Affidarsi ad un local per organizzare il viaggio. Tip The Trip, il nuovo network gratuito per trovare consigli sulle destinazioni.
Chi, meglio di un local, può darti informazioni riguardanti una destinazione? Chiedere consiglio ad una persona del luogo che hai scelto di visitare si rivela sempre una scelta vincente, perchè ti connette con il tessuto dei posti garantendoti una vacanza a contatto con le tradizioni e la movida locale, e con strutture ricettiva già testate e recensite.
Vuoi vedere Sperlonga, la bianca cittadina laziale? Contatta un Ambassador su Trip The Trip per avere informazioni utili da un local. Foto di Stefano Viola
Tip the trip, la nuova rivoluzione del viaggio
Facendo propria questa filosofia è nata la nuovissima piattaforma legata ai viaggi consapevoli: Tip the Trip. Un vero e proprio network nato per aiutare i viaggiatori a trovare informazioni e consigli utili sulla meta che hanno scelto di visitare, affidandosi ad un Ambassador, ossia un local con spiccate conoscenze del posto, una persona che ama la propria terra ed è incline a condividerne le potenzialità.
Come funziona Tip The Trip
Stai pensando di organizzare un viaggio in una o più province italiane? Vuoi esplorarne i dintorni senza lasciare nulla al caso, riuscendo a vedere luoghi assolutamente imperdibili, ma fuori dalla ressa turistica? Non devi fare altro che iscriverti a Tip the Trip e contattare l’Ambassador della provincia che intendi visitare. Puoi scegliere l’Ambassador in base agli interessi comuni o alle informazioni che cerchi di ottenere. Ad esempio, se stai cercando una spiaggia poco frequentata nella Riviera di Ulisse o ristoranti tipici sulla costa laziale puoi contattare me, che sono Ambassador per la provincia di Latina.
La meravigliosa vista panoramica dalla Cattedrale di San Francesco di Gaeta. Vuoi sapere come arrivarci? Contatta un local su Trip The Trip! Foto Stefano Viola
Contatta l’Ambassador
Vai nella Home page di Trip the Trip e seleziona la regione che intendi visitare. Aggiungi i tuoi interessi, come sport, mare o escursioni in montagna, e la piattaforma troverà per te gli Ambassador regionali pronti a rispondere ad ogni tua domanda! Basta cliccare su “contatta” per avere subito un riscontro con il local più adatto alle tue esigenze di viaggio.
Vuoi sapere cosa vedere a Gaeta o nei dintorni? Contattami su Tip The Trip. Sono Ambassador per la provincia di Latina. Foto Marika Meschino
Dove mi trovi su Trip The Trip
Se cerchi consigli utili per organizzare un viaggio sulle coste o nell’entroterra laziale contattami su Trip The Trip. Da buona local saprò indirizzarti al meglio per regalarti un soggiorno all’altezza delle tue aspettative.
Claudia
Non lo conoscevo ma mi sembra un’ottima idea! Se posso cerco sempre di chiedere a qualche amico del posto, ma non sempre ne ho uno. Guarderò senz’altro questo sito!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Mi fa piacere che possa tornare utile agli amici viaggiatori!
Silvia The Food Traveler
Non conoscevo questa piattaforma e mi sembra davvero un’ottima iniziativa perché quando vado da qualche parte se ne ho la possibilità chiedo sempre consiglio alla gente del posto, soprattutto per quello che riguarda il cibo. Non mi fido per niente di TripAdvisor perché temo che ormai le recensioni non siano più “genuine”, per cui tutte le iniziative che si basano sull’esperienza dei locals sono sempre uno strumento fondamentale per chi viaggia.
Eliana
Ma che bella iniziativa! Mi piacerebbe iscrivermi per fare da ambassador per la mia provincia che da anni cerco di valorizzare con il mio blog: questo potrebbe essere anche un metodo alternativo!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Decisamente.. chi meglio di un local può dare consigli sui territori in cui vive?
ERMINIA SANNINO
Molto carina ed interessante questa piattaforma. Credo di essermi in imbattuta in una simile qualche tempo fa. Ottima idea anche per te, che sei una specialista del tuo territorio. Ben fatto!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Grazie infinite. Valorizzare la mia città è uno dei miei obiettivi
Teresa
Non conoscevo questa piattaforma, ma la trovo geniale; perchè è vero che nessuno meglio di un local può aiutarti a creare un viaggio grazie alla sua profonda conoscenza di una zona!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Esatto. I consigli devono arrivare da chi la zona la conosce come le proprie tasche, se Si vuole vivere un luogo da veri viaggiatori e non da turisti distratti.