Se sai pianificando una gita a Gardaland con i bambini ti consiglio di visitare anche i territori circostanti. La zona del lago di Garda è ricca non solo di magnifici borghi da esplorare ma anche di una gastronomia locale deliziosa e variegata, assolutamente da provare. Il territorio offre ottime esperienze culinarie e anche vicino il parco di Gardaland ci sono diversi ristoranti in cui provare ottimo cibo tradizionale.
Ristoranti vicino Gardaland
Locanda Gallheus
A pochi minuti di auto da Gardaland e a soli due minuti a piedi dall’Hotel Parchi del Garda di Lazise trovi Locanda Gallheus. Il luogo ideale per ricaricare le energie spese nel parco dedicandosi alla buona cucina. Il locale dispone di un grande parcheggio e di un giardino interno ed è quindi il luogo ideale per le famiglie con i bambini. Il servizio è veloce e il personale cortese e oltre al classico menù ricco di piatti a base di pesce o carne, presso la Locanda puoi assaggiare sia la pizza tradizionale che la pizza alla pala, cotte in forno a legna, da accompagnare con una delle selezionate birre artigianali che trovi in carta.
Locanda Gallheus è un locale molto capiente, ma altrettanto intimo e accogliente. Ideale per le famiglie con i bambini per via del grande spazio esterno e del parcheggio a disposizione dei clienti.
Cosa provare da Locanda Gallheus
Il menù di Locanda Gallheus è molto vario e spazia tra piatti di carne, pesce, pizze o insalatone. Deliziosi sono i taglieri di salumi e formaggi accompagnati da mostarde di frutta e gnocco fritto. Un ottimo antipasto da dividere anche tra i commensali.
Tagliere di crudo di Parma e salame di Felino con erborinato al Raboso Passito, Monte Veronese DOP 18 mesi, mostarda di frutta e gnocco fritto.
Scegliere cosa mangiare da un menù così ampio e così ben presentato non è stato semplice. Ho comunque optato per un primo piatto e un secondo e le portate sono state accompagnate da ottima focaccia calda. Ho provato gli spaghetti quadrati allo zafferano con ragù d’anatra e lamelle di tartufo e la tartare di carne salada trentina con zucca e fonduta di taleggio. Piatti ben preparati con prodotti freschi e di qualità. Ovviamente abbiamo accompagnata il pasto con dell’ottimo vino del territorio, un Lugana DOC.
Perchè fermarsi a Locanda Gallheus
Se hai bisogno di riposarti dopo una giornata al parco e dedicarti ad un buon pasto in un’atmosfera calda e rilassante prova a fermarti a Locanda Gallheus. La vasta scelta del menù, la vicinanza a Gardaland e a Lazise nonchè la possibilità di poter parcheggiare comodamente l’auto fanno di questo posto un punto di riferimento per chi vuole provare dei piatti particolari oppure dell’ottima pizza a lievitazione naturale.
Trovi Locanda Gallhues a Via Peschiera 98 – 37017 Fraz. Pacengo – Lazise (VR). Per info e prenotazioni puoi chiamare il numero +39 045 6490019
Patrizia
Nulla da dire, non ho trovato un piatto che non avrei preso io stessa. Ho una passione smodata per anatra e carne salada, quindi quella è proprio la combo vincente!
Lisa Trevaligie-Travelblog
A chi lo dici!
Alessandra
Io adoro Gardaland e ci sono stata spesso. Questa locanda mi attira molto sia per i sapori che hai ben descritto, ma anche per la bella presentazione dei piatti.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Si, un buon punto per ristorarsi nelle vicinanze del parco.
Mimì
Wow mille volte per gli spaghetti quadrati allo zafferano con ragù d’anatra e lamelle di tartufo! Mi hai fatto venire voglia di andarci anche s non ho bambini al seguito!
Fra le altre cose, mi è capitato di dovermi fermare nelle zone di Gardaland, e aspettare il Flixbus in coincidenza e quindi ti sono grata per questo suggerimento!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Mi fa piacere che possa esserti utile il mio suggerimento.
Valentina
Sai che trascorrevo le estati sul Lago di Garda, proprio tra Lazise e Bardolino e spesso andavo a Gardaland (e pranzavo e cenavo dentro al parco). Non conosco questa locanda, per cui ti ringrazio per averla presentata. I suoi piatti sembrano davvero squisiti, soprattutto quegli spaghetti con il ragù d’anatra, che io prenderei senza tartufo per me 😉
Lisa Trevaligie-Travelblog
Una tappa da fare se ti trovi in città. Ne resterai estasiata.
Paola
Mi hai fatto venire famissima!
Molto carino il posto e, siccome ho Gardaland tra i vari programmi dei prossimi mesi, me lo segno assolutamente!