<style>.lazy{display:none}</style>Viaggio di nozze. 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile
Top
  >  Consigli di viaggio   >  Viaggio di nozze: ecco 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile
Viaggio di nozze. 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile

Per coronare l’amore, una coppia appena sposata è solita realizzare una luna di miele indimenticabile. Si tratta di uno dei momenti più romantici della vita coniugale, ma è anche un’occasione per staccare la spina dallo stress accumulato per la cerimonia nuziale. Infatti, non bisogna organizzare il viaggio di nozze in maniera frettolosa tra un preparativo e l’altro del matrimonio, ed è necessario pianificare attentamente il da farsi per far sì che l’esperienza risulti perfetta.

Viaggio di nozze. 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile

La luna di miele è una tappa iconica per due persone che si sposano e per questa esperienza – che, si spera, abbia luogo una volta nella vita – molte coppie scelgono mete paradisiache e un format di vacanza segnato dal relax e dal lusso. In questo senso il volo con un jet privato – che sul sito ufficiale di Fast Private Jet, agenzia specializzata nel settore, viene descritto in maniera approfondita – rappresenta un’opzione affascinante per dare inizio al viaggio di nozze nel migliore dei modi.

E dato che solitamente le coppie prediligono delle mete balneari composte da spiagge suggestive e un mare cristallino, giocare d’anticipo per selezionare il trasporto e l’alloggio diventa imprescindibile. Tuttavia, va specificato anche che non sono da escludere alcune destinazioni europee davvero mozzafiato. La scelta si basa essenzialmente sulla tipologia di vacanza che si intende svolgere, se all’insegna del relax o dell’avventura all’aperto. Per saperne di più: ecco 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile.

Maldive

Tra le migliori destinazioni da scegliere per una luna di miele ci sono senz’altro le Maldive, una delle mete più ambite dagli sposi novelli. Si tratta di un arcipelago tropicale dove si trovano alcune delle spiagge più belle al mondo poiché incontaminate, composte da sabbia bianca e bagnate da un mare cristallino, perfetto anche per la pratica di attività acquatiche come lo snorkeling e le immersioni.

Viaggio di nozze. 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile

La fauna marina qui presente è unica, ed è tutta da scoprire. I resort di frequente dispongono degli appositi pacchetti vacanze per le coppie, nei quali vengono incluse le cene romantiche e dei percorsi spa memorabili. Qualora si dovesse decidere di optare per un viaggio di nozze alle Maldive, gli sposi andrebbero incontro ad un’esperienza rilassante e a stretto contatto con la natura.

Bali

Bali è un’altra delle destinazioni più richieste per una luna di miele, poiché riesce a combinare elementi naturali bellissimi con una cultura folkloristica avvolgente. L’isola dell’Indonesia è infatti conosciuta per la presenza di spiagge incredibili, di montagne imponenti, risaie e templi antichi. Questa meta permette agli sposi di godersi il tramonto in punti strategici. E’ altresì possibile svolgere attività all’aria aperta come le escursioni ed il surf. I prezzi sono accessibili poiché a Bali ci sono numerosi resort e ville private dove poter alloggiare.

Scozia: un viaggio on the road

Un’esperienza di viaggio di nozze diversa dal solito e basata sull’avventura piuttosto che sul relax, è rappresentato dall’on the road in Scozia. Questa nazione britannica è conosciuta in tutto il mondo perché contiene paesaggi naturali incantevoli, i quali sono segnati dalla presenza di castelli medievali. Si potrebbe partire dall’esplorazione delle Highlands dove ammirare il famoso Lago di Loch Ness, per poi spostarsi nelle due rinomate città di Edimburgo e Glasgow. Qui sorgono numerose strade panoramiche i cui scenari epici sono davvero suggestivi con i colori dell’autunno. Una luna di miele in Scozia equivale al giusto mix di romanticismo, storia e natura.

Caraibi

Le isole dei Caraibi sono altrettanto famose e accessibili come località balneare.  Soprattutto si contraddistinguono per l’atmosfera rilassante data dalla spiaggia e dal mare trasparente. Le destinazioni per un viaggio di nozze qui sono molteplici, da Santa Lucia fino alle isole di Turks e Caicos. Mentre la prima meta è pittoresca per la presenza delle montagne, le altre due sono adatte a chi intende trascorrere una vacanza in un resort all-inclusive. Sulle isole dei Caraibi si può vivere in totale relax, ma si possono anche scoprire le culture locali andando in esplorazione.

Crociera sui fiordi norvegesi

A proposito della combinazione tra natura, relax e avventura, una soluzione adatta potrebbe essere una crociera sui fiordi norvegesi. Si tratta di un viaggio romantico dove una coppia di sposi può scoprire paesaggi unici, composti da cascate spettacolari e da montagne altissime, nonché da fiordi molto profondi. Siccome queste zone sono spesso meta di crociere, si possono svolgere diverse attività come l’escursionismo, l’osservazione dell’aurora boreale (solo in inverno) e un giro in kayak.

Viaggio di nozze. 5 destinazioni per una luna di miele indimenticabile

Ciao! Io sono Lisa, mamma on the road. Viaggiare per me è scoprire posti nuovi, girando e assaporando i profumi e le prelibatezze dei luoghi che visito. Che sia per un mese o per un week end le nostre tre valigie sono sempre pronte!

Annalisa@trevaligie.com

Comments:

  • Libera

    1 Ottobre 2023

    Non avrei mai pensato che c’è chi sceglie la Scozia come meta del viaggio di nozze. A me è piaciuta moltissimo, ci sono stata qualche mese fa. Sicuramente è molto diversa dalle mete solitamente scelte per questo tipo di viaggi

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimized with PageSpeed Ninja