Newport Beach è un elegante cittadina della contea di Orange, vicino Los Angeles. E’ una piccola oasi paradisiaca, fatta di palazzine di gran classe con splendide vetrate proiettate sull’Oceano. Non è un luogo battuto da turisti, ma è imperdibile se si è on the road in California. Ideale per una passeggiata rigenerante e soprattutto sognante, dato che a Newport Beach sono state girate numerose serie televisive degli anni novanta e dei primi duemila, come The O.C. Quindi se come me ti sei emozionato con le storie di Marissa e Ryan e ti trovi da queste parti, ti consiglio di farci un salto.
Newport Beach è un luogo davvero sorprendente, in cui Si mescolano diversi stili, soprattutto architettonici. Se da un lato le moderne ville la fanno da padrone, dall’altro ti incanterai dinanzi ai cottage storici, dallo stile coloniale.
Newport Beach
Newport beach non è molto grande, ed effettivamente oltre che ammirare le splendide ville sul lungomare e mangiare in qualche localino tipico, non c’è granchè da fare. Ma la sua atmosfera tranquilla, quasi retrò, è molto accattivante, e anche una semplice passeggiata diventa un esperienza unica nel suo genere.
Newport Beach è il fiore all’occhiello di Orange County. Una cittadina lussuosa ma altrettanto accogliente, in cui passeggiare in modalità lenta, godendo del paesaggio circostante.
Passeggia sul lungomare di Newport Beach
Si capisce dalla quantità di surf shop che Newport è uno spot molto frequentato dai surfisti della zona. Ma quello che cattura subito lo sguardo del visitatore è senza dubbio la distesa di ville strepitose che si trovano sull’elegante stradina che costeggia la spiaggia. Passeggiando tra palme e lussuosi giardini si arriva alla penisola Balboa, dove il Pier, il molo dal quale si ha una vista meravigliosa sull’intera cittadina, accoglie in passeggiata turisti e gente del posto.
Il porto, cuore pulsante della città
La vita cittadina ruota attorno al porto, che si espande in due bacini differenti. Se da un lato trovi l’Upper Newport Bay, la riserva naturale per appassionati di birdwatching e sport all’aperto, dall’altra puoi tuffarti nella movida locale. A Lower Newport Bay infatti puoi divertirti tra locali cool e numerosi ristoranti, e puoi darti allo shopping più sfrenato. La qualità della vita a Newport Beach è molto alta, e lo si evince dagli splendidi yacht attraccati alle banchine. Non è dunque una località economica, ma vale la pena riempirsi gli occhi più che le borse trotterellando da Cannery Village a Balboa Island, i due quartieri più chic.
Perchè fermarti a Newport Beach
Ti consiglio una tappa a Newport Beach, se sei on the road in California, semplicemente perchè è una cittadina accogliente e molto instagrammabile. Il contrasto tra lussuose ville e boutique alla moda, e deliziosi cottage su spiagge di una bellezza disarmante è assolutamente intrigante. Sugli arenili si trovano diversi playground dedicati ai bambini, e se hai voglia di sgranchirti le gambe intorpidite dal viaggio in auto hai distese immense di prati in cui camminare o pedalare in libertà. Newport Beach racchiude tutta l’essenza della California, in formato pocket! Provare per credere.
A Newport trovi un atmosfera rilassante, e le sue boutique, alternate a locali cool in cui Si concentra la movida della zona, sono un buon motivo per fermarsi.
Silvia The Food Traveler
Sogno di vedere Newport Beach da quando guardavo The O.C. ai tempi dell’università – ora mi hai fatto tornare in mente la sigla e penso proprio che continuerà a ronzarmi in testa per tutto il giorno 😉
Sarebbe bellissimo trascorrere del tempo lungo la passeggiata dopo aver cenato in uno dei ristoranti!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Oh e cenare nei luoghi del telefilm… un emozione unica!
beatrice
Anche New Port beach è famosa per le serie tv, mi piacerebbe tanto farci un giro per vedere anche le case pazzesche che si vedono in tv.. non mi dispiacerebbe passare una settimana in una di quelle case!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Beh Si la prossima volta cercheremo anche noi di prendere una villa sull’oceano, per un esperienza a 360 gradi!
Teresa
Sono stata a Newport, la cittadina sul mare dall’altra parte degli States, sulla costa Est, ma davvero non conoscevo questa sua omonima. Sembra molto bella, magari se ricapito da quelle parti vado a visitarla!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Te lo auguro, è piccola ma molto chic!
Michela
Io ci farei solo una capatina per una passeggiata anche perché non credo ci sia molto da vedere e sinceramente non mi interessa sia instagrammabile. Ci farei il giro solo per dire “Ci sono stata”
Lisa Trevaligie-Travelblog
E anche quello non guasta mai nel bagaglio di un viaggiatore. Ma più che ridursi ad un “ci sono stata” direi che trovo più entusiasmante il ” Ci sono stata e ho scoperto cose pazzesche, che non Si trovano in nessuna guida o in nessun blog!”
Sara
Non ho mai visto The O.C., ma mi hai ugualmente incuriosito. Prima o poi farò un bel viaggio on the road in California (è un mio sogno nel cassetto!) e passerò anche da Newport Beach, anche solo per vedere le ville pazzesche che ci sono!
Tiffany
Oh Mamma mia! Da ragazzina ero proprio fissata. Il mio sogno era di andare a vivere in California per il modo in cui O.C. ti faceva innamorare del posto. Bè, in effetti crescendo la concezione che si ha cambia un po’, ma questa cittadina ha pur sempre il suo fascino:)
Lisa Trevaligie-Travelblog
Ci siamo innamorate un po tutte dello stile di vita del telefilm!
Eliana
Non ho mai visto The O.C. ma ricordo che quando ero una ragazzina era molto in voga! Bella questa località, la visiterei comunque a prescindere dal telefilm, adoro i piccoli paesi con porticcioli e spiagge tranquille!
Lisa Trevaligie-Travelblog
E’ davvero un posticino delizioso, lontano dalla ressa turistica.
Claudia
Ero una grande appassionata di O.C. e quando riuscirò finalmente ad organizzare un on the road in California, non mi farò certo mancare Newport Beach!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Molte puntate della serie sono state girate a Redondo, e non a Newport come Si voleva far credere, Tutti luoghi pazzeschi, degni di essere visti.
Santa
Mi hai fatto sognare.. da adolescente guardavo Oc e sono tornata indietro nel tempo