famiglie. Se poi cerchi anche un posto dove dormire a Ischia che sia non solo caratteristico ma anche comodo e dotato di ogni confort prenota il tuo soggiorno all’Hotel Tritone di Forio. E’ una delle strutture più belle dell’isola e vanta non solo una posizione straordinaria sulla costa ma anche bellissime piscine esterne, una spiaggia privata e un piccolo impianto termale. 

Dove dormire a Ischia

L’isola di Ischia è la più grande dell’arcipelago napoletano e sparse tra i suoi comuni ci sono tantissime strutture ricettive, una più bella dell’altra. Devi solo scegliere la tipologia di soggiorno che più si addice alla tua vacanza. Se hai intenzione di spostarti a piedi o con i mezzi pubblici, con spostamenti brevi per non stressare i bambini, l’Hotel Tritone di Forio fa al caso tuo. E’ in posizione privilegiata, nella baia di San Francesco, e ha una bellissima e attrezzatissima spiaggia privata. Le terrazze della struttura ospitano diverse piscine di acqua riscaldata, quindi utilizzabili anche in autunno se il clima è mite. Inoltre hai a disposizione un centro termale e una SPA in cui ritagliarti momenti di straordinario benessere. 

Dove dormire a Ischia. Hotel Tritone a Forio

La Baia di San Francesco a Forio è uno splendido punto panoramico ed è l’ideale per le famiglie con i bambini per via della sabbia fine e del fondale basso.

Soggiorna all’Hotel Tritone Terme Resort e SPA

L’Hotel Tritone è immerso nella natura meravigliosa della macchia mediterranea e i suoi giardini sono una splendida oasi verde in cui passeggiare. Puoi perderti tra scalinate e viottoli costeggiati da ulivi, da profumati alberi di agrumi e da piante aromatiche. Le palme poi regalano un’atmosfera quasi esotica a questo angolo di isola. Dalle terrazze dell’Hotel Tritone Terme e Resort poi puoi ammirare i più bei tramonti di Ischia. In questa zona infatti il sole tramonta più tardi e puoi godere degli ultimi tiepidi raggi che salutano il mare regalandoti spettacoli davvero magici.

Dormi sogni tranquilli nell’oasi verde

Le camere dell’Hotel Tritone Terme e Resort sono tutte immerse nel verde dei suoi parchi. Molte hanno vista mare, mentre la maggior parte delle stanze è a piano giardino. Sono arredate in stile mediterraneo e ogni terrazzo dispone di sedie, tavolo e sdraio,  per permetterti di goderti l’aria isolana in ogni momento della giornata. Ogni terrazzo ha a disposizione anche uno stendino, sul quale puoi lasciare asciugare teli e costumi utilizzati durante il giorno nelle piscine dell’hotel. Nel bagno trovi asciugacapelli, set di cortesia, ciabattine, accappatoio e teli mare, che puoi quindi evitare di portare da casa. In omaggio nel frigo bar trovi due bottigliette d’acqua.  

Dove dormire a Ischia. Hotel Tritone a Forio

L’Hotel Tritone vanta dei giardini rigogliosi in cui poter passeggiare e rilassarsi all’ombra delle palme.

Tuffati nel mare della baia di San Francesco

Una delle baie più belle della costa di Forio è quella di San Francesco. Incastonata in un costone roccioso vanta sabbia fine e fondali bassi, ideale quindi se viaggi con i bambini. La spiaggia dell’Hotel Tritone Terme e Resort è privata e si raggiunge facilmente da ogni stanza dell’albergo. Apre alle 9:00 e chiude alle 19:00. Non è possibile riservare lettini e ombrelloni, ma ce ne sono davvero tantissimi sparsi tra spiaggia e terrazze che non rimarrai senza. Per sdraiarti al sole puoi utilizzare i teli mari che trovi in camera, morbidi e colorati.

Dove dormire a Ischia. Nuota nel blu delle piscine dell’Hotel Tritone

Nei giardini dell’Hotel Tritone Terme e Resort ci sono ben sette piscine dislocate sulle varie terrazze, immerse nel verde della vegetazione locale. Hanno tutte degli affacci spettacolari sul mare e contengono acqua calda o a temperatura ambiente. All’interno invece trovi un delizioso parco termale studiato nei minimi dettagli. Hai a disposizione tre piscine con acque a diversa temperatura e un bel percorso Kneipp in cui riattivare la circolazione. In ogni piscina trovi una particolarità e puoi quindi scegliere tra idromassaggio, cascate cervicali o massaggio plantare. L’acqua termale utilizzata è salso-alcalina, quindi ha un grande effetto detossinante e rigenerante. 
Dove dormire a Ischia. Hotel Tritone a Forio

Ogni piscina dell’Hotel Tritone di Forio ha una splendida vista sulla baia di San Francesco. Devi solo scegliere quella che fa per te ..

Questa zona welness dispone anche di un bagno turco. La zona termale è accessibile anche ai bambini seppur per pochi minuti. L’accesso è compreso nel prezzo del soggiorno. Puoi anche prenotare massaggi e trattamenti termali nella SPA dell’hotel. In camera trovi la brochure con tutte le proposte del centro benessere. Devi solo scegliere quella che fa per te e prenotare. Puoi sfruttare infatti i benefici dell’acqua termale in ambito cosmetico, su viso e corpo, grazie a massaggi e trattamenti mirati. 

Prendi un cocktail sulla terrazza con vista

La terrazza del bar principale è uno dei punti panoramici più belli dell’Hotel Tritone a Ischia. E’ letteralmente adagiata sul mare e i suoi arredi eleganti hanno ogni sfumatura del blu che avvolge l’isola. Puoi sorseggiare ottimi drink o prendere un caffè in totale relax in uno dei suoi angoli, al sole o al fresco. Se poi vuoi fermarti a cena prova i piatti tipici isolani nel ristorante dell’hotel. Il menù, a pensione o a la carte, ha portate variegate con ingredienti di terra e di mare. La colazione a buffet è abbondante, con prodotti genuini dolci e salati, ed in personale molto gentile ed attento alle esigenze del cliente. Un motivo in più per scegliere Hotel Tritone Terme e Resort se stai cercando un posto dove dormire a Ischia.

Dove dormire a Ischia. Hotel Tritone a Forio

Aspetta il tramonto su una delle terrazze panoramiche dell’Hotel Tritone. Su questo lato della baia regala sfumature sensazionali.

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Ottobre 25, 2022

    Hai elencato molti buoni motivi per scegliere l’Hotel Tritone ma credo che su tutti trionfi la vista spettacolare al tramonto! Un raro privilegio per godersi la bellezza e la dolcezza del Mediterraneo

    reply...
  • Ottobre 26, 2022

    L’hotel che ci hai descritto è davvero comodo, adatto per le esigenze di tutta la famiglia. Mi piace moltissimo il fatto che abbia due piscine, un servizio che apprezzo particolarmente anche quando c’è la costa non troppo lontana.

    reply...
  • Novembre 1, 2022

    Questo articolo è proprio quello che mi serviva; stiamo pensando di trascorrere a Ischia le vacanze di Pasqua e stiamo appunto cercando un alloggio, comodo, bello e soprattutto con viste spettacolari sul mare come quello che proponi tu. Grazie per l’ispirazione!

    reply...
  • Novembre 1, 2022

    Il posto ideale per il soggiorno perfetto! Apprezzo sempre molto la presenza delle piscine in un albergo al mare, perché la sera, dopo una giornata in spiaggia, trovo che sia un ottimo modo per rilassarsi ancora un po’, magari sorseggiando un aperitivo. E poi quella vista al tramonto non ha prezzo.

    reply...
  • Novembre 2, 2022

    Da queste immagini e da come lo hai descritto, mi viene la voglia di prenotare un weekend e visitare Ischia che purtroppo ancora non l’ho mai vista di persona.

    reply...
  • Novembre 2, 2022

    Ecco mi ci vorrebbe proprio un soggiorno in questo periodo in questo hotel, già solo la vista mi ha conquistata, non sono mai stata ad Ischia sarebbe sicuramente una bella scoperta

    reply...
  • Novembre 2, 2022

    Ma quel tramonto? Direi che hai promosso alla grande questo hotel! Sicuramente da considerare se organizzerò una visita qui!

    reply...
  • Novembre 2, 2022

    Sono stata ad Ischia tantissimi anni fa e non ricordo dove abbiamo pernottato, ma devo dire che questa “tua” struttura è davvero un sogno

    reply...
  • Novembre 3, 2022

    La vista dalla piscina è davvero favolosa, soprattutto al tramonto! Anche la spiaggia privata mi piace molto come servizio e difficilmente si trova, apprezzo molto anche la terrazza e lo stendino nei balconi delle camere. Un indirizzo da segnare!

    reply...

post a comment