
Preset per Lightroom. Perché sono importanti per il tuo profilo Instagram e per il blog
Uno degli strumenti essenziali per riuscire ad avere un profilo Instagram davvero competitivo sono senz’altro i Preset per Lightroom. Utili anche per ritoccare le foto da inserire nel blog, i preset sono facili da usare e danno un tocco personale ai tuoi social, lasciando un segno distintivo della tua presenza in rete. Ti spiego perché.
Perché usare i Preset per Lightroom per personalizzare Instagram
Sicuramente se sei un utente di Instagram ti sarà senz’altro capitato di approdare su gallery armoniche, con foto della stessa tonalità di colore, con una luce particolare e quindi con un tratto distintivo che ti ha lasciato piacevolmente colpito. Ecco, i preset servono proprio a questo: a rendere accattivante un profilo, in modo da attrarre visitatori e soprattutto nuovi followers. Io stessa, dopo aver iniziato ad usare i preset per Lightroom, ho avuto una crescita organica davvero pazzesca, non solo di follower ma anche di like, commenti e soprattutto save, utili e portare la foto in Esplora.

Clicca qui —> House Preset
Perchè usare i preset
La particolarità dei preset sta nel fatto che, una volta trovato il filtro che più si addice al tuo feed, puoi modificarlo e personalizzarlo con le varie funzioni, fino a renderlo tuo in tutto e per tutto. In questo modo avrai una gallery a prova di influencer, con foto omogenee ed una scala cromatica armonica. Un profilo che senz’altro riesce a catturare l’attenzione degli utenti di Instagram, aumentando in maniera esponenziale la tua visibilità sui social.
valeria
Ammetto di utilizzare di frequente per il mio feed di Instagram alcuni preset, soprattutto per conferire quel mood molto anni 80 alle mie foto.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Danno un allure molto particolare alla gallery, non c’è dubbio!
Valentina
Grazie Annalisa per aver parlato di questo argomento.
Sto valutando se acquistare un preset. Attualmente non uso Lightroom – nemmeno la versione gratuita per mobile – ma prima o poi dovrò iniziare se voglio che il mio profilo Ig diventi ancora più interessante e accattivante.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Indubbiamente danno una marcia in più alla gallery!
Sara
Non ho mai usato i preset per paura che le foto diventino tutte uguali. Devo ammettere però che con i preset le foto diventano sicuramente migliori e penso che proverò ad usarli per vedere l’effetto che fa sul mio profilo Instagram.