<style>.lazy{display:none}</style>Suite con piscina privata a Verucchio. Trevaligie • TravelMagazine
Top
  >  Italia   >  Emilia Romagna   >  Suite con piscina privata. Dormire in una Torre Medievale presso l’Hotel Oste del Castello di Verucchio
Suite con piscina privata. Dormire in una torre medievale a Verucchio, in provincia di Rimini

Sei pronto per vivere un’esperienza di soggiorno da Mille e una Notte? A Verucchio, in provincia di Rimini, puoi dormire in una suite di lusso con piscina privata ricavata in un’antichissima Torre medievale. In paese infatti, considerato uno dei Borghi più belli d’Italia, trovi l’Hotel Oste del Castello, una struttura di charme dal fascino indiscusso, splendidamente ristrutturato, situato proprio nel centro storico di Verucchio. Uno degli elementi distintivi di questo hotel a 4 stelle è la possibilità di poter soggiornare in un’antica torre medievale, che ti trasporta indietro nel tempo avvolgendoti in magiche storie di dame e cavalieri. 

Suite con piscina privata

Se stai cercando dunque una suite con piscina privata in cui passare momenti indimenticabili con il tuo partner, continua a leggere l’articolo. Ti porto all’interno della torre Rosa D’Oro Resort dell’Hotel Oste del Castello di Verucchio e ti assicuro che te ne innamorerai immediatamente. 

Ti piacerebbe dormire in una Torre Medievale?

Verucchio è un comune situato nella provincia di Rimini, nella regione italiana dell’Emilia-Romagna. Caratterizzato da una storia ricca e affascinante, il paese è noto per la pittoresca e maestosa Rocca Malatestiana, che domina l’intera area circostante. Questa fortezza medievale è stata testimone di numerosi eventi di grande importanza storica e ha mantenuto intatta la sua maestosità attraverso i secoli.

L’Hotel Oste del Castello è situato proprio ai piedi della imponente Rocca, e la sua peculiare posizione offre ai suoi ospiti un’atmosfera unica e suggestiva. L’hotel è stato restaurato con cura, conservando il suo fascino originale mentre offre comfort moderni e servizi di alta qualità. 

Ciò che rende veramente speciale l’Hotel Oste del Castello però è la possibilità di soggiornare in un’autentica torre medievale, facente parte delle originarie mura malatestiane del Borgo di Verucchio.

Questa opzione non è solo un semplice pernottamento, ma una vera e propria esperienza di soggiorno di lusso dedicata al confort e al benessere, non tralasciando certo la storia e l’architettura del borgo, ne tantomeno l’offerta gastronomica locale. 

Ti porto nelle stanze della Torre Medievale Rosa D’Oro Resort

La Torre Rosa D’Oro dell’Hotel Oste del Castello domina la porzione finale delle mura malatestiane di Verucchio, e si innalza nella parte più suggestiva del borgo stagliandosi verso il cielo tra alberi secolari cullati dal vento. Se dall’esterno ti sembrerà di vedere una torre uscita da un libro di favole, gli interni ti confermeranno questa impressione. Eleganti arredi, preziosi tendaggi, antichi dipinti murali e caratteristiche mura in pietra ti accolgono in una delle suite più caratteristiche d’Italia. Oltrapassa la soglia e lasciati guidare dalle sensazioni. L’atmosfera romantica si fa sentire già al primo passo.

Suite con piscina privata. Dormire in una Torre Medievale presso l'Hotel Oste del Castello di Verucchio

Il salone principale è sormontato da un grande camino in pietra e illuminato da ampie finestre che affacciano sulla vallata sottostante. Un elegante tavolo arreda la parte centrale della sala, alla spalle del quale un dipinto su pietra ti ricorda la storia dell’edificio e del borgo. Verucchio infatti è stata per anni un potente baluardo della dinastia dei Malatesta, che ha lasciato importanti tracce del suo passaggio. La Torre di guardia appartenente alla Rocca Malatestiana è una di esse, e tu hai la possibilità di soggiornare al suo interno!

Prendi la scalinata che porta alla stanza da letto

Ora lascia l’arioso salone e dirigiti al piano superiore, raggiungibile tramite una scalinata in legno di recente fattura. Al centro della stanza troneggia un grande letto king size, illuminato da finestre su ogni lato. Morbidi tendaggi, colori tenui e rifiniture preziose in cotto e in legno ti avvolgono in un’atmosfera calda e accogliente. Il bagno si sviluppa proprio alle spalle del letto. Vanta una grande doccia idromassaggio, e sul lavabo trovi un set di cortesia più che completo. Shampoo, crema corpo, saponi, spazzolini e dentifrici sono a disposizione degli ospiti della suite. Numeroso il corredo di asciugamani presente nella suite. Sono disposte in più punti e comprendono anche gli accappatoi e le ciabattine monouso da poter usare per scendere nella SPA privata. 

Suite con piscina privata. Dormire in una Torre Medievale presso l'Hotel Oste del Castello di Verucchio

Suite con piscina privata a Verucchio. Scendi nei sotterranei della torre

Come ogni torre medievale che si rispetti anche la suite Rosa D’Oro nasconde delle segrete sotterranee.  Non ci sono forzieri ne prigionieri, bensì la preziosa SPA ad uso esclusivo degli ospiti, la vera chicca di questa struttura. Scendendo le caratteristiche scale in pietra infatti trovi  non solo un ulteriore bagno, grande e confortevole, completo di doccia, ma oltrepassando la porta in vetro che trovi alla tua sinistra vieni catapultato in un contesto unico e confortevole. La piscina della suite, riscaldata a 34°, ti aspetta con i suoi giochi d’acqua e i suoi getti idromassaggio. La luce fioca, l’ambientazione rural chic e i comodi lettini dell’area relax rendono questa stanza un vero gioiello da vivere, a qualsiasi ora del giorno e della notte! Anche qui trovi teli morbidi e confortevoli in cui avvolgerti prima di lasciare la SPA.

Suite con piscina privata. Dormire in una Torre Medievale presso l'Hotel Oste del Castello di Verucchio

Compreso nel prezzo delle suite con piscina privata hai un delizioso aperitivo che viene servito direttamente in camera. Brinda con la tua dolce metà a bordo vasca, tra i vapori dell’acqua calda, approfittando dell’atmosfera fiabesca di questa stanza. 

Suite con piscina privata. Dormire in una Torre Medievale presso l'Hotel Oste del Castello di Verucchio

Cosa trovi nella suite con piscina privata dell’Hotel Oste del Castello

La torre medievale Rosa D’Oro Resort è una preziosa suite di lusso con piscina privata, restaurata mantenendo intatto il suo carattere originale ma con una particolare attenzione ai dettagli di charme e alle rifiniture di pregio. Il grande letto king size è rivolto verso le finestre panoramiche della torre, dal quale è illuminato tutto il giorno dai caldi raggi del sole. Le camere nella torre medievale sono arredate con gusto, mescolando elementi tradizionali con tocchi di comfort moderno. Le finestre poi offrono viste mozzafiato sulla campagna circostante, consentendoti di ammirare i panorami pittoreschi dei dintorni e di lasciarti incantare dalla bellezza del paesaggio. 

La notte, quando la Rocca Malatestiana è illuminata dalla luce della luna e delle stelle, l’atmosfera del borgo diventa veramente magica. Il silenzio della campagna circostante avvolge la torre, creando un’esperienza di tranquillità e serenità che è difficile da trovare altrove.

L’uso esclusivo dell’intera torre comprende un aperitivo di benvenuto, servito nel pomeriggio direttamente in camera. Stessa cosa per quanto riguarda la colazione. Selezionando le diverse opzioni disponibili puoi avere in camera, all’orario concordato, tutto quello che hai richiesto la sera prima. Grazie anche ad un comodo ed istantaneo servizio via Whatsapp poi il personale, gentilissimo e preparato, riesce ad esaudire ogni tuo piccolo capriccio. Nella Suite trovi anche una macchinetta per il caffè espresso e un frigobar ben fornito. 

Suite con piscina privata. Dormire in una Torre Medievale presso l'Hotel Oste del Castello di Verucchio

Perchè soggiornare in una torre medievale??

Dormire nella torre medievale dell’Hotel Oste del Castello Verucchio è un’esperienza che va oltre il semplice soggiorno in hotel. È un viaggio nel tempo, un’opportunità di vivere la storia e di connettersi con le radici del luogo. Per coloro che cercano un’esperienza autentica e indimenticabile, questa è sicuramente una destinazione da considerare.

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • 3 Febbraio 2024

    Sono stata a Verucchio nel 2020, poco prima del lockdown del Covid: mi aveva stupito la sua imponente Rocca Malatestiana e i suoi vicoli tranquilli e silenziosi. Mi piacerebbe tornarci e soggiornare magari qui, per coccolarsi anche un pochino!

    reply...
  • Libera

    4 Febbraio 2024

    In quella piscina riscaldata ci starei come minimo 3-4 ore. Ogni tanto amo concedermi esperienze di questo tipo, questo alloggio è davvero delizioso e assolutamente ben strutturato.

    reply...
  • 6 Febbraio 2024

    Conosco il borgo di Verucchio ma non avevo idea che nascondesse un tale tesoro nella torre delle mura! Potrei passare un intero week end senza mettere il naso fuori dalla suite, immersa nella piscina e facendo colazioni da regina in quelle camera così suggestiva

    reply...
  • 6 Febbraio 2024

    E che ti devo dire? Sono rimasta incantata davanti alle tue foto e mi è venuta una voglia matta di passare una notte in questo hotel. A parte il fatto che divento matta per i castelli, questo mi sembra particolarmente accogliente. E la piscina è da provare senza dubbio!

    reply...
  • 9 Febbraio 2024

    Già adoro le dimore storiche, che volere più di una piscina privata? Questo posto sembra davvero bello!

    reply...
  • La Kry

    10 Febbraio 2024

    Io adoro i soggiorni in castello ma ammetto che non capisco perchè, invece di darmi accappatoio e ciabattine per usare la SPA, non mi viene mai data la possibilità di noleggiare un bel vestito d’epoca per aggirarmi tra le antiche mura come la signora (incontrastata, of course) del luogo. E’ una terribile ingiustizia, sappiatelo!😭

    reply...
  • 10 Febbraio 2024

    Quando andavo alle elementari, la nostra maestra ci diceva: “Eh, vi piacciono tanto i castelli e le costruzioni medievali, ma non avete idea di quanto siano scomodi e inospitali!” Be’, vorrei che vedesse questo posto, altro che scomodità! E’ semplicemente splendido!

    reply...
  • 13 Febbraio 2024

    Questo posto è un vero spettacolo! Mi hai fatto venire voglia di preparare la valigia e partire SUBITO! 🙂

    reply...
  • Marina

    14 Febbraio 2024

    Che luogo spettacolare! Adoro questi hotel dal lusso discreto (anche se non posso permettermeli), ma credo che poter avere una piscina privata a disposizione valga assolutamente la spesa per una volta!

    reply...
  • Alessandra

    16 Febbraio 2024

    Questo posto è davvero splendido! E poi dev’essere davvero affascinante sapere di dormire in una torre medievale. Non so se potrei permettermelo, ma il posto sicuramente vale il prezzo!

    reply...
  • 20 Febbraio 2024

    Sogno da sempre di passare una notte in un castello, e direi che la suite con piscina privata nella torre medievale si avvicina molto a questo sogno! Mi segno il nome perché non conoscevo Verrucchio e merita decisamente una visita per un weekend lungo da dedicare al relax!

    reply...
  • 23 Febbraio 2024

    Ma che meraviglia!! Questo me lo segno perché è proprio una bellissima idea per un weekend di coppia!
    Poi in una zona meravigliosa! Diventa difficile decidere se stare chiusi li o girare 😂

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimized with PageSpeed Ninja