Soggiornare alll’Hotel Venetian di Las Vegas è davvero un’esperienza unica e sorprendente. E’ la copia perfetta della bellissima città italiana, con riproduzioni in scala dei luoghi più affascinanti della Serenissima. Il Venetian è in effetti una città vera e propria, e le sue dimensioni sono strabilianti. Basti pensare che si più addirittura affittare gondola e gondoliere, in abiti tipici, e fare un romantico giro dei canali con serenata di sottofondo.
The Venetian a Las Vegas
Insomma, L’Hotel Venetian di Las Vegas è stato costruito proprio per lasciare le persone a bocca aperta. Non solo un esperienza di soggiorno fine a se stessa, ma una vera e propria vacanza nella vacanza. Infatti Venezia è fedelmente riprodotta, e direi che supera quasi le bellezze dell’originale. E’ possibile passeggiare lungo il Canal Grande, e arrivare in Piazza San Marco per dedicarsi allo shopping più sfrenato, oppure sedersi ai tavolini all’aperto dei tanti ristoranti che si affacciano sulla piazza e assaggiare piatti di ogni nazionalità. La particolarità di questa piazza poi, accuratamente riprodotta, sta nel fatto di avere un tetto artificiale, dall’effetto incantevole. A qualsiasi ora del giorno e della notte, grazie a questa copertura, è come se fosse sempre mezzogiorno, lasciando il turista nell’eterna atmosfera veneziana da cartolina.
Lusso e capricci al Venetian
L’Hotel Venetian è senza dubbio uno dei resort più strepitosi di Las Vegas, e supera di gran lunga anche il Caesar Palace, che è sempre stato la punta di diamante della Strip. E’ un hotel a basso impatto ambientale, e vanta ben dieci piscine all’aperto, tra cui anche un’area adult only: la Tao Beach Beach pool. Inoltre a bordo vasche è possibile concedersi il lusso di prenotare un gazebo personale, una specie di zona VIP in cui togliersi ogni capriccio, tra cui cocktail e massaggi. Inoltre, per gli amanti del fitness è possibile accedere allo SPA Club, e usufruire in maniera gratuita di tutti i servizi dedicati al benessere, come le lezioni di Yoga, oppure sfogarsi sugli attrezzi super tecnologici delle palestre.
I ristoranti dell’hotel Venetian a Las Vegas
E’ davvero impossibile riuscire a mangiare in tutti i ristoranti e bistrot presenti nel Venetian. L’offerta gastronomica è davvero ampia e sorprendente. E’ possibile infatti assaggiare ogni tipologia di piatto, locale, nazionale e intercontinentale. Tre sono i più importanti locali in cui assaporare cibo italiano, in tema con la location: il Matteo’s Ristorante, la Brera Osteria, il Canaletto e il Tintoretto. Ovviamente non mancano le pizzerie, ma non aspettarti la pizza italiana. Al Venetian c’è addirittura il ristorante di Buddy Valastro, il famoso pasticcere di Real Time. Da lui è possibile assaggiare piatti tipici italiani, tra cui la pizza, la pasta e i suoi famosi cannoli siciliani.
La movida notturna al Venetian
Siamo nel cuore della strip e in uno degli alberghi più stratosferici di Las Vegas. La sua atmosfera tipicamente italiana richiama orde di persone da ogni parte della città, anche e soprattutto per i locali notturni in cui scatenarsi a ballare e sorseggiare drink. Al Venetian ce ne sono ben sei, e tutti sono sempre affollatissimi. Il più caratteristico è senza dubbio il Tao, che vanta una bellissima terrazza esterna, che si affaccia direttamente sulle luci della Strip.
I Casinò
Se ti piace giocare Las Vegas è il posto che fa per te. Sono migliaia i casinò sparsi negli hotel della città, e hai solo l’imbarazzo della scelta. Al Venetian ne trovi due, e sono il trionfo dell’opulenza in fatto di stile. Enormi, lussuosi e frequentatissimi soprattutto per l’atmosfera italiana che si respira tra i tavoli da gioco e le slot.
Le camere dell’Hotel Venetian a Las Vegas
Se dici Venetian dici lusso sfrenato. Le stanze non sono da meno, e si integrano perfettamente allo stile sontuoso della struttura. Le suite sono davvero strepitose, quasi degli appartamenti dotati di ogni confort. Un ampio letto king size si affaccia sull’enorme salotto, arricchito di preziosi tendaggi e soffici divani. Tutto è telecomandato, e nella stanza ci sono ben quattro televisori. Due solo nel lussuosissimo bagno, progettato per soddisfare contemporaneamente le esigenze di due persone.
I bagni
Due wc, due lavandini in marmo rosato su cui troneggia un televisore, e una vasca da bagno pazzesca sopra la quale si trova il quarto schermo. Nella hall del bagno c’è anche un area dedicata alle signore, con specchio, luci e poltroncina dove dedicarsi al make up. Insomma il sogno di ogni donna. Il set di cortesia non ha nulla a che vedere con i classici omaggi a cui si è abituati. In bagno ad esempio, assieme a saponi e detergenti, trovi boccette di profumo, talco, creme di famosi brand e addirittura cioccolata italiana, da spiluccare durante la seduta di trucco. Gli asciugamani sono morbidissimi, e la stanza viene rifatta più volte al giorno.
- L’angolo per il trucco dedicato alle signore è una vera chicca delle suite dell’Hotel Venetian.
- Nell’enorme sala da bagno. delle suite dell’Hotel Venetian ci sono ben due televisori, ed ogni tipo di confort.
E ancora…
All’Hotel Venetian non smetti mai di stupirti, e non basta una settimana per visitarne ogni scorcio. Ovviamente se il tuo soggiorno a Las Vegas dura poco più di un week end, ti consiglio di visitare ogni hotel della strip molto sommariamente, altrimenti non riuscirai e vedere nulla di quanto la città ha da offrire. Il Venetian rimane per ora uno dei resort migliori direttamente sulla Strip, sicuramente il più elegante e pomposo, con dettagli di gran classe sia all’interno che all’esterno. Anche i Casinò sembrano essere meno affollati e maggiormente distinti, una scala più in alto rispetto agli altri. L’offerta degli shop è altissima e di gran qualità, così come la quantità di ristoranti in cui poter assaggiare specialità da tutto il mondo. Inoltre la struttura ospita il museo delle cere Madame Tussauds . Insomma l’hotel Venetian è una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno a Las Vegas.
Teresa
Abbiamo soggiornato al Venetian durante il nostro secondo soggiono a Las Vegas, la prima volta eravamo stati al Mirage. E’ veramente stupendo, tra l’altro siamo riusciti a prendere una suite ad un prezzo ridicolo. Però è enorme e anche difficile da girare, mi ricordo che noi dovevamo portarci una mappa per non perderci. Ma anche questa è Las Vegas!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Anche noi abbiamo ricevuto un upgrade in loco che ci ha fatto davvero molto piacere. Perdersi è proprio la parte più bella di Las Vegas! Non riuscire a tenere conto del tempo e dello spazio è stata la cosa più pazzesca..
MARTINA BRESSAN
Che ricordi mi ha suscitato leggere il tuo articolo. Las Vegas era parte del viaggio on the road che ho fatto anni fa e che comprendeva anche la California. A Las Vegas non ho dormito al Venetian ma ad un altro albergo quello a tema nave dei pirati (non ricordo il nome, ma ricordo che era enorme). Al Venetian però ci sono andata e devo dire che l’atmosfera lì dentro è davvero unica. Ci sono anche un sacco di bellissimi locali come dici tu, però se non si conosce bene il posto è anche facile perdersi perchè davvero grande.
Lisa Trevaligie-Travelblog
Ci Si perde più volte durante l’arco delle 24 ore!Las Vegas è bella proprio per questo, perchè perdi la cognizione del tempo e dello spazio!
ANTONELLA MAIOCCHI
Las Vegas e le sue follie! Un hotel come questo o come il Cesar o l’MGM sono concepibili solo qui dove la realtà supera di gran lunga ogni immaginazione e dove, come dici tu, la copia sembra migliore dell’originale! Un mondo a parte dove è bellissimo vivere per qualche giorno tra lusso, piscine e gondole come in un grande luna park!
Babi| Wanderlust in Travel
Bellissimo articolo! Io non ho soggiornato al Venetian ma al MGM quando ho fatto tappa a Las Vegas!
Però ovviamente sono andata a curiosare e sono rimasta stupefatta.
Infatti hanno ricreato Venezia alla perfezione e poi c’è l’effetto del cielo che nn sai mai che tempo c’è fuori perchè ti sembra di essere all’esterno, roba da matti!
Marina
Durante il nostro week end a vegas dormimmo lontano dalla streep al Golden Nugget ma ancora oggi mi pento …
Michela
Se sei riuscita a soggiornare veramente al Venezia, beata te! Io trovo il costo degli hotel sulla Strip esorbitanti. L’ unico forse, se trovi offerte valide e l’excalibur che ha costi abbordabili
Eliana
Forse questo è uno degli aspetti che proprio non mi attirano di Las Vegas: la presenza di questi hotel enormi che vogliono rifarsi a bellezze ineguagliabili non solo italiane, ma di tutto il mondo. Mi sembra tutto così finto, così strano. No, non fa per me.
Claudia
Quando sono stata a Las Vegas ho alloggiato all’Excalibur, ma sono stata ovviamente al Venetian per una visita e l’ho trovato assolutamente strepitoso! Fedele nei minimi dettagli all’originale!
paola
Sono passata dal Venetian ed effettivamente c’è da perdersi tra le sale e i canali. Ho alloggiato al Cesar, altrettanto suggestivo. Ma se dovessi tornare a Las Vegas vorrei provarlo. Ti farò sapere!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Io invece la prossima volta vorrei provare il Caesar. Ci siamo stati a passeggiare e l’ho trovato divino!
Silvia The Food Traveler
Non sono mai stata a Las Vegas ma mi piacerebbe tantissimo visitare questa città assurda. Ho sempre immaginato un soggiorno al Bellagio, ma ora che parli del Venetian mi sa che è qui che vorrei passare la notte. Un soggiorno di lusso sfrenato, in un posto così incredibile. Avevo letto che è talmente grande che si corre il rischio di perdersi, ma mi sa che è un po’ la regola nei mega hotel di Las Vegas!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Oh ti assicuro che per perdersi al Venetian, ma come in tutti gli altri resort, basta un attimo!
Lisa Trevaligie-Travelblog
Beh il Bellagio rimane uno dei resort di lusso più belli al mondo… ma il Venetian lo segue a ruota!
Veronica
Las Vegas non mi ha mai attirato, forse sarò l’unica a non capire il suo appeal. Però non metto in dubbio che alloggiare ina una delle stanze del Venetian Hotel con tutte le attrattive che comporta è sicuramente un’esperienza da una volta nella vita.
Libera
Ma che spettacolo di posto ! Questa si che è è un’esperienza che vorrei assolutamente vivere a Las Vegas. Arrivo !!!
Elisa
Il venetian è probabilmente il più scenografico della strip ( a me era piaciuto anche il Mirage con l’eruzione del vulcano e ovviamente il Bellagio con le sue fontane ). Ho in programma di tornarci nel 2024 per il decimo anniversario di matrimonio e mi piacerebbe molto pernottare qui
Marina
Anche se non sono attirata dal lusso e dalla grandeur di questi luoghi e da Las Vegas in generale, penso che una sosta in città sia comunque un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Non immaginavo proprio che questo albergo fosse così gigantesco, deve essere una sensazione un pò estraniante, ma in fondo è quello lo scopo no? Farti rimanere dentro il più possibile.
LARA
Ho avuto l’opportunità di visitare l’Hotel Venetian a Las Vegas, ed è davvero un luogo incredibile! La riproduzione di Venezia è curata nei minimi dettagli, e passeggiare lungo il Canal Grande o sedersi in ‘Piazza San Marco’ è un’ esperienza surreale. Un vero e proprio capolavoro umano che lascia senza parole, soprattutto per me che sono una scenografa teatrale. Ovviamente è Las Vegas quindi è bene sapere dove si va a finire quando si varcano quelle porte!