Dove mangiare a Disneyland Paris: Chez Remy, il ristorante di Ratatouille!

Che ne dite di diventare piccoli piccoli per qualche ora??

A Disneyland Paris c’è un ristorante fantastico, ispirato al film Disney Ratatouille, dove mangiare a misura di topolino!

Siete pronti a fare questa magica avventura insieme a me?

Da Chez Remy

Vi racconto la nostra esperienza da Chez Remy, il ristorante più chic del Parco Walt Disney’s Studios.

Abbiamo prenotato da Chez Remy per la cena di Capodanno. Il ristorante si trova proprio accanto alla fantastica attrazione Ratatouille, inaugurata nel 2014.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

Ratatouille è una fantastica attrazione in 4D, dove con strabilianti effetti ottici si diventa piccoli come il topolino Remy, e bisogna sfuggire alla grinfie dello chef Skinner, cercando vie di fuga nell’enorme cucina del ristorante parigino.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

Il ristorante Chez Remy è perfettamente in tema con l’attrazione. Tutto  l’arredamento è di dimensioni gigantesche. I piatti e le stoviglie enormi, i libri di cucina e le scatolette di alici grandissime, fanno in modo di farti vedere il mondo dalla prospettiva di un piccolo topolino.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

L’atmosfera è davvero suggestiva. Ogni cosa è curata nei minimi particolari, e stare seduti sembra quasi impossibile. Tra una portata e l’altra abbiamo approfittato per fare foto in ogni angolo di questo magico ristorante.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

Come funziona per i Pasti ?

  • Bisogna prenotare in netto anticipo la formula per i Pasti che più si adatta alle vostre esigenze: mezza pensione o pensione completa, buffet o servizio al tavolo.
  • Al momento della registrazione in hotel riceverete i Magic Pass, delle schede su cui sono caricati i buoni pasto, che valgono anche come biglietto per i parchi. Tenetele sempre a portata di mano e cercate di non smarrirle.
  • Potrete utilizzare i Magic Pass in più di 20 ristoranti, in base alla formula scelta, sia all’interno degli alberghi che nel parco. 

    Vi consiglio vivamente di prenotare un tavolo almeno due mesi prima del vostro arrivo. Potete contattare il servizio Prenotazioni Ristoranti al numero +33 (0)1 60 30 40 50 (al costo di una chiamata internazionale). Si può anche prenotare direttamente alla reception del vostro hotel, ma ovviamente poi dovrete accontentarvi dei ristoranti che hanno ancora delle disponibilità durante il vostro soggiorno. I migliori vanno via subito.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

I particolari ci hanno lasciati a bocca aperta. Le sedioline fatte con le capsule dei tappi dello spumante sono una vera chicca, e i tavolini del bistrot costruiti con i tappi delle confetture e illuminati da ombrellini da cocktails non sono da meno.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

Menù

Il menù ovviamente è ispirato al film Disney, e troverete diverse varianti della Ratatouille! Ma da Chez Remy potete gustare molte altre specialità francesi. Dalla deliziosa tagliata di manzo al gratin di patate con morbido formaggio Brie, per finire con la golosa Tarte Tatin tiepida arricchita da ciuffi di panna montata.

Se come me avete intolleranze alimentari ( pensate io sono allergica alle melanzane!) fatelo presente al momento della prenotazione.

Mangiare a Disneyland Paris, eurodisney, chez rely, ratatouille, trevaligie

 

Offerta per i Followers di Trevaligie.com

 Per il mese di Febbraio e Marzo, i miei followers potranno avere lo sconto sulla prenotazione del Biglietto del parco e sulla prenotazione in uno degli Hotel Disney!

 

Inoltre potrete avere, sempre con il codice sconto di trevaligie.comprezzi scontatissimi per i pacchetti VisitParis

Per usufruire degli sconti mandatemi una mail su Trevaligie@libero.it, vi darò il codice da inserire per la prenotazione

 

Se vi è piaciuto l’articolo vi invito a seguire anche la pagina Facebook di Trevaligie.com e il profilo Instagram per restare aggiornati su tutti i miei prossimi articoli e sui nostri viaggi on the road! 

19 thoughts on “Dove mangiare a Disneyland Paris: Chez Remy, il ristorante di Ratatouille!

  1. No vabbè, con i tavolini che al posto dell’ombrellone hanno l’ombrellino da cocktail vince tutto! 🙂 Ratatouille è un mito! Peccato però dover prenotare con così tanto anticipo (non solo qui, proprio in generale in questi posti).

    1. si la prenotazione è necessaria. Altrimenti ci si deve buttare sugli hot dog nei fast food del parco. I ristoranti sono ambitissimi!

  2. Anche se non sono più una bambina e non ho bimbi da accompagnare, penso che questo sarebbe uno dei ristoranti in cui mi infilerei senza pensarci un attimo. Ratatouille è stato uno dei cartoni che ho visto più volte quando mio figlio era piccino e mi piaceva un sacco.

    1. Il cartone animato è stato un successo proprio perché ti fa capire come vede il mondo un piccolo topolino! Per questo la Disney ha puntato su questo ristorante a dir poco magico”!!

  3. Anch’io ho mangiato lì. L’unica cosa che non mi sono potuta permettere, con mia somma tristezza, è stata proprio la ratatouille perché sono allergica ai peperoni. Ho adorato quel posto. Peperoni a parte.

  4. Che idea simpaticissima. A me è piaciuto molto come film e spesso mi capita di cucinare come il topolino che ci sembra di essere entrati nei personaggi. Non pensavo esistesse anche il ristorante.

    1. Si esiste ed è molto carino. Peccato che non abbiano pensato di fare dei personaggi in tema, cosi come abbiamo trovato Topolino al Micky caffè, magari ci sarebbe piaciuto fare una foto con Remy, nel suo piccolo mondo!

    1. Anch’io ho sempre temuto le prestazioni fatte con largo anticipo. Siamo più per il Last minute, ma a Disneyland è improponibile. Purtroppo se si vuole mangiare in determinati ristoranti bisogna munirsi della prenotazione mesi e mesi prima. ahimè.

  5. Ma che carino questo ristorante!! Le sedie a forma di tappo sono bellissime!! Dev’essere stata una bella esperienza!!

  6. Se prima desideravo andare a Disneyland ora fremo dalla voglia di andarci! penso che siamo fra i pochi a non esserci mai stati, è davvero magico sia per grandi che per piccini.

  7. Anche noi siamo stati in questo ristorante e l’abbiamo semplicemente adorato!
    Sembra di essere davvero un piccolo topolino dentro un’enorme cucina e abbiamo mangiato davvero bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *