PortAventura World e Ferrari Land. I parchi divertimento più belli della Spagna
PortAventura World si trova a Salou, in provincia di Tarragona, a circa mezz’ora di auto dalla vicina Barcellona. Inaugurato nel 1994 questo parco tematico è considerato uno dei migliori a livello europeo e si divide in tre zone separate, per ognuna delle quali devi procurarti un biglietto d’ingresso specifico. Le aree tematiche di PortAventura World sono otto. Sei quartieri del parco PortAventura sono dedicati alle diverse parti del mondo mentre il Ferrari Land e il parco acquatico Caribe Park sono due parchi indipendenti, accessibili pagando l’apposito biglietto. I tre parchi sono piacevoli da visitare in ogni stagione e sono un’ottima meta da tenere in considerazione se ti trovi in viaggio a Barcellona vuoi passare una giornata all’insegna del divertimento con tutta la famiglia.
PortAventura World
Soggiorna negli hotel del parco
PortAventura World vanta un grande complesso alberghiero che comprende ben 5 hotel tematici. Il vantaggio di alloggiare in una di queste strutture è il biglietto di ingresso ai parchi compreso nel prezzi del soggiorno ma anche la comodità di acceder al parco in pochi passi. Ogni hotel è deliziosamente tematizzato e collegato ai parchi da viottoli, questi ultimi circondati da grandi giardini ricchi di alberi e piante colorate. Cascate d’acqua, piscine e fontane arricchiscono il paesaggio e numerosi sono i lettini sui quali poterti stendere a prendere il sole nella stagione estiva, potendo usufruire della grandi piscine a disposizione del clienti. Diversi sono anche i bar che trovi a bordo vasca, dove poter prendere cocktail o bibite fresche durante il tuo soggiorno in hotel.
Al PortAventura World trovi strutture di diverse tipologie, ognuna con i suoi costi e servizi, ma tutte così scenografiche da far felici i bambini. Al PortAventura Hotel Gold River ad esempio puoi passeggiare in un vecchio villaggio del Far west mentre l’Hotel PortAventura riproduce fedelmente un piccolo borgo di pescatori del Mediterraneo. Trovi anche un bellissimo 5 stelle, l’Hotel Mansion de Lucy, in stile vittoriano, un hotel con la spiaggia privata, il Caribe, e un albergo in stile messicano con deliziosi giardini esotici. hai solo l’imbarazzo della scelta.
Passeggia nelle aree tematiche degli hotel
Sul retro il PortAventura Hotel vanta un piccolo e accogliente borgo dove, tra bar e ristoranti, si possono incontrare i personaggi del parco. Diversi anche gli eventi in programmazione nella piccola piazza, studiati soprattutto per coinvolgere i piccoli ospiti. Truccabimbi e mini disco sono quasi sempre in scaletta, gli spettacoli invece cambiano ogni sera. Basta leggere il cartello informativo vicino al palco per vedere la programmazione della serata. Lo spettacolo dei Muppet Show è davvero carino e coinvolgente. Insomma il piccolo borgo dell’Hotel è un ottima alternativa per passare una serata in compagnia dopo una giornata al parco. Il divertimento dei bambini è assicurato.
Entra nel Portaventura Park
L’ingresso al parco PortAventura è proprio accanto alla reception dell’albergo e tra l’altro è gratuito ed illimitato per tutto il soggiorno al PortAventura Hotel! La mascotte del parco è il Picchio Woody, sempre gentilissimo con tutti e molto disponibile a farsi fotografare.