Top
  >  America   >  The Venetian. Hotel a Las Vegas.
The Venetian, hotel da sogno a Las Vegas.

Soggiornare alll’Hotel Venetian di Las Vegas è davvero un’esperienza unica e sorprendente. E’ la copia perfetta della bellissima città italiana, con riproduzioni in scala dei luoghi più affascinanti della Serenissima. Il Venetian è in effetti una città vera e propria, e le sue dimensioni sono strabilianti. Basti pensare che si più addirittura affittare gondola e gondoliere, in abiti tipici, e fare un romantico giro dei canali con serenata di sottofondo. 

The Venetian a Las Vegas

Insomma, L’Hotel Venetian di Las Vegas è stato costruito proprio per lasciare le persone a bocca aperta.  Non solo un esperienza di soggiorno fine a se stessa, ma una vera e propria vacanza nella vacanza. Infatti Venezia è fedelmente riprodotta, e direi che supera quasi le bellezze dell’originale. E’ possibile passeggiare lungo il Canal Grande, e arrivare in Piazza San Marco per dedicarsi allo shopping più sfrenato, oppure sedersi ai tavolini all’aperto dei tanti ristoranti che si affacciano sulla piazza e assaggiare piatti di ogni nazionalità. La particolarità di questa piazza poi, accuratamente riprodotta, sta nel fatto di avere un tetto artificiale, dall’effetto incantevole. A qualsiasi ora del giorno e della notte, grazie a questa copertura, è come se fosse sempre mezzogiorno, lasciando il turista nell’eterna atmosfera veneziana da cartolina.

L'Hotel Venetian di Las Vegas è davvero strepitoso, una cittè vera e propria in cui perdersi tra boutique e ristoranti, casinò e locali chic. L’Hotel Venetian di Las Vegas è davvero strepitoso, una città vera e propria in cui perdersi tra boutique e ristoranti, casinò e locali chic.

Lusso e capricci al Venetian

L’Hotel Venetian è senza dubbio uno dei resort più strepitosi di Las Vegas, e supera di gran lunga anche il Caesar Palace, che è sempre stato la punta di diamante della Strip. E’ un hotel a basso impatto ambientale, e vanta ben dieci piscine all’aperto, tra cui anche un’area adult only: la Tao Beach Beach pool. Inoltre a bordo vasche è possibile concedersi il lusso di prenotare un gazebo personale, una specie di zona VIP in cui togliersi ogni capriccio, tra cui cocktail e massaggi. Inoltre, per gli amanti del fitness è possibile accedere allo SPA Club, e usufruire in maniera gratuita di tutti i servizi dedicati al benessere, come le lezioni di Yoga, oppure sfogarsi sugli attrezzi super tecnologici delle palestre. 

I ristoranti dell’hotel Venetian a Las Vegas

E’ davvero impossibile riuscire a mangiare in tutti i ristoranti e bistrot presenti nel Venetian. L’offerta gastronomica è davvero ampia e sorprendente. E’ possibile infatti assaggiare ogni tipologia di piatto, locale, nazionale e intercontinentale. Tre sono i più importanti locali in cui assaporare cibo italiano, in tema con la location: il Matteo’s Ristorante, la Brera Osteria, il Canaletto e il Tintoretto. Ovviamente non mancano le pizzerie, ma non aspettarti la pizza italiana. Al Venetian c’è addirittura il ristorante di Buddy Valastro, il famoso pasticcere di Real Time. Da lui è possibile assaggiare piatti tipici italiani, tra cui la pizza, la pasta e i suoi famosi cannoli siciliani. 

Per mangiare al Venetian hai solo l'imbarazzo della scelta. I ristoranti sono tantissimi, e offrono ogni tipologia di cibo, dal messicano all'italian, e ci sono anche due ristoranti stellati. Per mangiare al Venetian hai solo l’imbarazzo della scelta. I ristoranti sono tantissimi, e offrono ogni tipologia di cibo, dal messicano all’italiano, e ci sono anche due ristoranti stellati.

La movida notturna al Venetian

Siamo nel cuore della strip e in uno degli alberghi più stratosferici di Las Vegas. La sua atmosfera tipicamente italiana richiama orde di persone da ogni parte della città, anche e soprattutto per i locali notturni in cui scatenarsi a ballare e sorseggiare drink. Al Venetian ce ne sono ben sei, e tutti sono sempre affollatissimi. Il più caratteristico è senza dubbio il Tao, che vanta una bellissima terrazza esterna, che si affaccia direttamente sulle luci della Strip.

All'Hotel Venetian sono tanti i locali e i casinò in cui perdersi tra slot, musica dal vivo, spettacoli e drinks! All’Hotel Venetian sono tanti i locali e i casinò in cui perdersi tra slot, musica dal vivo, spettacoli e drinks!

I Casinò

Se ti piace giocare Las Vegas è il posto che fa per te. Sono migliaia i casinò sparsi negli hotel della città, e hai solo l’imbarazzo della scelta. Al Venetian ne trovi due, e sono il trionfo dell’opulenza in fatto di stile. Enormi, lussuosi e frequentatissimi soprattutto per l’atmosfera italiana che si respira tra i tavoli da gioco e le slot. 

Le camere dell’Hotel Venetian a Las Vegas

Se dici Venetian dici lusso sfrenato. Le stanze non sono da meno, e si integrano perfettamente allo stile sontuoso della struttura. Le suite sono davvero strepitose, quasi degli appartamenti dotati di ogni confort. Un ampio letto king size si affaccia sull’enorme salotto, arricchito di  preziosi tendaggi e soffici divani. Tutto è telecomandato, e nella stanza ci sono ben quattro televisori. Due solo nel lussuosissimo bagno, progettato per soddisfare contemporaneamente le esigenze di due persone.

Le suite dell'Hotel Venetian dispongono di king size bed, soffici e con fortevoli. Ideali per riposarsi dopo aver passato la notte nella movida della Strip. Le suite dell’Hotel Venetian dispongono di king size bed, soffici e con fortevoli. Ideali per riposarsi dopo aver passato la notte nella movida della Strip.

I bagni 

Due wc, due lavandini in marmo rosato su cui troneggia un televisore, e una vasca da bagno pazzesca sopra la quale si trova il quarto schermo. Nella hall del bagno c’è anche un area dedicata alle signore, con specchio, luci e poltroncina dove dedicarsi al make up. Insomma il sogno di ogni donna. Il set di cortesia non ha nulla a che vedere con i classici omaggi a cui si è abituati. In bagno ad esempio, assieme a saponi e detergenti, trovi boccette di profumo, talco, creme di famosi brand e addirittura cioccolata italiana, da spiluccare durante la seduta di trucco. Gli asciugamani sono morbidissimi, e la stanza viene rifatta più volte al giorno. 

E ancora…

All’Hotel Venetian non smetti mai di stupirti, e non basta una settimana per visitarne ogni scorcio. Ovviamente se il tuo soggiorno a Las Vegas dura poco più di un week end, ti consiglio di visitare ogni hotel della strip molto sommariamente, altrimenti non riuscirai e vedere nulla di quanto la città ha da offrire. Il Venetian rimane per ora uno dei resort migliori direttamente sulla Strip, sicuramente il più elegante e pomposo, con dettagli di gran classe sia all’interno che all’esterno. Anche i Casinò sembrano essere meno affollati e maggiormente distinti, una scala più in alto rispetto agli altri. L’offerta degli shop è altissima e di gran qualità, così come la quantità di ristoranti in cui poter assaggiare specialità da tutto il mondo. Inoltre la struttura ospita il museo delle cere Madame Tussauds . Insomma l’hotel Venetian è una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Las Vegas. 

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Comments:

  • Febbraio 5, 2021

    Abbiamo soggiornato al Venetian durante il nostro secondo soggiono a Las Vegas, la prima volta eravamo stati al Mirage. E’ veramente stupendo, tra l’altro siamo riusciti a prendere una suite ad un prezzo ridicolo. Però è enorme e anche difficile da girare, mi ricordo che noi dovevamo portarci una mappa per non perderci. Ma anche questa è Las Vegas!

    reply...
  • MARTINA BRESSAN

    Febbraio 8, 2021

    Che ricordi mi ha suscitato leggere il tuo articolo. Las Vegas era parte del viaggio on the road che ho fatto anni fa e che comprendeva anche la California. A Las Vegas non ho dormito al Venetian ma ad un altro albergo quello a tema nave dei pirati (non ricordo il nome, ma ricordo che era enorme). Al Venetian però ci sono andata e devo dire che l’atmosfera lì dentro è davvero unica. Ci sono anche un sacco di bellissimi locali come dici tu, però se non si conosce bene il posto è anche facile perdersi perchè davvero grande.

    reply...
  • Febbraio 9, 2021

    Las Vegas e le sue follie! Un hotel come questo o come il Cesar o l’MGM sono concepibili solo qui dove la realtà supera di gran lunga ogni immaginazione e dove, come dici tu, la copia sembra migliore dell’originale! Un mondo a parte dove è bellissimo vivere per qualche giorno tra lusso, piscine e gondole come in un grande luna park!

    reply...
  • Febbraio 9, 2021

    Bellissimo articolo! Io non ho soggiornato al Venetian ma al MGM quando ho fatto tappa a Las Vegas!
    Però ovviamente sono andata a curiosare e sono rimasta stupefatta.
    Infatti hanno ricreato Venezia alla perfezione e poi c’è l’effetto del cielo che nn sai mai che tempo c’è fuori perchè ti sembra di essere all’esterno, roba da matti!

    reply...
  • Marina

    Febbraio 9, 2021

    Durante il nostro week end a vegas dormimmo lontano dalla streep al Golden Nugget ma ancora oggi mi pento …

    reply...
  • Febbraio 10, 2021

    Se sei riuscita a soggiornare veramente al Venezia, beata te! Io trovo il costo degli hotel sulla Strip esorbitanti. L’ unico forse, se trovi offerte valide e l’excalibur che ha costi abbordabili

    reply...
  • Febbraio 10, 2021

    Forse questo è uno degli aspetti che proprio non mi attirano di Las Vegas: la presenza di questi hotel enormi che vogliono rifarsi a bellezze ineguagliabili non solo italiane, ma di tutto il mondo. Mi sembra tutto così finto, così strano. No, non fa per me.

    reply...
  • Febbraio 16, 2021

    Quando sono stata a Las Vegas ho alloggiato all’Excalibur, ma sono stata ovviamente al Venetian per una visita e l’ho trovato assolutamente strepitoso! Fedele nei minimi dettagli all’originale!

    reply...
  • Febbraio 17, 2021

    Sono passata dal Venetian ed effettivamente c’è da perdersi tra le sale e i canali. Ho alloggiato al Cesar, altrettanto suggestivo. Ma se dovessi tornare a Las Vegas vorrei provarlo. Ti farò sapere!

    reply...
  • Febbraio 23, 2021

    Non sono mai stata a Las Vegas ma mi piacerebbe tantissimo visitare questa città assurda. Ho sempre immaginato un soggiorno al Bellagio, ma ora che parli del Venetian mi sa che è qui che vorrei passare la notte. Un soggiorno di lusso sfrenato, in un posto così incredibile. Avevo letto che è talmente grande che si corre il rischio di perdersi, ma mi sa che è un po’ la regola nei mega hotel di Las Vegas!

    reply...

post a comment