
Che ne dici di diventare piccolo piccolo per qualche ora?? Ti svelo dove mangiare a Disneyland Paris per fare un’esperienza davvero fantastica. Ti porto in uno dei ristoranti più magici del parco, ispirato al film Disney Ratatouille, dove mangiare a misura di topolino! Sei pronto a fare questa divertente avventura insieme a me? Ti racconto la mia esperienza da Chez Remy, il ristorante più chic del Parco Walt Disney’s Studios.
Dove mangiare a Disneyland Paris
Entra nel magico mondo di Ratatouille
Il ristorante Chez Remy si trova proprio accanto alla fantastica attrazione Ratatouille dei Disney Studios, inaugurata nel 2014. Ratatouille è una fantastica attrazione in 4D, dove con strabilianti effetti ottici diventi piccolo come il topolino Remy. Nel gioco devi fuggire dalle grinfie dello chef Skinner, cercando vie di fuga nell’enorme cucina del ristorante parigino.
Dove mangiare a Disneyland Paris: Cher Remy
Il ristorante Chez Remy è perfettamente in tema con l’attrazione. Tutto l’arredamento è di dimensioni gigantesche. I piatti e le stoviglie enormi, i libri di cucina e le scatolette di alici grandissime fanno in modo di farti vedere il mondo dalla prospettiva di un piccolo topolino.
L’atmosfera è davvero suggestiva. Ogni cosa è curata nei minimi particolari e stare seduti sembra quasi impossibile. Tra una portata e l’altra puoi approfittare per fare foto in ogni angolo di questo magico ristorante.
Come funziona per i Pasti ?
A Disneyland Paris i ristoranti vanno prenotati con largo anticipo. Ti consiglio vivamente di prenotare un tavolo almeno due mesi prima del tuo arrivo nel parco. Puoi contattare il servizio Prenotazioni Ristoranti al numero +33 (0)1 60 30 40 50 (al costo di una chiamata internazionale) oppure puoi prenotare direttamente alla reception del tuo hotel al momento che check in, ma ovviamente poi dovrai accontentarti dei ristoranti che hanno ancora delle disponibilità durante il tuo soggiorno. I migliori vanno via subito.
- Prenota in netto anticipo la formula per i Pasti che più si adatta alle tue esigenze: mezza pensione o pensione completa, buffet o servizio al tavolo.
- Al momento della registrazione in hotel riceverai i Magic Pass, delle schede su cui sono caricati i buoni pasto, che valgono anche come biglietto per i parchi. Tienile sempre a portata di mano e cerca di non smarrirle.
- Potrai utilizzare i Magic Pass in più di 20 ristoranti, in base alla formula scelta, sia all’interno degli alberghi che nel parco.
I particolari ti lasceranno a bocca aperta. Le sedioline fatte con le capsule dei tappi dello spumante sono una vera chicca, e i tavolini del bistrot costruiti con i tappi delle confetture e illuminati da ombrellini da cocktails non sono da meno.
Dove mangiare a Disneyland Paris. Assaggia i piatti di Chez Remy
Il menù ovviamente è ispirato al film Disney e troverai diverse varianti della Ratatouille! Da Chez Remy potrai inoltre gustare molte altre specialità francesi, alla deliziosa tagliata di manzo al gratin di patate con morbido formaggio Brie, per finire con la golosa Tarte Tatin tiepida arricchita da ciuffi di panna montata.
Se hai intolleranze alimentari ( pensa io sono allergica alle melanzane!) fallo presente al momento della prenotazione.
Francesca
Oddio che carino! Quando sono andata a Eurodisney non c’era ancora questo ristorante, ma l’idea è davvero geniale. A questi non si insegna proprio niente 😉
Lucy
No vabbè, con i tavolini che al posto dell’ombrellone hanno l’ombrellino da cocktail vince tutto! 🙂 Ratatouille è un mito! Peccato però dover prenotare con così tanto anticipo (non solo qui, proprio in generale in questi posti).
Annalisa Spinosa
si la prenotazione è necessaria. Altrimenti ci si deve buttare sugli hot dog nei fast food del parco. I ristoranti sono ambitissimi!
Raffi
Anche se non sono più una bambina e non ho bimbi da accompagnare, penso che questo sarebbe uno dei ristoranti in cui mi infilerei senza pensarci un attimo. Ratatouille è stato uno dei cartoni che ho visto più volte quando mio figlio era piccino e mi piaceva un sacco.
Annalisa Spinosa
Il cartone animato è stato un successo proprio perché ti fa capire come vede il mondo un piccolo topolino! Per questo la Disney ha puntato su questo ristorante a dir poco magico”!!
Giovy Malfiori
Anch’io ho mangiato lì. L’unica cosa che non mi sono potuta permettere, con mia somma tristezza, è stata proprio la ratatouille perché sono allergica ai peperoni. Ho adorato quel posto. Peperoni a parte.
Annalisa Spinosa
Bene, entrambe abbiamo dovuto rinunciare alla specialità del locale! Che ingiustizia!
Dani
Che bella location! Sembra davvero di entrare all’interno del cartone animato, un’emozione per i bambini, ma anche per gli adulti.
Annalisa Spinosa
Vero, anche io ero molto emozionata!
Sabrina Balugani
Che idea simpaticissima. A me è piaciuto molto come film e spesso mi capita di cucinare come il topolino che ci sembra di essere entrati nei personaggi. Non pensavo esistesse anche il ristorante.
Annalisa Spinosa
Si esiste ed è molto carino. Peccato che non abbiano pensato di fare dei personaggi in tema, cosi come abbiamo trovato Topolino al Micky caffè, magari ci sarebbe piaciuto fare una foto con Remy, nel suo piccolo mondo!
Dany M
Che carino, mi piacerebbe molto andarci! Prenotare con così tanto anticipo sarà difficile però 🙂
Annalisa Spinosa
Anch’io ho sempre temuto le prestazioni fatte con largo anticipo. Siamo più per il Last minute, ma a Disneyland è improponibile. Purtroppo se si vuole mangiare in determinati ristoranti bisogna munirsi della prenotazione mesi e mesi prima. ahimè.
Alessandra
Ma che carino questo ristorante!! Le sedie a forma di tappo sono bellissime!! Dev’essere stata una bella esperienza!!
Annalisa Spinosa
Devo dire che è stata una serata fantastica! Ci siamo sentiti anche noi piccoli topolini!
Elisa
Se prima desideravo andare a Disneyland ora fremo dalla voglia di andarci! penso che siamo fra i pochi a non esserci mai stati, è davvero magico sia per grandi che per piccini.
Annalisa Spinosa
Soprattutto per gli adulti!!!! Fidati, ti innamorerai di ogni angolo.
CLAUDIA
Anche noi siamo stati in questo ristorante e l’abbiamo semplicemente adorato!
Sembra di essere davvero un piccolo topolino dentro un’enorme cucina e abbiamo mangiato davvero bene!
Annalisa Spinosa
E’ stata una magnifica esperienza!!!
Giada Capotondi
Proprio stamattina ho chiamato il numero di Disneyland Paris per prenotare i vari ristoranti durante il mio soggiorno il prossimo dicembre, e Chez Remy e’ stata una delle prime scelte! Pur essendo stata tantissime volte a Disneyland non ho mai avuto occasione di mangiare qui e, leggendo anche parecchi commenti positivi, abbiamo decido di provarlo. Ti faro’ sapere!
Annalisa Spinosa
Fantastico! Ti piacerà vedrai, non tanto per il cibo, ma per la perfetta ambientazione.
Nadia
Wow, questo ristorantino è davvero invitante! Mi piace molto la cura dei dettagli.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Particolare e magico. Un luogo che vale la pena provare a Disneyland per via della sua peculiare struttura.
Erminia
In assoluto l’attrazione più bella di Eurodisney? Esagero? Non saprei, ma io l’ho adorata!!! Mi sono emozionata come un bimba!! Non ho mangiato nel ristorante di Remy ma avrei voluto! Immagino uno dei migliori ristoranti del parco.
michela
Che bello poter ammirare il ristorante di Remy! Vorrei portare i miei bimbi a Disneyland per fargli conoscere tutti i posti che hanno visto nei cartoni animati finora!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Sarebbe per loro un esperienza stupenda!
Martina
Non sono mai stata a Disneyland, ma nonostante i miei trentanni spero di andarci presto! Ovviamente mi segno di mangiare da Chez Remy, devo solo ricordami quando andrò di prenotare con largo anticipo, grazie dei consigli.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Grazie a te di aver letto l’articolo. Ti auguro di andare presto, anche se la magia Disney è adatta ad ogni età!
Trottole in Viaggio
Credo che per i più piccoli sarà un’esperienza davvero indimenticabile, mentre per noi adulti qualcosa di diverso ma allo stesso tempo divertente! Solo che immagino che i prezzi non siano così economici e soprattutto prevedere dove mangiare con almeno due mesi di anticipo per noi sarebbe impossibile!