Top
  >  Consigli di viaggio  >  Fuga romantica vicino Roma. La Maison Chanely a Calcata.
Fuga romantica vicino Roma. La Maison Chanely a Calcata.

Cerchi il posto perfetto per fare una fuga romantica vicino Roma? Sei nel posto giusto. A pochi chilometri dalla Capitale esiste un luogo magico  che ammalia per la sua posizione privilegiata e per i suoi scorci naturali incantevoli: Calcata.

Fuga romantica vicino Roma

Raggiungi il borgo medievale di Calcata

Se vuoi regalarti attimi di puro relax lascia il caos della città e opta per un week end fuori porta, alla scoperta di questo borgo dalla storia millenaria. Calcata è in provincia di Viterbo ma vicinissima a Roma, ed è incastonata nel Parco naturale della Valle del Treja. Ogni angolo è ricco di sorprese ed ogni vicolo ti porta dritto ad affacci panoramici pazzeschi. Calcata infatti si innalza sulla Valle del Treja e dai suoi balconi puoi avere una vista fantastica sui fitti boschi che si espandono sotto la rupe tufacea. Il centro storico è chiuso al traffico ed è ricco di botteghe di artisti, nonchè di locali dove assaggiare i piatti tipici locali. 

Fuga romantica a due passi da Roma, La maison Chanely a Calcata. 

E per dare un ulteriore tocco di charme alla tua fuga romantica vicino Roma puoi prenotare un alloggio nel borgo, per riposarti e ricaricare le energie dopo le escursioni in zona. Ti consiglio di pernottare da La Maison Chanely, una suite di lusso per adulti a due passi dal centro storico e con una vista pazzesca sulla cittadina falisca. 

Prenota un esperienza di lusso presso la Maison Chanely a Calcata

La Maison Chanely è una deliziosa suite di lusso per coppie, situata nel cuore di Calcata. La sua posizione privilegiata, a due passi dal centro storico e con un parcheggio gratuito sottostante, ti permette di esplorare a piedi la cittadina medievale e di raggiungere i locali del centro storico in pochissimi minuti.  Gli arredi sono perfettamente in sintonia con i colori naturali del borgo, così come i materiali usati per il bagno, per la grande vasca centrale a vista e per la doccia emozionale. Il design è essenziale ma molto elegante e da subito ti proietta in un’atmosfera calda e rilassante.

Fuga romantica a due passi da Roma, La maison Chanely a Calcata. 

Rilassati nella suite per coppie

La zona notte è impreziosita da un grande camino e da un letto matrimoniale rialzato rispetto al pavimento, posto su un caldo piano di legno. Di fronte trovi una grande Tv, perfetta per vedere i tuoi film preferiti. Nella zona relax invece puoi usufruire della splendida vasca con cascata, ideale per un caldo bagno rilassante in coppia. Accendi le candele profumate, riempi la vasca, usa i sali da bagno in dotazione nella suite, e goditi questo momento di puro ristoro per anima e corpo. 
Fuga romantica a due passi da Roma, La maison Chanely a Calcata. 
Prima di uscire e di raggiungere i ristoranti del borgo fai una calda doccia emozionale. Tra luci soffuse e getti idromassaggio completa la tua esperienza di relax, facendo uno shampoo sotto il getto di acqua calda. Tutti i prodotti cosmetici che trovi nella Maison Chanely sono inoltre ecologici, della linea Beki Bio. Un motivo in più per scegliere questa suite di lusso per la tua fuga romantica. 

Fuga romantica vicino Roma. Storia de La maison Chanely

La Maison Chanelyè una suite di lusso ideata e progettata da Elisa, una giovane imprenditrice originaria di Mazzano Romano. Ha scelto di investire in questo progetto ambizioso spinta dall’amore per questo borgo senza tempo, dove da bambina amava rintanarsi per entrare in contatto della natura circostante, da cui ha sempre avuto conforto e ispirazione. Calcata è una piccola grande famiglia e le persone del posto sono così gentili e accoglienti che sembra di conoscerle da una vita per cui, quale posto migliore per creare una dimora di charme? 

In nome Chanely deriva dal nome d’arte di Elisa, usato durante le competizioni di ballo. Ha scelto di accompagnarlo a Maison per dare subito un senso di casa alle persone che scelgono il suo alloggio per soggiornare a Calcata. Infatti La Maison Chanely racchiude tutti i suoi sogni e le sue passioni, trasmettendole ai clienti tramite i preziosi dettagli della suite per coppie. 

Cosa puoi aggiungere alla tua esperienza di soggiorno

Per dare un ulteriore tocco romantico al tuo soggiorno presso La Maison Chanely puoi prenotare un delizioso aperitivo in camera,  preparato dal ristorante che si trova al di sotto della suite: La terrazza sul Treja. Puoi gustarti un piatto di crudi di mare stando beatamente in ammollo nella vasca a cascata, sorseggiando un calice di buon vino insieme al tuo partner. L’aperitivo degustazione non è compreso nel prezzo della stanza per cui bisogna pagare il supplemento. 

Per quanto riguarda le esperienze locali invece, soggiornando a La Maison Chanely hai diritto a uno sconto del 10% nella maggior parte dei ristoranti di Calcata. Lascia che Elisa prenoti un tavolo per voi! 

Fuga romantica a due passi da Roma, La maison Chanely a Calcata. 

Fuga romantica vicino Roma. Informazioni utili e costi

Il prezzo di una notte a La Maison Chanely di Calcata è di 150,00, prenotando direttamente al numero 392 8165486 . Se poi decidi di tornare, la host ha per te un ulteriore sconto che applica ai clienti abituali. La notte ti costa quindi 135,00 € a coppia. 

Nel prezzo non è inclusa la colazione perchè, essendo una casa vacanza a forma non imprenditoriale, La Maison Chanely non può offrire alimenti in maniera diretta ai clienti. Per questo motivo Elisa ha creato un pacchetto colazione ad hoc, in collaborazione con il bar che si trova proprio sotto la suite: Bar Giusy. La colazione quindi si paga a parte, costa 15,00 € e comprende servizio in camera, due caffè, due cappuccini, due cornetti, un bricco di latte per macchiare il caffè e una brocca di succo di frutta. Se invece preferisci farla al bar, paghi al consumo. In stanza trovi comunque una macchina per il caffè, le cialde e varie tisane da poter usare sia a colazione che in una dolce pausa di relax. 

Fuga romantica a due passi da Roma, La maison Chanely a Calcata. 

Perchè scegliere Calcata e La Maison Chanely per la tua fuga romantica vicino Roma

Se hai bisogno di staccare la spina per un week end o se vuoi semplicemente stupire il tuo partner con una fuga romantica insolita, fuori dal caos cittadino, Calcata e La maison Chanely fanno al caso tuo. L’atmosfera rilassata della cittadina falisca si riflette in maniera perfetta all’interno della suite di lusso per coppie di Elisa, regalandoti momenti di straordinario relax. Silenzio, natura incontaminata e paesaggi fiabeschi del borgo si intersecano con bagni caldi a lume di candela, delizie per il palato e dolci notti romantiche a la Maison Chanely. Cosa chiedere di più?

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Alessandra

    2 Dicembre 2023

    Che posticino incantevole! Davvero bello magari x un anniversario! A fine dicembre saremo nella Tuscia… chissà se riusciremo a visitare anche Calcata? Sembra un borgo molto suggestivo!

    reply...
  • 3 Dicembre 2023

    Calcata, che sogno! E che luogo romantico e meraviglioso che hai scovato! É sicuramente perfetto per San Valentino ma anche per tutti i periodi dell’anno per le romantiche coppie che vogliono concedersi un weekend dolcissimo!

    reply...
  • Libera

    3 Dicembre 2023

    Ma questa struttura è davvero incredibile! Vogliamo parlare della vasca cascata?! Io prenoterei subito un week end

    reply...
  • 4 Dicembre 2023

    Wow. Ma che meraviglia la Maison Chanely a Calcata!. Un’ottima idea per festeggiare San Valentino, ma anche per trascorrere un weekend romantico. E poi, nel contempo, visitare quel meraviglioso borgo che è Calcata! Grazie per la “dritta”, potrebbe essere anche un bel regalo da fare per Natale!

    reply...
  • 5 Dicembre 2023

    Ma sai che non avevo mai sentito nominare questo borgo? Però devo dire che dalle foto mi sembra veramente molto interessante. Quasi quasi che ci faccio un pensiero per la prossima volta che passerò da quelle parti!

    reply...
  • 5 Dicembre 2023

    Che bella questa suite! E poi mi piace l’idea del borgo, sentirsi portati indietro nella storia e passare un week end romantico coccolati in un luogo così elegante e rilassante. bellissimo suggerimento

    reply...
  • 5 Dicembre 2023

    Oddio vogliamo parlare di quella vasca da bagno? Ci potrei stare le ore! Sai che pensavo che costasse di più per una suite di lusso? Sicuramente da tenere a mente per chi abita in zona!

    reply...
  • 15 Dicembre 2023

    Ho letto di questo borgo proprio in un tuo articolo, perché in effetti non lo conoscevo. Da allora è nella mia lista dei posti da vedere anche se non ho ancora organizzato perché dal Piemonte dovrei prevedere magari un soggiorno a Roma, e poi da lì una fuga a Calcata. Questo posto mi sembra stupendo: vogliamo parlare della vasca? E il prezzo, ottimo per una struttura del genere in un contesto simile!