
Palma de Maiorca. Cosa vedere in 1 giorno nella città più importante delle isole Baleari.
Palma di Maiorca è il capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari. Conta circa 500 mila abitanti ed è una delle mete più apprezzate e gettonate della Spagna per via delle sue innumerevoli attrattive. Architettura maestosa, storia millenaria, arte meravigliosa e gastronomia tipica si fondono attirando viaggiatori da ogni parte del mondo, curiosi di scoprire ogni peculiarità possibile di questo piccolo paradiso mediterraneo. Se stai organizzando un viaggio a Palma de Maiorca e cerchi informazioni su cosa vedere in città sei nel posto giusto. Ti porto nel suo centro storico e sulle sue spiagge più belle, alla scoperta della vita locale, dei suoi monumenti e delle sue meraviglie naturali.
Palma de Maiorca. Cosa vedere.
Palma de Maiorca è un’isola di dimensioni contenute, facilmente visitabile anche in un solo giorno. Il suo clima mite e soleggiato ti permette di visitarla in ogni stagione dell’anno senza particolari problemi. La vita a Palma de Maiorca si concentra sulle sue spiagge e nella movida serale, per finire nei locali alla moda, nelle botteghe tipiche, nei grandiosi monumenti simbolo della sua storia millenaria. La sua fondazione risale infatti all 123 a.C. ad opera del popolo romano, grazie al quale diviene subito il cuore della vita commerciale del Mediterraneo. Nel corso dei millenni la sua funzione non è cambiata, restando il cuore pulsante del commercio orientale e occidentale fino ai nostri giorni.
Se Palma de Maiorca è una tappa della tua crociera nel Mediterraneo questo itinerario fa al caso tuo, poichè ti permette di vedere i luoghi iconici e i monumenti più belli in meno di 7 ore. Puoi visitare il centro storico a piedi, ma se tu volessi ammirare anche le sue spiagge o i dintorni della capitale, dovrai necessariamente spostarti in taxi, in autobus o con un’auto a noleggio.
Passeggia nel centro storico, il Passeig de Born
Veronica
Wow, Palma mi ispirava ma non mi ero mai documentata su cosa vedere e devo dire che merita tantissimo. La Cattedrale sembra quasi un castello vista lontano e mi ispira anche il Paseo maritimo. Mi hai dato un’ottima idea per un weekend lungo quest’estate!
Lisa Trevaligie-Travelblog
La Cattedrale è davvero un edificio strepitoso…