Top
  >  GaetAvventura   >  Gaetavventura. Ecco chi sono le travel blogger che parteciperanno al primo blog tour di Gaeta
Alba sulla città di Gaeta. Foto di copertina di Alfredo Reale.

Nell’articolo precedente ho presentato ufficialmente Gaetavventura, il primo travel blog tour nella città di Gaeta. Prima di svelare il programma e le attività che andremo a intraprendere l’1-2 e 3 settembre nei territori della città, voglio presentarvi le protagoniste dell’evento e spiegare a grandi linee cos’è un blog tour.

Cos’è un blog tour?

Un blog tour è un breve viaggio al quale sono invitati alcuni travel blogger, dedicato alla scoperta delle meraviglie di una data destinazione. Il fine è conoscere il territorio, la sua cucina locale e i prodotti tipici, nonché di pernottare in una o più strutture della zona, in cambio di visibilità sui propri siti e sui canali social.

Gaetavventura, mare, sport, cibo, cultura. Il primo blog tour della città di Gaeta.

Gaetavventura, mare, sport, cibo, cultura. Il primo blog tour della città di Gaeta.

Il ruolo delle travel blogger

Il blogger racconta il viaggio attraverso la sua esperienza personale, utilizzando gli strumenti ormai indispensabili per creare una buona rete pubblicitaria: i social network. Un bravo blogger attraverso la condivisione di articoli dedicati, post su Facebook o stories di Instagram raggiunge un enorme quantità di persone che amano viaggiare. Un travel blogger porta visibilità alla sua sezione di seguaci, persone che cercano luoghi in cui fare un determinato tipo di vacanza, strutture ricettive che rispondono alle loro esigenze, attività culturali e ricreative adatte al loro modo di vivere il soggiorno.

Le travel blogger di Gaetavventura

Le quattro travel blogger che parteciperanno a Gaetavventura sono tutte membri della Community delle Travel Blogger Italiane, e sono state selezionate tra venti candidate. Arrivano da diverse regioni italiane e hanno una gran voglia di scoprire le meraviglie della città di Gaeta, di assaggiare i piatti tipici locali e di cimentarsi sulla tavola da paddle alla scoperta della bellissima costa della Riviera di Ulisse. Ecco le protagoniste di Gaetavventura.

GaetAvventura, mare, sport, cibo e cultura. Il primo blog tour nella città di Gaeta.

Roberta Isceri

Travel blogger, giornalista e social media manager, nel sul blog In viaggio con Lollo punta la sua attenzione soprattutto sull’Italia. Fermamente convinta che i viaggi nella nostra penisola siano una vera e propria cura per ogni tipologia di stato d’animo, una risposta a un desiderio, un modo per stare bene.

Instagram – In viaggio con Lollo

Roberta Isceri di In viaggio con Lollo, mTravel blogger, giornalista e social media manager. Punta la sua attenzione soprattutto sull'Italia, nella sua accezione terapeutica. Vede infatti i viaggi nella penisola come cura per diversi stati d’animo, come risposta a un desiderio, come modo per stare bene.

Roberta Isceri di In viaggio con Lollo,

Sara Alessandrini

Laureata in giornalismo e da tre anni autrice di un travel blog sul turismo religioso. Ama viaggiare e scoprire il territorio attraverso gli occhi degli abitanti del luogo. Santuari e luoghi sacri sono per lei una tappa fissa per rifocillare lo spirito e ritrovare la pace. Su Itinerari religiosi scrive di eventi, pellegrinaggi, chiese e santuari, musei di arte sacra.

Instagram – Itinerari religiosi

Sara Alessandrini di Itinerari religiosi, membro delle Travel Blogger italiane, inviata del blog tour Gaetavventura.

Sara Alessandrini di Itinerari religiosi,

Liz Biella

Appassionata da sempre di fotografia e esperta viaggiatrice ha esplorato 43 Paesi (e più di 143 città estere), messo piede in 5 continenti su 6, conosciuto più di mille persone da ogni parte del globo. Su Ragazza in viaggio racconta le sue esperienze in giro per il mondo.

Instagram – Ragazza in viaggio

 

Sara Alessandrini di Itinerari religiosi, membro delle Travel Blogger italiane, inviata del blog tour Gaetavventura.

Liz Biella di Ragazza in viaggio.

Mariarita Persichetti

Amante dei viaggi lampo, nata e cresciuta nella Riviera di Ulisse, ama parlarne sul suo blog  24hourstrotter per farne conoscere i tesori nascosti.

Instagram – 24hourstrotter

Mariarita Persichetti di 24hourstrotter, membro delle Travel Blogger italiane, inviata del blog tour Gaetavventura.

Mariarita Persichetti di 24hourstrotter

Come funziona un blog tour

All’insegna dell’hashtag ufficiale #gaetAvventura le travel blogger selezionate visiteranno e testeranno la variegata offerta turistica dei nostri territori: le splendide spiagge, le visite guidate, l’escursione in SUP lungo la costa, le esperienze culinarie. Le Blogger vivranno tre giorni densi di avventure che costituiranno materiale prezioso su cui lavorare. Seguite tutti i loro canali social per seguire le nostre avventure in diretta. Il nostro viaggio sarà infatti condiviso live con oltre 500.000 followers, attraverso fotografie e post su Facebook, Twitter, Instagram, sui nostri blog personali e su quelli ufficiali del progetto. 

Gaetavventura, mere, sport, cibo, cultura. Il primo blog tour della città di Gaeta.

COME PARTECIPARE AL PROSSIMO BLOG TOUR

Se hai un attività, se vuoi promuovere il tuo locale o la tua associazione sportiva o culturale scrivimi a annalisa@trevaligie.com. Parteciperai alle selezioni del prossimo blog tour in programma a Gaeta. Il format è applicabile in ogni città della regione. Si accettano collaborazioni e proposte da Comuni, Enti del Turismo e privati.

 

 

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

post a comment